Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dilemma motore

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • szender
    Senior Member
    • Jul 2014
    • 113

Dilemma motore

Salve, per puro sfizio voglio acquistare un satracer 3 SM3D12 (con go to X) che ho trovato a 20 euro usato. I miei dilemmi sono 2:

- conviene al giorno d'oggi motorizzare una parabola (la mia è da 80) o si becca poco e niente? io lo farei principalmente per vedere qualche partita in chiaro.

- avendo un blackbox 500s volevo sapere se fosse predisposto per l'usals o solo diseqc 1.2.

Grazie per le delucidazioni
  • giua
    Experienced Member
    • Mar 2011
    • 373

Re: Dilemma motore

Per la ricezione in chiaro dipende dalla postazione in cui ti trovi. Con una padella da 80 sinceramente non so cosa potresti riuscire a prendere...Potresti magari ricevere qualche feed ma qui la vedo dura per il blackbox. Perchè ormai anche la maggior parte di questi vanno in mpeg-4 e non supportati ovviamente dal piccolo, comunque il blackbox supporta anche l'usals.

Comment

• szender
      Senior Member
      • Jul 2014
      • 113

Aggiungici che sono del sud! Quindi in parole povere è una spesa inutile?

Consigliatemi ragazzi perché lunedì devo dargli conferma, se non vale la pena lascio perdere

Comment

• giua
        Experienced Member
        • Mar 2011
        • 373

Si, secondo me sarebbe una spesa inutile. Dovresti avere una parabola di gran lunga superiore per la tua postazione...
        Pensa che anche al nord, seppure il segnale di certi satelliti sono più forti, devono avere anche una 120 secondo le postazioni. Vediamo se qualche guru del sat ci conferma quello che dico..

Comment

• szender
          Senior Member
          • Jul 2014
          • 113

Ma quindi di vedere serie A e Champions su altri satelliti non è proprio cosa?

Comment

• phil76
            Board Senior Member
            • Oct 2012
            • 200

Bah, qualcosa c'è sugli altri sat, soprattutto per quanto riguarda la ch@mpions e la bund€sliga.

Se abiti al sud, con 80cm dovresti ricevere senza troppi problemi i 26E, dove trasmettono in chiaro la bundes. Poi per la ch@mpions a 19 est c'è 0RF che trasmette sempre dei match, a 5 ovest c'è in chiaro TF1 (addirittura i hd). Per la nostra s€rie A c'è €spn C@ribean a 15 ovest, che si riceve facile a livello di segnale.

Comment

• szender
              Senior Member
              • Jul 2014
              • 113

si sono del sud parabola da 83cm per la precisione. A me interessa maggiormente serie A e leggevo appunto che ci sarebbe su telstar 15w, eutelsat 7e e forse turksat a 40°e anche se è difficile da beccare con una 80.

Comment

• satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

Qualcosa becchi, certo solo i segnali forti, cmq se t'imbarchi nell'avventura del motore preparati a passare una giornata sul tetto con ricevitore e tv per settarlo, non è semplice in quanto devi regolare inclinazione e declinazione oltre a puntare esattamente il motore nel punto della sua massima elevazione a sud. Prima d'iniziare controlla che il palo dove lo monterai sia perfettamente a piombo in tutte le direzioni in quanto se non lo è non riuscirai mai a montare il motore nella giusta maniera. Se vuoi capire prima di comprare il motore se riesci a ricevere quello che t'interessa con la tua parabola ti consiglio di consultare questo sito _www.lyngsat.com e guardare i footprint dei beam relativi ai canali dei satelliti che vuoi ricevere.
                Just click on thanks button if my post has helped you
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• szender
                  Senior Member
                  • Jul 2014
                  • 113

Grazie satman, so già tutto, mi sono informato a dovere in questi giorni... Ho visionato anche i beam che dovrei ricevere... Speriamo bene, voglio provarci! Ho visto anche da dishpointer la latitudine da impostare al motore e l'inclinazione da dare alla padella.
                  Una curiosità, la mia latitudine è 15,5... Significa che alla posizione 0 il motore deve puntare a 16°e giusto?

Comment

• clapesat
                    Board Senior Member
                    • Nov 2011
                    • 274

questa è una mia guida scritta un pò di tempo fà, se ti puo essere utile:
                    <<h**p://clape.altervista.org/blog/montaggio-parabola-motorizzata/>>
                    VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e

Comment

• aplok
                      Experienced Board Member
                      • Jun 2013
                      • 1155

Originally posted by satman72
                      ... preparati a passare una giornata sul tetto con ricevitore e tv per settarlo, non è semplice in quanto devi regolare inclinazione e declinazione oltre a puntare esattamente il motore nel punto della sua massima elevazione a sud. ...
                      dunque,

si consigliare di provare la prima volta

a terra, in orizzonte aperto

... con un esperto ...

Comment

• szender
                        Senior Member
                        • Jul 2014
                        • 113

Grazie a tutti per il supporto, conoscete qualche guida specifica per il dreambox 500s?

Grazie

Comment

• clapesat
                          Board Senior Member
                          • Nov 2011
                          • 274

non serve una guida specifica, vai su impostazione e setti il motore con le tue coordinate geografiche
                          VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e

Comment

• szender
                            Senior Member
                            • Jul 2014
                            • 113

ho capito, faccio l'esempio pratico così ci capiamo meglio:

Latitudine 41,46°
                            Longitudine 15,53°

Li inserisco così o vanno inseriti al negativo? (-41° e -15°) ?

Poi ho un altro dilemma. Dato che lo sto acquistando usato, il tipo mi ha detto che il motore non è sulla 0, come farò a farlo tornare sullo 0?

Grazie ragazzi

Comment

• clapesat
                              Board Senior Member
                              • Nov 2011
                              • 274

molto probabilmente sarà sui 13 est, oppure fattelo dire se si ricorda, comunque tu devi sempre mettere il centre del motore verso il sud.
                              vedrai è + facile di quanto immagini

Comment

Working...