Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Iptv

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • herrr
    Experienced Board Member
    • Jan 2012
    • 1081

Re: Iptv

Originally posted by slugger
    il download mi rimane fisso intorno agli 800 KB/s.
    Sì, Alice è messa così o meglio, io che sono molto vicino a una centralina, dove fra l'altro sarebbe disponibile anche il nuovo servizio, da qualche tempo sforo alla grande, anche attorno agli 850...

Comment

• rasanansa
      Board Senior Member
      • Mar 2011
      • 326

Conviene emulare IPTV con un addon tipo K_o_d_i installato sul ricevitore o comprare un iptv set box.
      Ho cominciato a smanettare da poco con un smartphone android 5.1 e un ricevitore enigma 2, senza molto soddisfazione per i blocchi.
      Vale la pena comprare un set box?
      Grazie
      If you think my post was helpful, please click the "thanks" button

Comment

• slugger
        Junior Member
        • Oct 2015
        • 11

Non ho esperienza con la ip tv, al massimo la avro' provata per 10 minuti o anche meno, continuo a preferire la ricezione via satellite.

Se i blocchi sono dovuti alla linea adsl poco performante allora cambiare decoder non credo che ti possa portare dei vantaggi.

Comment

• rasanansa
          Board Senior Member
          • Mar 2011
          • 326

Ho un VU+ solo2 e credo di avere un buon connessione internet (sto meno di 100m dalla cabina).
          Vorrei passare ad IPTV ma la domanda è vale la pena spendere altri soldi per un IPTV Set Box?
          Cioè, il IPTV Set Box mi darà meno blocchi o qualche miglioramento in più?
          Grazie

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Originally posted by rasanansa
            Ho un VU+ solo2 e credo di avere un buon connessione internet (sto meno di 100m dalla cabina).
            Vorrei passare ad IPTV ma la domanda è vale la pena spendere altri soldi per un IPTV Set Box?
            Cioè, il IPTV Set Box mi darà meno blocchi o qualche miglioramento in più?
            Grazie
            No non ti conviene il VU+Solo2 ha un processore sicuramente piu potente di un ricevitorino da 50 euro iptv, se ti va male con il Vusolo2 il problema non sta nel ricevitore ma o nell'adsl o nel fornitore di servizi che non ha abbastanza banda per gestire tutti.
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• slugger
              Junior Member
              • Oct 2015
              • 11

credo di avere un buon connessione internet (sto meno di 100m dalla cabina).
              Se hai qualche amico che abita un po' distante da te (altra cabina) oppure ha una adsl di un gestore differente puoi provare da casa sua se hai gli stessi blocchi.

Se non li ha allora la tua adsl probabilmente e' la causa dei blocchi.

Se da casa sua i blocchi sono gli stessi che hai a casa tua allora il primo indiziato e' il fornitore del servizio.

Comment

• rasanansa
                Board Senior Member
                • Mar 2011
                • 326

Originally posted by satman72
                No non ti conviene il VU+Solo2 ha un processore sicuramente piu potente di un ricevitorino da 50 euro iptv, se ti va male con il Vusolo2 il problema non sta nel ricevitore ma o nell'adsl o nel fornitore di servizi che non ha abbastanza banda per gestire tutti.
                Grazie satman72.
                Allora la prossima domanda (spero di non essere bannato) sul vu+ solo 2 è, ho installato black_hole 217 che viene con Ko_di.
                Esiste un emulatore per enigma 2 megliore di quello su?
                Grazie

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

Grazie satman72.
                  Allora la prossima domanda (spero di non essere bannato) sul vu+ solo 2 è, ho installato black_hole 217 che viene con Ko_di.
                  Esiste un emulatore per enigma 2 megliore di quello su?
                  Grazie
                  Su questo non ti so rispondere poichè non mi piace la iptv la ritengo la fine del mondo sat e dello studio che gia è stato ucciso dallo sharing. Io sono un nostalgico che ricorda con gioia i primi esperimenti e le notti passate a rendere inutilizzabili cards con lo smartmouse, allora c'era lo spirito vero di collaborazione e studio nel cercare i bug nelle card originali, loggare i comandi e provarli facendo spesso danni.
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• rasanansa
                    Board Senior Member
                    • Mar 2011
                    • 326

Su questo non ti so rispondere poichè non mi piace la iptv la ritengo la fine del mondo sat e dello studio che gia è stato ucciso dallo sharing. Io sono un nostalgico che ricorda con gioia i primi esperimenti e le notti passate a rendere inutilizzabili cards con lo smartmouse, allora c'era lo spirito vero di collaborazione e studio nel cercare i bug nelle card originali, loggare i comandi e provarli facendo spesso danni.
                    A chi lo dice?
                    Da macd2 a seca, irdeto, nagra…a nds….…..nottata interi! cambiando un’ident! Scaricando gli aggiornamenti! Da telpiu a sky ……..anni 90. Più che altro….la sfida. Aspettando di vedere la lUCE.
                    Bei tempi. Oggi tutto ondemand etc……tutto internet …….tutto streaming.
                    Vantaggio pero è che chi sta alla opposto del globo può vedere syk it senza parabola. Lasciamo perdere. Ciao e grazie.

Comment

• herrr
                      Experienced Board Member
                      • Jan 2012
                      • 1081

Condivido al 100%.
                      Aggiungo che troppo computer fa perdere anche, a chi è più giovane e si avvicina ora a questo mondo, il senso delle cose.
                      Mi spiego: la logica delle trasmissioni radiotelevisive sia terrestri che satellitari segue le leggi della fisica, è qualcosa di immateriale, ma che si muove in un'ottica molto concreta.
                      Io, collaborando su un forum di diversa impostazione da questo, ho avuto occasione di sentire domande allucinanti del tipo "ma adesso che la TV è digitale non serve più l'antenna?" oppure, avendo un'antenna scassata e una visione penosa dei canali terrestri, anzichè la sana e un po' anche "sportiva" escursione sui tetti, che fa sempre bene, chiedevano della fantomatica esistenza di aggeggi elettronici che, a valle, risistemassero i segnali...sì buonanotte...
                      Per me questo è tutto il prodotto dell'usare internet e i computer attuali troppo user friendly, tanto da far credere a chi li usa che l'elettronica sia una sorta di magia staccata dalle leggi della fisica...

Comment

• Ocino
                        Member
                        • Aug 2013
                        • 31

Conviene emulare IPTV con un addon tipo K_o_d_i installato sul ricevitore o comprare un iptv set box.
                        Perché usare un addon?
                        Per fruire del servizio normalmente viene fornito uno script che aggiunge ai preferiti un bouquet con tutti i canali IPTV. Li selezioni come faresti con un qualsiasi canale sat o dtt e parte il player. Dovrebbe funzionare così per tutti gli enigma2.
                        Perché approfittare ulteriormente delle già esigue risorse HW del ricevitore caricando in ram anche l'addon?
                        Trovo molto corretta la risposta di satman72 nel post #20 riguardo all'HW dei ricevitori.
                        Se poi esegui il semplice test suggerito da slugger nel post #21 quasi sicuramente avrai risultati simili perché penso che il problema sia proprio nella quantità di risorse (sia HW che di banda) a disposizione di chi offre il servizio.

Comment

• rasanansa
                          Board Senior Member
                          • Mar 2011
                          • 326

Originally posted by Ocino
                          Perché usare un addon?
                          Per fruire del servizio normalmente viene fornito uno script che aggiunge ai preferiti un bouquet con tutti i canali IPTV. Li selezioni come faresti con un qualsiasi canale sat o dtt e parte il player. Dovrebbe funzionare così per tutti gli enigma2.
                          Grazie per la risposta e scusa per il mio Italiano.
                          Non sapevo che esistesse una procedura senza l’ausilio di un’addon.
                          I pochi test che ho fatto, gli ho fatto con un m3u gratis e sul telefonino e K_o_d_i che viene coll’immagine Blackhole.
                          Mi puoi indirizzare verso un link dove viene spiegato la procedura per VU+ Solo2?
                          Grazie mila!

Comment

• e_hal9000
                            Experienced Board Member
                            • Jul 2011
                            • 856

Originally posted by herrr
                            Condivido al 100%.
                            Aggiungo che troppo computer fa perdere anche, a chi è più giovane e si avvicina ora a questo mondo, il senso delle cose.
                            Mi spiego: la logica delle trasmissioni radiotelevisive sia terrestri che satellitari segue le leggi della fisica, è qualcosa di immateriale, ma che si muove in un'ottica molto concreta.
                            Io, collaborando su un forum di diversa impostazione da questo, ho avuto occasione di sentire domande allucinanti del tipo "ma adesso che la TV è digitale non serve più l'antenna?" oppure, avendo un'antenna scassata e una visione penosa dei canali terrestri, anzichè la sana e un po' anche "sportiva" escursione sui tetti, che fa sempre bene, chiedevano della fantomatica esistenza di aggeggi elettronici che, a valle, risistemassero i segnali...sì buonanotte...
                            Per me questo è tutto il prodotto dell'usare internet e i computer attuali troppo user friendly, tanto da far credere a chi li usa che l'elettronica sia una sorta di magia staccata dalle leggi della fisica...
                            Hahahaha mi hai fatto ridere con quel ... si Buonanotte hahahaha ...

SI è così è il segno dei tempi ... tutti hanno tutto bello e fatto ... e nessuno vuole nemmeno sforzarsi di capire cosa ci sia dietro ... La superficialità regna sovrana ...

Condivido tutto ...
                            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                            --------------------------------------------------------------------
                            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• rasanansa
                              Board Senior Member
                              • Mar 2011
                              • 326

Ormai non ci resta alto che approdare ad IPTV.

Da quello che ho letto fino ad adesso, è meglio nascondere/cambiare gli indirizzi DNS quando si usa IPTV.

Esiste un add-on per enigma 2 in grado di fa questo?

Grazie

Comment

• e_hal9000
                                Experienced Board Member
                                • Jul 2011
                                • 856

Scusa cosa intendi con il nascondere / cambiare gli indirizzi DNS?
                                Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                                --------------------------------------------------------------------
                                Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                                AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                                + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                                DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

Working...