Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

ssd kingster

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • davidenettuno
    Member
    • Dec 2012
    • 72

ssd kingster

Ragazzi ho visto su ebay questa marca di ssd da mettere nel mio decoder ad un prezzo veramente basso rispetto alla concorrenza. Qualcuno di voi ha mai comprato ssd di questa marca? Vorrei capire se è un prodotto affidabile.
  • e_hal9000
    Experienced Board Member
    • Jul 2011
    • 856

Re: ssd kingster

Kingster non l'ho mai sentita come marca, sei sicuro che non si tratti di Kingston?
    Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
    --------------------------------------------------------------------
    Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
    AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
    + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
    DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• davidenettuno
      Member
      • Dec 2012
      • 72

scusami ho sbagliato a scrivere XD. Si chiama kingspec.

Comment

• valesan
        Experienced Member
        • Apr 2012
        • 376

Originally posted by e_hal9000
        Kingster non l'ho mai sentita come marca, sei sicuro che non si tratti di Kingston?
        sarà sicuramente kingston e da oggi si trova sull'amazzone a 99 euro il 250 giga

edit : non avevo letto, kingspec non lo conosco

Comment

• albert67
          Member
          • Sep 2013
          • 96

Ma che senso ha mettere un ssd in un decoder ?
          non vedo alcun vantaggio solo svantaggi (minore affidabilita', minore dimensione, maggiore costo, etc...)

Comment

• sercio
            Board Senior Member
            • Feb 2012
            • 283

Minore consumo, minore temperatura, minor rumore....
            Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
            usa il pulsante Thanks

Comment

• valesan
              Experienced Member
              • Apr 2012
              • 376

Originally posted by sercio
              Minore consumo, minore temperatura, minor rumore....
              quoto sercio, il maggior costo è l'unico difetto, per il resto si incrementano le prestazioni generali visto che con un ssd si può salvare tutto lì, picon, epg e via dicendo perchè il disco non ha più tempi morti nell'accesso in scrittura e lettura, è come avere 250gb di ram (si fa per dire ovviamente ma di sicuro è meglio molto meglio di una penna usb) ...
              io nel mio solo2 ce l'ho da tempo e devo dire che sono veramente soddisfatto ...

poi oggi come oggi se non si devono fare tante registrazioni un 128gb si trova anche a prezzi bassi, può valere davvero la pena !

Comment

• breschidjoth
                Member
                • Feb 2014
                • 39

Ho dato un occhio agli hard disk Kingspec su eBay...sinceramente, visto anche i costi, ti consiglio di andare su marche più conosciute come Kingston, Samsung o Transcend (visto che su Amazon si trovano anche a prezzi più bassi rispetto ai Kingspec su eBay).

Comment

• davidenettuno
                  Member
                  • Dec 2012
                  • 72

okok grazie per le delucidazioni... hai ragione si risparmiano circa 10 euro solo sulle memorie da 32 gb ma il gioco non vale la candela secondo me meglio spendere qualcosa di più per un prodotto più affidabile almeno dal punto di vista del nome

Comment

• e_hal9000
                    Experienced Board Member
                    • Jul 2011
                    • 856

Originally posted by breschidjoth
                    Ho dato un occhio agli hard disk Kingspec su eBay...sinceramente, visto anche i costi, ti consiglio di andare su marche più conosciute come Kingston, Samsung o Transcend (visto che su Amazon si trovano anche a prezzi più bassi rispetto ai Kingspec su eBay).
                    Condivido assolutamente... molto più affidabili in senso assoluto.
                    Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                    --------------------------------------------------------------------
                    Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                    AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                    + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                    DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• gianni253
                      Experienced Board Member
                      • Nov 2012
                      • 903

Io uso ssd solo come hd primario dove tenere S.O. e programmi (il classico disco C:, per intenderci).
                      Siccome per gli ssd i cicli di scrittura sono limitati, se lo si usa per memorizzare dati più o meno temporanei, il rischio è di accorciarne moltissimo il ciclo di vita.

Comment

• valesan
                        Experienced Member
                        • Apr 2012
                        • 376

Originally posted by gianni253
                        Io uso ssd solo come hd primario dove tenere S.O. e programmi (il classico disco C:, per intenderci).
                        Siccome per gli ssd i cicli di scrittura sono limitati, se lo si usa per memorizzare dati più o meno temporanei, il rischio è di accorciarne moltissimo il ciclo di vita.
                        il ciclo di vita di un SSd "moderno" di ultima generazione non ha niente da invidiare ai dischi meccanici ... qualche produttore dichiara una vita massima stimata di 140 anni anche per gli ultimi SSD (wikipedia docet) !!
                        un disco ssd o meccanico che sia verrà sostituito perchè rimasto troppo stretto o perchè datato a mio avviso e quasi mai perchè arrivato a fine vita

Comment

• albert67
                          Member
                          • Sep 2013
                          • 96

Su questo sono d'accordo, pero' piuttosto che mettere un ssd da 128gb nel mio decoder ho preferito mettere un hd "old style" da 2TB, il costo era piu' o meno equivalente (a dire il vero il ssd costa qualche cosina in meno) cosi' non devo stare a cancellare o spostare continuamente le registrazioni...
                          Sulla durata mi sento di dissentire dalle affermazioni precendenti in quanto se e' vero che la durata media di un ssd e' migliorata, ma un conto e' usarlo su un pc, dove i dati non variano in maniera considerevole (non troppi cicli di scrittura) ed un conto usarlo in un ricevitore dove oltretutto la limitata capacita' portera' inevitabilmente ad un maggiore stress dell'unita' con continue scritture e riscritture...

Comment

• gianni253
                            Experienced Board Member
                            • Nov 2012
                            • 903

Originally posted by albert67
                            Su questo sono d'accordo, pero' piuttosto che mettere un ssd da 128gb nel mio decoder ho preferito mettere un hd "old style" da 2TB, il costo era piu' o meno equivalente (a dire il vero il ssd costa qualche cosina in meno) cosi' non devo stare a cancellare o spostare continuamente le registrazioni...
                            Nonostante anche io sia un grande estimatore di ssd (lo uso da un paio d'anni nel pc con grandissima soddisfazione) non avrei esitato a fare la tua stessa scelta sul decoder.
                            Il tipo d'uso è ancora perfettamente congeniale alla "vecchia" tecnologia e i ridotti tempi d'accesso non portano benefici apprezzabili.

Comment

• valesan
                              Experienced Member
                              • Apr 2012
                              • 376

se siete dei "registratori seriali" fate bene a mettere 2Tb meccanici ...
                              io non registro quasi niente ed ho preferito la velocità e le basse temperature allo spazio
                              ho messo un 256 samsung e ne sono soddisfattissimo, niente più penne usb attaccate per gestire picon o ampliare la flash, faccio tutto nell'hdd e sono felice

ad ognuno le sue esigenze ...

Comment

Working...