Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Iptv

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Best1991
    Newbie
    • Sep 2014
    • 4

Iptv

I canali che si vedono sono solo in 720p oppure c'è un modo per vederli in 1080p?
    Grazie mille
  • Ocino
    Member
    • Aug 2013
    • 31

Re: Iptv

Credo dipenda dal "fornitore". In questo momento sto guardando un canale HD e il decoder mi dice 1080p.

Comment

• Fran189
      Board Senior Member
      • Aug 2011
      • 324

Dico una bestialità, ma secondo voi è possibile utlizzare il sunray 800hd se per videre programmi tipo Timvision tim inserendo un indirizzo ip del programma, saltando il plugin silverlight?

Comment

• e_hal9000
        Experienced Board Member
        • Jul 2011
        • 856

Bisognerebbe sapere i parametri di connessione ed autenticazione di ogni singolo servizio ... nulla è imposssibile ma innanzi tutto bisogna capire come lavorano i suddetti servizi ...
        Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
        --------------------------------------------------------------------
        Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
        AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
        + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
        DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• slugger
          Junior Member
          • Oct 2015
          • 11

Pur avendo un decoder compatibile non ho mai provato...come e' la qualita' video rispetto al satellite?

Io ho un impianto satellitare dual feed e mi interessa soprattutto lo sport e devo dire che la qualita' video di alcuni canali stranieri e' molto buona, usando la ip tv la qualita' e' simile, migliore o peggiore?

Comment

• Fran189
            Board Senior Member
            • Aug 2011
            • 324

Io smanettando di IPTV ho visto solo canali arabi ma non di qualità, non so di altre esperienze.

Comment

• herrr
              Experienced Board Member
              • Jan 2012
              • 1081

Originally posted by Fran189
              Io smanettando di IPTV ho visto solo canali arabi ma non di qualità, non so di altre esperienze.
              Non ho capito perchè dici solo canali arabi, hai trovato liste free?
              Purtroppo è tutto in mano al pay e io non ci entro per principio, ho provato, sempre per la solita curiosità tecnica, qualche test o meglio ancora account "in prestito" e mi pare che i risultati in qualche caso siano molto buoni, anche se, specialmente per gli eventi sportivi, è MOLTO fastidioso il ritardo di parecchi secondi, in alcuni casi anche una trentina, che per un evento live è un'eternità...
              Alcuni devono avere delle cache megagalattiche, probabilmente per gestire molti utenti...ma con questi ritardi per me non è più televisione...

Comment

• slugger
                Junior Member
                • Oct 2015
                • 11

Originally posted by herrr
                è MOLTO fastidioso il ritardo di parecchi secondi, in alcuni casi anche una trentina, che per un evento live è un'eternità...
                Basta non sapere il risultato e non e' poi cosi' importante se la trasmissione e' in differita di qualche secondo, almeno per me.

Da quello che ho letto pero' serve molta banda...io abito in campagna lontano dalla centrale telefonica e riesco ad arrivare a circa 8 mega al massimo, quindi per vedere bene dovrei spegnere pc e smartphone per evitare di occupare banda.

Comment

• kudok
                  Experienced Board Member
                  • Mar 2010
                  • 5687

... non solo in Italia ...

anche in Germania abbiamo le stesse problemi (in campagna, fuori delle grande cittá)

[vi preghiamo di scusare il mio soltanto pocco corretto italiano]
                  Don't send me c-line requests, iptv requests, technical, premium and iptv server questions in PM!

Comment

• herrr
                    Experienced Board Member
                    • Jan 2012
                    • 1081

Originally posted by slugger
                    Basta non sapere il risultato e non e' poi cosi' importante se la trasmissione e' in differita di qualche secondo, almeno per me.

Da quello che ho letto pero' serve molta banda...io abito in campagna lontano dalla centrale telefonica e riesco ad arrivare a circa 8 mega al massimo, quindi per vedere bene dovrei spegnere pc e smartphone per evitare di occupare banda.
                    8 mega è quel che passa il convento a meno che non fai la pseudo fibra Telecom.
                    (Dico pseudo fibra, perchè è una balla, in casa ti entrano sempre in ADSL, mica con la fibra)
                    In effetti sei giusto al limite e devi tenere tutto il resto staccato...

Originally posted by kudok
                    ... non solo in Italia ...

anche in Germania abbiamo le stesse problemi (in campagna, fuori delle grande cittá)

[vi preghiamo di scusare il mio soltanto pocco corretto italiano]
                    Ich hab Deutsch in der Schule kennengelernt.
                    8 Jahre (5 in der Schule + 3 in der Universitaet)...
                    Aber ich spreche niemals auf deutsch und jetzt bin ich nicht gut.

Comment

• kudok
                      Experienced Board Member
                      • Mar 2010
                      • 5687

eccelente, herrr, ausgezeichnet,

una ligua no si dimentica mai

tanti cari saluti di Baviera in Italia!
                      Don't send me c-line requests, iptv requests, technical, premium and iptv server questions in PM!

Comment

• Fran189
                        Board Senior Member
                        • Aug 2011
                        • 324

Ciao Kudok molta bella la Baviera (Monaco e dintorni) ci sono per vacanza qualche mese fa

Rispondo all'amico di prima dicendo che tramite il plugin che avevo scaricato tramite TSpanel mi sembra, si trovavano solo canali arabi e non di qualità ecco xchè ho lasciato perdere. Come ormai ho desistito nel vedere i video musicali (il noto plugin non va + da tempo)

Comment

• Ocino
                          Member
                          • Aug 2013
                          • 31

Considerando le risorse necessarie per offrire un servizio decente e un bouquet ben fornito credo sia normale che solo dei pay possano riuscirci. Con una normale adsl infostra** da nominali 7 mega (di effettivi meglio non parlarne per decenza) il servizio è normalmente fruibile mentre i familiari continuano ad usare altri devices per le loro cose (Facebook, email, browsing, etc). C'è poi il vantaggio di poterlo usare anche dove non arrivano i cavi di antenna sat o dtt. Provato anche in mobile con connessione LTE e 3G senza problemi (anche se i mega di traffico rotolano via che è una bellezza).
                          Il ritardo di qualche secondo per me non impedisce di godersi un bel film, un programma live o un evento sportivo.

Comment

• herrr
                            Experienced Board Member
                            • Jan 2012
                            • 1081

Originally posted by Ocino
                            da nominali 7 mega (di effettivi meglio non parlarne per decenza) il servizio è normalmente fruibile
                            Il problema è proprio il "normalmente"...vero che i canali (anche quelli "marcati" HD) sono ben più compressi che nell'originale, ma basta che la banda effettiva cali un attimo o che appunto qualcun'altro in casa carichi una pagina pesante, che vai sotto...ed è un problema perchè, a seconda dei player, in molti casi si blocca e non riprende, se non andandoci attorno manualmente...

Comment

• slugger
                              Junior Member
                              • Oct 2015
                              • 11

Originally posted by herrr
                              In effetti sei giusto al limite e devi tenere tutto il resto staccato...
                              E' proprio questo che mi preoccupa...non poter aprire una pagina pesante nel browser oppure scaricare la posta senza che questo possa portare dei freeze inaccettabili.

Per ora mi tengo il mio sistema sat.

Originally posted by Ocino
                              Con una normale adsl infostra** da nominali 7 mega (di effettivi meglio non parlarne per decenza)
                              Io ho una alice e devo dire che pensavo peggio.

Credo che molto dipenda dal server...se ad esempio mi metto a scaricare una distribuzione linux da 1 Gbyte (o anche di piu') da un server veloce il download mi rimane fisso intorno agli 800 KB/s.

Comment

Working...