Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

iDreamX

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • peppe893
    Senior Member
    • May 2013
    • 191

    iDreamX

    Salve a tutti ragazzi. Allora volevo fare streaming fuori dalla rete di casa mia. Conscio del fatto che con up di 1mbps la qualità sarà scadente. Ma voglio esporvi lo stesso il quesito. Dunque penso che voi tutti conosciate il programma per mac iDreamX. Nelle impostazioni c'è la dicitura streaming su rete. Qui si può impostare la qualità dell'immagine. Bassa qualità mi da come bitrate di upload richiesto 224 kb/s che con up di 1mbps dovrei soddisfare no? Supposto che vada bene. Ho attivato questa funziona e in basso c'è scritto host dello streaming. Come indirizzo DynDNS c'è una serie di numero tipo un indirizzo Ip e poi una porta. Ho provato a mettere questo indirizzo nel brower del mio cellulare connesso con 3G ma non mi carica nulla dove sbaglio?? grazie
    Edit: Quando vado sul tab streaming e clicco su Net si apre VLC e esce questa scritta. Sicuramente non è un problema da poco come risolvere?
    Trasmissione / Transcodifica non riuscita:
    VLC non può aprire il codificatore.
  • il2000
    Junior Member
    • Sep 2012
    • 29

    #2
    Re: iDreamX

    ciao , non posso aiutarti perchè non uso piu' apple , pero' posso dirti che io con 8-9 mega di upload un canale sd và a scatti e uno hd va in schermo verde

    Comment

    • zugiulio
      Member
      • Mar 2012
      • 35

      #3
      Re: iDreamX

      io sono riuscito a farlo funzionare ma devi smanettare un po con il tuo router. inanzitutto dei reindirizzare la porta che trovi scritta su idreamx (es. 8001) sull'ip del tuo mac. poi sempre nel router dovrestri trovare una zona chiamata dns in cui metti le credenziali tue di un servizio che ti devi attivare in uno di questi siti che ti offrono dns gratis (es dyndns).
      a quel punto l'indirizzo web che ti da questo servizio lo metti dentro idream box e poi da qualsiasi pc su internet digitandolo dovresti vedere l'interfaccia web di idreamx.
      io sono riuscito a fare tutto questo e dal lavoro vedo lista canali ed immagini naturalmente anche se di bassa qualità però non sono ancora riuscito a sentire l'audio.

      Comment

      • peppe893
        Senior Member
        • May 2013
        • 191

        #4
        Re: iDreamX

        Grazie ziogiulio! Provo a farlo e vediamo che esce fuori! magari sarò più fortunato (Nè dubito) ahaha

        Comment

        • osssat
          Senior Member
          • May 2014
          • 154

          #5
          Re: iDreamX

          Io non conosci iDreamX ma la cosa non mi sembra difficile, sul router devi nattare porta, protocollo e indirizzo del mac che fa da server, poi alla voce Dynamic DNS ci devi mettere i dati del tuo account DynDNS. A questo punto dal client punti all'indirizzo DynDNS e teoricamente dovrebbe funzionare.
          Dico teoricamente perché secondo me la banda non è sufficiente per avere una visione decente, a maggior ragione se il client è in 3G.

          Comment

          • peppe893
            Senior Member
            • May 2013
            • 191

            #6
            Re: iDreamX

            Si lo so che la banda non è sufficiente per avere un ottima visione! Ma il mio è uno sfizzio, nel senso voglio riuscirlo a fare funzionare. E poi mettiamo caso un emergenza tiro fuori il cellulare e magari non mi perdo la partenza della formula 1! Tutto qua!

            Comment

            • peppe893
              Senior Member
              • May 2013
              • 191

              #7
              Re: iDreamX

              Non c'è verso di farlo funzionare! Ricapitolando per vedere se non ho sbagliato nulla. Io per reindirizzare la porta intendo andare su portmapping nel mio router e ho impostato un virtual server, mettendo il nome del virtual server il dns, l'ip di destinazione quello del mio mac (in pratica il 192.168.1.X, anche se secondo me era più ovvio quello del decoder), e poi ho messo tipo di porte ALL porta interna quella che c'è scritta su idreamx 8181 e esterna stessa cosa 8181.
              Poi su idream nella schermata streaming to network tutto al minimo per occupare meno banda possibile, dove c'è scritto stream host ho messo l'indirizzo da me creato ***x.ddns.net e ho lasciato in bianco streaming login. Credo di aver finito! Lancio il mio cellulare in 3G sul link ***x.ddns.net e inizia il caricamento ma rimane sempre all'inizio e non apre nulla! Cosa sbaglio? Grazie

              PS ho fatto una prova, ho provato a fare lo streaming di rete direttamente dal cellulare tramite idreamx. Riesco ad accedere all'interfaccia web di idream (connesso alla mia rete locale) quando lancio il canale si apre vlc, ma mi esce scritto che vlc non è in grado di riprodurre il flusso di rete. Forse è questo uno dei problemi?

              Comment

              • pierpa13
                Member
                • Mar 2013
                • 34

                #8
                Re: iDreamX

                Perdona la domanda...ma tu hai un indirizzo IP pubblico? Nel senso.... l'indirizzo ip che ti vedi assegnato sul router è lo stesso che vedi se provi a collegarti a _www.speedtest.net?

                Comment

                • peppe893
                  Senior Member
                  • May 2013
                  • 191

                  #9
                  Re: iDreamX

                  Originally posted by pierpa13
                  Perdona la domanda...ma tu hai un indirizzo IP pubblico? Nel senso.... l'indirizzo ip che ti vedi assegnato sul router è lo stesso che vedi se provi a collegarti a _www.speedtest.net?
                  si pierpa perchè??

                  Comment

                  • pierpa13
                    Member
                    • Mar 2013
                    • 34

                    #10
                    Re: iDreamX

                    Perchè se hai un indirizzo sotto NAT (quindi ti viene assegnato un IP privato) non sarai mai raggiungibile dall'esterno della tua rete....nonostante tu abbia configurato tutto correttamente sul router

                    Comment

                    • peppe893
                      Senior Member
                      • May 2013
                      • 191

                      #11
                      Re: iDreamX

                      Originally posted by pierpa13
                      Perchè se hai un indirizzo sotto NAT (quindi ti viene assegnato un IP privato) non sarai mai raggiungibile dall'esterno della tua rete....nonostante tu abbia configurato tutto correttamente sul router
                      io ho una flat di alice classica 20mb. Comunque dovrebbe essere pubblica quindi raggiungibile!

                      Comment

                      • nello74
                        Junior Member
                        • Nov 2011
                        • 26

                        #12
                        Re: iDreamX

                        ma perche non comprate un hava player sul ebay e con nemmeno 40 euro , vedrete tutto sia su pc che su smartphone , funziona su 3g e wifi in tutto il mondo. io c è l ho da due anni , e funziona bene , basta solo trovare il file per il telecomando . io quello del dream l ho trovato , è un po vecchio come attrezzo ma vi assicuro che funziona . permette di fare tutto riavviare il dream ,aggiornare setting,registrare.... su ebay ho visto che stanno si e no 35 euro

                        Comment

                        • peppe893
                          Senior Member
                          • May 2013
                          • 191

                          #13
                          Re: iDreamX

                          Ragazzi, credo di aver identificato il problema. Il dominio dyndns non è altro che la conversione del mio indirizzo ip pubblico in un nome tipo pincopallino.com. Se sono connesso alla mia rete wifi e metto l'ip pubblico sulla barra mi si apre la pagina del router se metto pincopallino.com anche. Se questo lo faccio tramite rete mobile non avviene! Quindi perchè??

                          Comment

                          Working...