Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Oscam

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • frollo71
    Junior Member
    • Oct 2011
    • 13

Oscam

Pur essendo in una fase di riflessione in attesa di nuovi eventi vorrei chiedervi una cosa su Oscam. Conviene un riavvio giornaliero o no? Se non lo si fa comporta maggiori blocchi o non cambia nulla?grazie
  • osssat
    Senior Member
    • May 2014
    • 154

Re: Oscam

Immagino tu stia parlando come reader di una carta, altrimenti la tua domanda avrebbe poco senso...
    Per esperienza ti posso dire che non c'è bisogno di nessun tipo di riavvio giornaliero. Da anni gli unici riavvii che faccio sono almeno ogni 2 o 3 mesi quando aggiorno il binario con la versione più recente.

Comment

• frollo71
      Junior Member
      • Oct 2011
      • 13

Grazie....altre opinioni?

Comment

• osssat
        Senior Member
        • May 2014
        • 154

Ehehe... non ti fidi della mia opinione?

Comment

• frollo71
          Junior Member
          • Oct 2011
          • 13

Figurati,non e' questo,solo che ne sento dire diverse in giro e volevo solo confrontare esperienze diverse,tutto qui

Comment

• osssat
            Senior Member
            • May 2014
            • 154

Va bè non è che me la sono presa, però so quel che dico. Se il sistema non ha problemi la oscar gira che è una meraviglia per mesi senza nessun tipo di problema o rallentamento. Poi ovviamente dipende dalla configurazione, io ti parlo di una oscar che gira su una vodafone station, con solo una cartolina su pcsc e 4 o 5 client.

Comment

• valesan
              Experienced Member
              • Apr 2012
              • 376

Concordo con l'opinione di osssat, gli unici riavvii che faccio sono quelli quando aggiorno il dec o osso ... Nessun miglioramento con riavvii frequenti ...

Comment

• ethan76
                Member
                • Sep 2013
                • 39

la sparo li...il riavvio non potrebbe essere di beneficio al SO? il riavvio dovrebbe pulire la memoria e questo un minimo di benefici dovrebbe darlo no?

Ad esempio, se si tiene un PC acceso per una settimana senza mai spegnerlo o riavviarlo alla lunga le prestazioni peggiorano...fermatemi se dico castronerie

Comment

• osssat
                  Senior Member
                  • May 2014
                  • 154

Ora però parli del riavvio di tutto il sistema e non del riavvio della sola oscar. Per questo ancora di più dipende dal tipo di sistema che usi. Un sistema windows per averlo performante ti conviene riavviarlo ogni 10 minuti, un sistema linux fatto bene puoi riavviarlo una volta ogni anno giusto per sfizio.
                  Scherzi a parte, quello che "imputtana" un sistema è ciò che ci gira sopra, più demoni ci fai girare e più alla lunga si appesantisce. In un decoder dove sopra ci gira enigma e un miliardo di script python, un reboot al giorno non gli fa male. Se invece hai un serverino linux configurato minimale e dedicato esclusivamente a fare da server oscar, te lo puoi dimenticare vita natural durante...
                  Come ti dicevo io ho la oscar su una vodafone station e gli faccio un reboot ogni 3 o 4 mesi per sfizio, ma sinceramente non noto nessun tipo di miglioramento.

Comment

• valesan
                    Experienced Member
                    • Apr 2012
                    • 376

ancora una volta dice bene osssat !
                    questi sistemi sono basati su linux, e "per fortuna" non su windows !!!!
                    se fatto bene il riavvio non da alcun beneficio, poi chiaramente con 64 mega di memoria flash e un'ira di dio di plugin installati può capitare che riavviando il sistema vada meglio perchè gli si liberano pochi kb di file temporanei, ma se sei messo così non devi chiederti se osso va meglio riavviandolo, ma magari devi disistallare qualcosa per alleggerire il sistema in generale !

Comment

• Mastro Geppetto
                      Member
                      • Dec 2012
                      • 97

Originally posted by frollo71
                      Figurati,non e' questo,solo che ne sento dire diverse in giro e volevo solo confrontare esperienze diverse,tutto qui
                      Se il sistema è stabile sono dell'idea che meno cose si toccano meglio è.

Comment

• pierpa13
                        Member
                        • Mar 2013
                        • 34

Originally posted by osssat
                        Va bè non è che me la sono presa, però so quel che dico. Se il sistema non ha problemi la oscar gira che è una meraviglia per mesi senza nessun tipo di problema o rallentamento. Poi ovviamente dipende dalla configurazione, io ti parlo di una oscar che gira su una vodafone station, con solo una cartolina su pcsc e 4 o 5 client.
                        Ciao osssat...scusa la domanda...che card reader usi ??...sto cercando di fare una cosa simile con un altro router linux ma ho dei problemini....

Grazie

Comment

• osssat
                          Senior Member
                          • May 2014
                          • 154

Cosa ti interessa sapere? Marca e modello del lettore pcsc?
                          Uso la oscar compilata per mips e libusb-pcsc... su che router vuoi farla girare?

Comment

• pierpa13
                            Member
                            • Mar 2013
                            • 34

mi interessava la marca reader......io ho un rt-n66u con tomato....ho provato un reader che mi avevano prestato ma non riuscivo a farglielo vedere

Grazie

Comment

• szender
                              Senior Member
                              • Jul 2014
                              • 113

ragazzi scusate se mi intrometto, ma non voglio aprire un altro post apposta.

Ho un clone 500s con nemesis 4.4 e ccc*m installato, ho circa metà della memoria libera, ma quando vado su extra e cerco di scaricare osc*m, non me lo installa. Qualcuno sa come posso fare per installarlo manualmente? Grazie mille

Comment

Working...