Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Rai hd audio

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • peppelettrico
    Newbie
    • Dec 2013
    • 4

Rai hd audio

salve ragazzi inazitutto un saluto a tutti mi è capitato lunedi pomeriggio che rai 2 hd mentre mi amoglie vedeva detto fatto, mi chiamava e mi faceva notare che l'audio andava a singhiozzo,credevo che era il cavetto per l'audio che lo fa partire in surraund ma niente ,la presa a scarto ma nada ancora dopo vari tentativi e facendo zapping tra rai 1 e 2 non andava pio provo canali non hd e l'audio andava benissimo cosi metto ra2 in sd e funzionava benissimo, questo è stato per tutto il pomeriggio di lunedi, la domanda è è stato un caso isolato il mio oppure la rai sta provando qualcosa e così farà come ski che vedremo i canali in HD solo con decoder da loro voluto????? boooo
  • phil76
    Board Senior Member
    • Oct 2012
    • 200

Re: Rai hd audio

Probabilmente è stato un malfunzionamento temporaneo, visto che ora è tutto ok.

Nei giorni scorsi invece io ho notato sul canalre R@i Hd presente sul digitale terrestre che l'audio era palesemente fuori sincro con il video. Sul satellite invece era tutto ok. La cosa si è verificata dal 27 al 31 dicembre, adesso è tornato in sincro.

Qualcuno ha notato la stessa cosa nei giorni sopra menzionati su R@i Hd sul Dtt, oppure il problema era solo locale nella mia zona?

Comment

• erglava
      Board Senior Member
      • May 2011
      • 329

Non credo che la RAI abbia motivi per vincolare l'uso della scheda TivùSat ad un decoder particolare.
      Il problema audio io non l'ho notato ne in DVB-S ne in DVB-T.
      https://t.me/pump_upp

Comment

• elmoro109
        Senior Member
        • Feb 2011
        • 104

ciao molte volte questo problema si presenta quando non si ha una ricezione ottimale comportando anche dei crash di immagine credo questo tuo problema sia stato dato da questo
        sigpic

Comment

• phil76
          Board Senior Member
          • Oct 2012
          • 200

Originally posted by elmoro109
          ciao molte volte questo problema si presenta quando non si ha una ricezione ottimale comportando anche dei crash di immagine credo questo tuo problema sia stato dato da questo
          Nessun crash di immagine, il segnale R@i dove abito io esce di fuori, ho il ripetitore a meno di 2Km in linea d'aria (distinguo i dettagli del tralicio ad occhio nudo!!) e non ci sono ostacoli di mezzo.
          Ti dico solo che sui canali R@i il segnale è sufficiente alla visione anche senza attaccare il cavo all'antenna, basterebbe attaccarlo alla ringhiera del balone per avere visione, pensa tu...
          E cmq lo faceva solo sull'hd, sui canali sd tutto ok. Lo ha fatto solo per pochi giorni, ora è tutto tornato alla normalità. Probabilmente sarà stato un problema sul ponte quì da noi, quindi locale.

Comment

Working...