Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Problema boot DM8000 PVR

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • robolux
    Senior Member
    • Nov 2011
    • 166

Problema boot DM8000 PVR

Ciao a tutti un paio di settimane fà dopo aver combattuto giornate intere con pluggin ( crossepg ) che avevano funzionato correttamente fino a poco tempo prima, decisi di flashare il mio dm8000 con Dreamup. Un operazione che non auguro neanche al mio peggior nemico visti i tempi di esecuzione, comunque stà di fatto che l'operazione arrivata al termine dopo oltre un ora si blocca sul "flashing from his memory". Lascio collegato per tutto il pomeriggio sperando che riesca a finire ma rientrando la sera lo trovo piantato nella stessa condizione. Non posso far altro che disconnettere dreamup che mi avvisa dell'impossibilità della cosa ma comunque si disconnette. riavvio il decoder e noto subito sul display voci diverse rispetto le abituali al che lo rispengo e collego nuovamente la seriale e avvio nuovamente la procedura con dreamup. Questa volta mi dice tempo stimato 140 minuti, mai successo ma la procedura arriva in fondo mantenedo però strane indicazioni sul display all'avvio. Domanda: si possono essere fritti file di sistema che non rientrano frà quelli che normalmente si installano durante una installazione immagine e se si sapreste darmi qualche dritta? Grazie in anticipo.

P.S. dimenticavo il decoder funziona ma non come dovrebbe
  • byanonimo
    Member
    • Nov 2013
    • 61

Re: Problema boot DM8000 PVR

Probabilmente c'e un errore nel files immagine, magari hai caricato un immagine per un clone. Scarica dreamup e l'immagine originale dal sito www.dream-multimedia-tv.de/downloadcenter riflasha tutto con cavo null mode, spuntanto l'opzione extras, recover bad sectors.
    Alla fine dell'operazione, ci vorranno 70 minuti, avrai l'immagine originale e l'eventuali settori danneggiati sistemati, fai pure un aggiornamento direttamente dal dream sul loro sito, affinche eventuali firmaware vengano aggiornati. A quel punto, riflasha il dm 8000 con immagini tipo nemesis, dreamelite che usano solo decoder originale dreambox e vedrai che sistemi il tutto.

Comment

• robolux
      Senior Member
      • Nov 2011
      • 166

Purtroppo già provato non cambia nulla ma l'immagine che uso non è comunque da clone e i tempi sono quelli oltre 140 minuti, molto strano ma vero.

Comment

• byanonimo
        Member
        • Nov 2013
        • 61

Hai fatto l'aggiornamento online dal sito dream-multimedia , dopo aver installato l'immagine originale ?

Comment

• robolux
          Senior Member
          • Nov 2011
          • 166

No niente aggio, funziona quasi tutto ma, tanto per farti un esempio, se porto il dream in modalità installazione da webif, spegnimento da interruttore,premere tasto program - e accensione, solitamente appariva la scritta dhcp e a seguire l'ip macchina. Ora appare direttamente l'ip bloccato a quello che mi segnalava dreamup quando si bloccò.

Comment

• byanonimo
            Member
            • Nov 2013
            • 61

Il problema sta proprio nel fatto che se impallato qualcosa nel firmaware.
            Le uniche immagini equivalenti all'originale dream-multimedia, sono solo quelle sopracitate, cioe Nemesi e dreamelite le altre spesso hanno problemi.
            Riprova da zero, smontando eventuale hard disk, penne usb, ed altro collegato, (Magari all'interno di queste, c'e un files di backup, che alla fine dell'istallazione, ti riportano il dream allo stato precedente a cui e stato memorizzato) poi dopo aver riflashato con immagine originale ed extras spuntato, aggiorna online al sito dream multimedia, (questo ti riporta allo stato originale del dream come appena acquistato eliminando qualsiasi cosa tu abbia installato o modificato nel boot precedentemente) dopodiche riflasha con la nemesis da web, vedrai che risolvi.

Comment

• robolux
              Senior Member
              • Nov 2011
              • 166

Di Immagini valide credimi ce ne sono diverse, sicuramente minimaliste ma con i tedeschi vado molto d'accordo. Proverò ma non mi alletta molto il pensiero di passare 2 ore e mezza ad aspettare........... Grazie comunque.

Comment

• byanonimo
                Member
                • Nov 2013
                • 61

Io non metto in dubbio che ci siano immagini non originali valide, la mia risposta era solo dovuta, per risolvere il tuo problema, non e mia intenzione farti cambiare idea, su quella che stai usando.
                Comunque facci sapere gli sviluppi, se la procedura da me consigliata ha funzionato.
                Ciaooooo

Comment

• robolux
                  Senior Member
                  • Nov 2011
                  • 166

Ciao anche smontando l'hdd interno e reinstallando tutto ex novo con dreamup impostato con recover bad Sector la situazione non cambia di una virgola, aggiornamenti su dreamupdate, avendo usato l'ultima relase disponibile, ovviamente non ce ne sono. Evidentemente si son fritti dei file di boot che non fan parte del firmware. Ho pure provato a reinstallare il bootloader ma niente da fare. Fortunatamente il decoder funziona quindi mi fermo lì, 140 minuti son troppi per me specialmente se non ottengo cambiamenti. Grazie comunque dell'interessamento.

Comment

• byanonimo
                    Member
                    • Nov 2013
                    • 61

Una curiosita, il DreamUp del deco, l'hai effettuato con il cavo null modem, per avere questi tempi.
                    Hai provato utilizzando solo il cavo di rete, oppure riflashare tramite web ?
                    Cosa ti dice e che tempi ti da ?

Comment

• robolux
                      Senior Member
                      • Nov 2011
                      • 166

certo seriale, con webif i tempi sono normali. Evidentemente il blocco che ebbe la prima volta deve aver seccato qualche driver del boot che però fortunatamente non impedisce al decoder di funzionare

Comment

Working...