Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Nuovo CAID per Tivusat

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: Nuovo CAID per Tivusat

Originally posted by rinoronie
    magari vogliono disattivare le card di chi non paga il canone rai...booo
    ps. anche a me è arrivata la mail
    Questo è molto semplice se non paghi il canone ti disattivano la card visto che per attivarla hai dovuto comunicare il n di abbonamento quindi quel n di card è legato a quel n di abbonamento.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• peluso
      Senior Member
      • Dec 2011
      • 168

Originally posted by satman72
      Questo è molto semplice se non paghi il canone ti disattivano la card visto che per attivarla hai dovuto comunicare il n di abbonamento quindi quel n di card è legato a quel n di abbonamento.
      Giusto, quindi sanno esattamente chi è l'intestatario della card TivùSat, conoscono anche il suo indirizzo fisico, quello dove mandano quella tassa chiamata canone. A questo punto sospetto che l'email confermata sia una sorta di fregatura, non è che per caso poi ci spammano sopra?

Ho riletto la mail e non c'è traccia di newsletter, si parla solo di comunicazioni, quindi se vogliono . . .

Comment

• rinoronie
        Senior Member
        • Oct 2013
        • 167

durante l'attivazione non serve inserire il numero di abbonamento rai

Comment

• trepa
          Senior Member
          • Jan 2011
          • 160

La rai usa il vecchio caid magari non usera mai il nuovo caid quindi gli abbonati rai non dovrebbero preoccuparsi fino al momento che anche la rai aggiunga il caid.

Comment

• herrr
            Experienced Board Member
            • Jan 2012
            • 1081

Originally posted by trepa
            La rai usa il vecchio caid magari non usera mai il nuovo caid quindi gli abbonati rai non dovrebbero preoccuparsi fino al momento che anche la rai aggiunga il caid.
            Il ragionamento non so se fila...
            Chettefrega se l'aggiunge, sarebbe grave se lo sostituisse (cosa che non credo possibile)...

Comment

• peluso
              Senior Member
              • Dec 2011
              • 168

Originally posted by rinoronie
              durante l'attivazione non serve inserire il numero di abbonamento rai
              Non so se nel corso del tempo sia cambiato qualcosa, sinceramente non ricordo. Adesso (ho controllato) hai ragione, basta il codice fiscale per l'attivazione. Nella Informativa Privacy leggo:
              I Dati raccolti per le finalità indicate saranno eventualmente trattati da tivù S.r.l. avvalendosi di strumenti elettronici e/o automatizzati di qualsivoglia tipo.
              Gira e rigira si tutelano sempre.

Comment

• albert67
                Member
                • Sep 2013
                • 96

Ok, ma se ben ricordo (é passato un po' di tempo) dovevi fornire il codice fiscale dell'abbonato rai, (nel mio caso, mia madre) per cui con il codice fiscale dell'abbonato possono risalire al numero di abbonamento e viceversa....

Comment

• peluso
                  Senior Member
                  • Dec 2011
                  • 168

Se hanno il numero abbonamento o il codice fiscale dell'intestatario dell'abbonamento RAI avevano già tutti gli altri dati, compreso indirizzo e numero civico. Perché richiedere conferma della mail di registrazione?
                  Sicuri che non si possa attivare una card TivùSat indicando un codice fiscale di un NON abbonato RAI?

Comment

• satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

Mia supposizione e sottolineo supposizione è questa: visto che il nuovo caid è stato inserito su tutti i canali tranne quelli Rai è possibile che allarghino la piattaforma utilizzando le nuove card con magari un pagamento una tantum oppure che offrano in vendita un decoder interattivo per contenuti in streaming. Quindi è possibile che con le card nuove si veda tutto e con quelle vecchie solo alcuni canali tra cui sicuramente i Rai.
                    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• rinoronie
                      Senior Member
                      • Oct 2013
                      • 167

Originally posted by peluso
                      Se hanno il numero abbonamento o il codice fiscale dell'intestatario dell'abbonamento RAI avevano già tutti gli altri dati, compreso indirizzo e numero civico. Perché richiedere conferma della mail di registrazione?
                      Sicuri che non si possa attivare una card TivùSat indicando un codice fiscale di un NON abbonato RAI?
                      Confermo che non si puó attivare la card con il codice fiscale di un non abbinato rai, ho provato personalmente qualche mese fa: con il cf di mia mamma non riuscivo a completare l'attivazione, mentre con il cf di mio papa (a cui è intestato l'abbonamento rai) l'attivazione è andata a buon fine.

Comment

• satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

Originally posted by filolau
                        un mio amico ha attivato una card in bundle col decoder circa due anni fa con un nome non abbonato rai
                        Ma che scrivi scusa? Ma hai visto come si fa l'attivazione? Serve il codice fiscale non il nome di qualcuno! Per favore non scriviamo cavolate tanto per scrivere!

Comment

• sesamo
                          Member
                          • Mar 2012
                          • 86

Io l'ho attivata un anno fa e ricordo chiaramente di aver inserito oltre al codice fiscale anche il codice abbonato perchè sono andato a recuperare la bolletta, poi se hanno cambiato non lo so

Comment

• filolau
                            Member
                            • Nov 2011
                            • 64

per nome io intendo codice fiscale e tutti i dati anch'io ho la carta tivu'sat ma pago il canone.

Comment

• Geeko77
                              Member
                              • Dec 2014
                              • 56

Buongiorno a tutti,

mi sono procurato una carta CAID 183E ed ho effettuato l'attivazione via web.
                              Purtroppo nessun canale è visibile, nè con Sxam, nè con cxxam.

Qualcuno sa aiutare?
                              Grazie mille in anticipo

Comment

• Rici7Rich
                                Experienced Member
                                • Nov 2012
                                • 395

Devi procedere all'attivazione o con decoder o con cam originale, va bene anche quella dtt per m7
                                Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

If I have been of help please click the Thanks button

Comment

Working...