Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dilemma motore

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • szender
    Senior Member
    • Jul 2014
    • 113

Re: Dilemma motore

Ha detto che era su astra, ma non significa nulla perché le sue coordinate sono sicuramente diverse dalle mie. Comunque se non erro il dreambox ha la funzione go to 0°. Una volta che è a 0, lo mando su 16 est (il mio di riferimento, dato che la mia longitudine è 15,5) e devo cercare di beccare il segnale migliore.

Comment

• erglava
      Board Senior Member
      • May 2011
      • 329

Esatto. Inoltre il motore dovrebbe avere il tasto di reset (ovviamente alimentato) che lo riposiziona sullo zero.
      https://t.me/pump_upp

Comment

• szender
        Senior Member
        • Jul 2014
        • 113

il motore mi è arrivato, l'ho collegato, ma sembra non rispondere ai comandi. Ho inserito le coordinate e gli ho detto di andare a 0, ma quando premo su vai il motore da luce rossa e non esegue il comando. Poi ho spento e acceso e il motore è andato per fatti suoi tutto a ovest. Dite che è il caso di partire da un'immagine pulita? Non saprei

Comment

• erglava
          Board Senior Member
          • May 2011
          • 329

Hai configurato il dec per usare il motore ed inserito lat e long della tua zona di residenza?
          https://t.me/pump_upp

Comment

• szender
            Senior Member
            • Jul 2014
            • 113

si ho messo la penultima voce che dice "tanti satelliti con diseqc rotore" e impostato latitudine e longitudine. Ma tutto questo a motore collegato o lo imposto prima e poi spengo e attacco il motore?

EDIT: Credo che ora vada, l'unica cosa che non ho capito è perché quando vado su un canale di eutelsat 16° mi va prima tutto su profondo Est e poi torna su eutelsat 16°. Lo fa solo con questo satellite

Edit 2: Non va ragazzi, mi rimane sempre la scritta sovraimpressione di attendere che il motore giri a...e niente

Comment

• szender
              Senior Member
              • Jul 2014
              • 113

Ragazzi ho risolto, in pratica erano rimasti i tasti manuali incastrati e quindi il motore andava dove voleva.

Ora però è sorto un altro problema, ho scaricato la lista motore di vhannibal, tutto bene il motore gira tranquillamente. Ho notato però che dopo un'oretta di funzione il dreambox inizia a bloccarsi, imputarsi e ad andare lento e sono costretto a riavviarlo. Premetto che ieri ho flashato ex novo l'immagine (edg nemesis 4.4). Che può essere?

Comment

• robolux
                Senior Member
                • Nov 2011
                • 166

Ciao, secondo me sono i componenti dell'alimentatore o del tuner. Che modello hai con enigma 1? In ogni caso, a meno che tu non sia bello pratico di circuiti stampati multi strato, non me la sento di consigliarti l'operazione.

Comment

• szender
                  Senior Member
                  • Jul 2014
                  • 113

E' un clone blackbox 500s. Ma se gli metto un alimentatore con maggiore amperaggio dovrebbe andare meglio? Dimmi pure, con il saldatore non me la cavo male

Comment

Working...