Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Iptv

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • rasanansa
    Board Senior Member
    • Mar 2011
    • 326

Re: Iptv

Originally posted by e_hal9000
    Scusa cosa intendi con il nascondere / cambiare gli indirizzi DNS?
    Copiato da G___le.

"se vivete in Italia molti dei siti indicizzati sono stati sottoposti a blocco preventivo da parte della G__da di F____za, che ha aggiunto dei blocchi DNS per impedirne la visualizzazione. Dovete cambiare gli indirizzi DNS per continuare nella visualizzazione"
    If you think my post was helpful, please click the "thanks" button

Comment

• herrr
      Experienced Board Member
      • Jan 2012
      • 1081

Bhè, se e_hal9000 era perplesso, il tuo tentativo di risposta mi fa pensare che non hai proprio le idee chiare in merito...
      I server DNS sono dei traduttori che trasformano qualcosa espresso a parole (l'indirizzo web) in un codice numerico (I.P.), un po' come una rubrica telefonica trasforma nomi in numeri di telefono.
      Chiaramente se lasciamo svolgere tale funzione ai server del nostro provider dobbiamo subire tutte le limitazioni che le autorità possono imporre al provider stesso, continuando l'esempio di prima è come se accanto ad alcuni nomi della rubrica venisse cancellato il relativo numero di telefono.
      Esistono però dei server indipendenti ed internazionali che non sottostanno a queste norme e ti possono dare tutti i numeri di cui hai bisogno: basta cambiare l'indirizzo del server DNS nelle opzioni internet, da quello di default a quello utile allo scopo.
      Insomma quello attuato con questo sistema è veramente un blocco "light", che ormai aggira anche un bambino...
      Spero di essere stato chiaro sul fatto che non si tratta di nascondere nulla, ma di utilizzare un servizio alternativo, disponibile in rete

Comment

• rasanansa
        Board Senior Member
        • Mar 2011
        • 326

Allora, io ho fatto un “tagliare e incollare” trovato in rete.
        Io di IPTV, nascondere un’IP, cambiare indirizzi DNS etc, ne capisco nada.
        Volevo solo sapere se esiste un add-on o sistema per stare tranquillo………per la tracciabilità.
        Spero di essermi espresso bene in Italiano.
        Grazie
        If you think my post was helpful, please click the "thanks" button

Comment

• erglava
          Board Senior Member
          • May 2011
          • 329

Mah sono cose che lasciano il tempo che trovano.....io ho 3 telecamere HD di sorveglianza in streaming hostate e credo che il traffico generato sia identico.....dovrebbero verificare le informazioni trasmesse. La vedo dura.
          https://t.me/pump_upp

Comment

• herrr
            Experienced Board Member
            • Jan 2012
            • 1081

Originally posted by rasanansa
            Allora, io ho fatto un “tagliare e incollare” trovato in rete.
            Io di IPTV, nascondere un’IP, cambiare indirizzi DNS etc, ne capisco nada.
            Volevo solo sapere se esiste un add-on o sistema per stare tranquillo………per la tracciabilità.
            Spero di essermi espresso bene in Italiano.
            Grazie
            Se è quello che ti interessa...sei fregato...
            Usare la IPTV in modo non tracciabile è pressochè impossibile...
            Occorrerebbe andare di VPN o proxy, se non sono ottimi perdi banda, se sbagli qualcosa nelle impostazioni sei beccato comunque e poi...siamo sicuri che questi server su richiesta un domani non spifferino la lista dei clienti?...
            Ciò detto, continui a non capire il senso di ciò che dici che hai copiato e incollato:
            non si tratta (con la procedura che si dice lì) appunto di nascondere niente, ma di sbloccare un contenuto bloccato, il tutto (purtroppo... ) assolutamente alla luce del sole, il tuo provider ti mollerà ciò che vuoi, ma lo saprà perfettamente....
            Sono stato chiaro, adesso?

Comment

• Fran189
              Board Senior Member
              • Aug 2011
              • 324

Ciao a tutti, mi collego a quello già scritto in precedenza circa l'utilizzo di K_o_d_i il famoso addon/plugin IPTV. Qualcuno lo ha utilizzato su di un Sunray 800hd se? se si con quali risultati e con quale immagine? Ho un servizio adsl abbastanza buono circa 12 Mb e lo vorrei provare. E anche il caso, vista la penuria hardware del ricevitore in questione, di attivare in partenza plugin flashexpander su di una pennetta USB? Grazie per le info.

Comment

• e_hal9000
                Experienced Board Member
                • Jul 2011
                • 856

Originally posted by herrr
                Se è quello che ti interessa...sei fregato...
                Usare la IPTV in modo non tracciabile è pressochè impossibile...
                Occorrerebbe andare di VPN o proxy, se non sono ottimi perdi banda, se sbagli qualcosa nelle impostazioni sei beccato comunque e poi...siamo sicuri che questi server su richiesta un domani non spifferino la lista dei clienti?...
                Ciò detto, continui a non capire il senso di ciò che dici che hai copiato e incollato:
                non si tratta (con la procedura che si dice lì) appunto di nascondere niente, ma di sbloccare un contenuto bloccato, il tutto (purtroppo... ) assolutamente alla luce del sole, il tuo provider ti mollerà ciò che vuoi, ma lo saprà perfettamente....
                Sono stato chiaro, adesso?
                Confermo ...
                Nessuna sicurezza sulla tracciabilità.
                L'unica eccezione è fare una vpn tra due o più persone che si conoscono tra loro che s'interconnettono ed incapsulano il traffico in un tunnel cifrato, che pertanto non è né tracciabile né loggabile.

Ma non risolve l'uso che ormai si "vorrebbe" fare dell'IP*TV in sostituzione del c@rd Sh@ring ... che è tutto tracciabile.

Piccola nota per eventuali applicazioni casalinghe come lo streaming di una telecamera IP. Con i giusti accorgimenti (vedi sempre realizzare una vpn) è possibile connettersi e riceverne i dati in modo sicuro e non individuabile.

Ovviamente per fare un vpn che riesca a supportare uno streaming video, si deve usare apparati di buona fattura per non correre il rischio di avere delle perdite in termini di banda e latenza.
                Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                --------------------------------------------------------------------
                Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• albert67
                  Member
                  • Sep 2013
                  • 96

Se lo scopo e' vedere un proprio stream video a distanza (sia una videocamera di sorveglianza o altra sorgente video) in maniera sicura piuttosto che una vpn suggerirei un tunnel ssh (connessione punto - punto) molto piu' facile da settare e che funziona molto bene, provata numerose volte e con qualche accorgimento puoi passare abbastanza facilmente attraverso eventuali firewall (per esempio per avere in ufficio una "finestra" su casa propria...

Tornando in topic io finora ho visto che il 99% dei canali HD in iptv sono solo 720p , ma e' giusto qualche giorno che ho iniziato ad occuparmente, pertanto se qualcuno conoscesse dei "fornitori" che offrono FULLHD non esiti a segnalarmeli in privato... :-)

Comment

• Fran189
                    Board Senior Member
                    • Aug 2011
                    • 324

Originally posted by Fran189
                    Ciao a tutti, mi collego a quello già scritto in precedenza circa l'utilizzo di K_o_d_i il famoso addon/plugin IPTV. Qualcuno lo ha utilizzato su di un Sunray 800hd se? se si con quali risultati e con quale immagine? Ho un servizio adsl abbastanza buono circa 12 Mb e lo vorrei provare. E anche il caso, vista la penuria hardware del ricevitore in questione, di attivare in partenza plugin flashexpander su di una pennetta USB? Grazie per le info.
                    ciao lo so che c'è il festival di sanremo ma nessuno sa qualcosa in merito?

Comment

• e_hal9000
                      Experienced Board Member
                      • Jul 2011
                      • 856

Originally posted by albert67
                      Se lo scopo e' vedere un proprio stream video a distanza (sia una videocamera di sorveglianza o altra sorgente video) in maniera sicura piuttosto che una vpn suggerirei un tunnel ssh (connessione punto - punto) molto piu' facile da settare e che funziona molto bene, provata numerose volte e con qualche accorgimento puoi passare abbastanza facilmente attraverso eventuali firewall (per esempio per avere in ufficio una "finestra" su casa propria...

Tornando in topic io finora ho visto che il 99% dei canali HD in iptv sono solo 720p , ma e' giusto qualche giorno che ho iniziato ad occuparmente, pertanto se qualcuno conoscesse dei "fornitori" che offrono FULLHD non esiti a segnalarmeli in privato... :-)
                      Ma se la sorgente è in 720P come vuoi avere 1080P?

Il vero problema invece che i flussi IP@TV che arrivano non sono nemmeno in 720P reale perchè il tutto è puramente teorico come ingresso video di chi ritrasmette il flusso in streaming, che viceversa perde notevolmente di qualità, per far si che sia fruibile su reti che non siano con una banda molto performante.
                      Quindi si dice che il formato è 720p ma con bitrate scarso che di fatto fa perdere di nitidezza.

Comment

• herrr
                        Experienced Board Member
                        • Jan 2012
                        • 1081

Il vero problema invece che i flussi IP@TV che arrivano non sono nemmeno in 720P reale perchè il tutto è puramente teorico come ingresso video di chi ritrasmette il flusso in streaming, che viceversa perde notevolmente di qualità, per far si che sia fruibile su reti che non siano con una banda molto performante.
                        Quindi si dice che il formato è 720p ma con bitrate scarso che di fatto fa perdere di nitidezza.
                        Infatti: ho avuto occasione di vedere queste cose e mi chiedo come si fa ad accontentarsi di tali schifezze...

Comment

• albert67
                          Member
                          • Sep 2013
                          • 96

Pensavo che SkyHD fosse a 1080p, mi sbagliavo ?

A proposito come posso verificare il bitrate ?

Saluti
                          Albert

Comment

• satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

Originally posted by albert67
                            Pensavo che SkyHD fosse a 1080p, mi sbagliavo ?

A proposito come posso verificare il bitrate ?

Saluti
                            Albert
                            No skyHD trasmette a 1080i (che corrisponde piu o meno alla qualità del 720p) a questo però devi aggiungerci la compressione, spesso massiccia, operata sui canali che rende il risultato finale piuttosto scadente secondo me, infatti la maggior parte dei loro canali HD non supera i 4000-5000 b/s. Sicuramente non comparabile come qualità ad un canale HD svizzero o tedesco che utilizzano ben piu alti bit rate (sui 10.000 b/s).
                            Just click on thanks button if my post has helped you
                            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• herrr
                              Experienced Board Member
                              • Jan 2012
                              • 1081

Originally posted by satman72
                              No skyHD trasmette a 1080i (che corrisponde piu o meno alla qualità del 720p) a questo però devi aggiungerci la compressione, spesso massiccia, operata sui canali che rende il risultato finale piuttosto scadente secondo me, infatti la maggior parte dei loro canali HD non supera i 4000-5000 b/s. Sicuramente non comparabile come qualità ad un canale HD svizzero o tedesco che utilizzano ben piu alti bit rate (sui 10.000 b/s).
                              Quoto al 100%, fra l'altro quella trovata recente che mi pare di aver sentito di alcune trasmissioni, come dire, un po' più HD, non mi ricordo come le hanno chiamate loro, sempre a parità di 1080i, è un'implicita ammissione della scadente qualità che c'è normalmente...

Comment

• e_hal9000
                                Experienced Board Member
                                • Jul 2011
                                • 856

Confermo ... ed aggiungo in più che per quanto attiene l'IP@TV che "vendono" il bitrate si abbassa molto di più andando ad inficiare ulteriormente sulla già non eccelsa fonte.

Poi molte delle così dette sorgenti, che altro non sono che dei deco $ky, lasciano l'uscita settata in 1080i invece di modificarla in 720P e ne consegue che chi reindirizza lo streaming sulla porta hdmi out di tali decoders fa visualizzare le immagini anche a scatti oltre che a bitrate più scarsi ... insomma a me non piace affatto ed è per questo che non ne usufruirei mai ...

Comment

Working...