Pur essendo in una fase di riflessione in attesa di nuovi eventi vorrei chiedervi una cosa su Oscam. Conviene un riavvio giornaliero o no? Se non lo si fa comporta maggiori blocchi o non cambia nulla?grazie
Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Oscam
Collapse
X
-
Re: Oscam
Immagino tu stia parlando come reader di una carta, altrimenti la tua domanda avrebbe poco senso...
Per esperienza ti posso dire che non c'è bisogno di nessun tipo di riavvio giornaliero. Da anni gli unici riavvii che faccio sono almeno ogni 2 o 3 mesi quando aggiorno il binario con la versione più recente. -
Va bè non è che me la sono presa, però so quel che dico. Se il sistema non ha problemi la oscar gira che è una meraviglia per mesi senza nessun tipo di problema o rallentamento. Poi ovviamente dipende dalla configurazione, io ti parlo di una oscar che gira su una vodafone station, con solo una cartolina su pcsc e 4 o 5 client.Comment
-
la sparo li...il riavvio non potrebbe essere di beneficio al SO? il riavvio dovrebbe pulire la memoria e questo un minimo di benefici dovrebbe darlo no?
Ad esempio, se si tiene un PC acceso per una settimana senza mai spegnerlo o riavviarlo alla lunga le prestazioni peggiorano...fermatemi se dico castronerieComment
-
Ora però parli del riavvio di tutto il sistema e non del riavvio della sola oscar. Per questo ancora di più dipende dal tipo di sistema che usi. Un sistema windows per averlo performante ti conviene riavviarlo ogni 10 minuti, un sistema linux fatto bene puoi riavviarlo una volta ogni anno giusto per sfizio.
Scherzi a parte, quello che "imputtana" un sistema è ciò che ci gira sopra, più demoni ci fai girare e più alla lunga si appesantisce. In un decoder dove sopra ci gira enigma e un miliardo di script python, un reboot al giorno non gli fa male. Se invece hai un serverino linux configurato minimale e dedicato esclusivamente a fare da server oscar, te lo puoi dimenticare vita natural durante...
Come ti dicevo io ho la oscar su una vodafone station e gli faccio un reboot ogni 3 o 4 mesi per sfizio, ma sinceramente non noto nessun tipo di miglioramento.Comment
-
ancora una volta dice bene osssat !
questi sistemi sono basati su linux, e "per fortuna" non su windows !!!!
se fatto bene il riavvio non da alcun beneficio, poi chiaramente con 64 mega di memoria flash e un'ira di dio di plugin installati può capitare che riavviando il sistema vada meglio perchè gli si liberano pochi kb di file temporanei, ma se sei messo così non devi chiederti se osso va meglio riavviandolo, ma magari devi disistallare qualcosa per alleggerire il sistema in generale !Comment
-
Comment
-
Va bè non è che me la sono presa, però so quel che dico. Se il sistema non ha problemi la oscar gira che è una meraviglia per mesi senza nessun tipo di problema o rallentamento. Poi ovviamente dipende dalla configurazione, io ti parlo di una oscar che gira su una vodafone station, con solo una cartolina su pcsc e 4 o 5 client.
GrazieComment
-
ragazzi scusate se mi intrometto, ma non voglio aprire un altro post apposta.
Ho un clone 500s con nemesis 4.4 e ccc*m installato, ho circa metà della memoria libera, ma quando vado su extra e cerco di scaricare osc*m, non me lo installa. Qualcuno sa come posso fare per installarlo manualmente? Grazie milleComment
Comment