Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Domanda tecnica su impianto scr
Collapse
X
-
Re: Domanda tecnica su impianto scr
prova a impostare la config con gli altri modelli che ti da a disposizione il tuo software tipo DUR o simili, magari prova un modello che vedi avere frequenze diverse nei canali, la differenza è solo quella alla fine !
non hai modello dell'lnb per poter cercare informazioni sulla frequenze usate ?Comment
-
anche il partitore è lo stesso che usavi con i 2 mysky ?
prova a impostare la config con gli altri modelli che ti da a disposizione il tuo software tipo DUR o simili, magari prova un modello che vedi avere frequenze diverse nei canali, la differenza è solo quella alla fine !
non hai modello dell'lnb per poter cercare informazioni sulla frequenze usate ?Comment
-
prova a mettere nei due decoder canali vicini o lontani, prima prova l'SCR 1 e l'SCR 2 e poi l'1 e il 4 ...
se l'lnb è scr e funzionava con i mysky DEVE funzionare anche con i dre@m !!
poi se lo vuoi cambiare non so se si trova a buon prezzo lo humax 150 ma cmq io ne ho provati diversi modelli e se le frequenze dei canali sono compatibili con quello humax non ho mai avuto problemi a configurarli !
verifica bene anche il partitore, modello e caratteristiche, se dovessi cambiare qualcosa cambierei prima quello !
ma fai le prove dei canali come ti ho detto e vediamo se cambia qualcosa ...Comment
-
i 2 mysky che c'erano prima ovviamente funzionavano anche contemporaneamente ?
prova a mettere nei due decoder canali vicini o lontani, prima prova l'SCR 1 e l'SCR 2 e poi l'1 e il 4 ...
se l'lnb è scr e funzionava con i mysky DEVE funzionare anche con i dre@m !!
poi se lo vuoi cambiare non so se si trova a buon prezzo lo humax 150 ma cmq io ne ho provati diversi modelli e se le frequenze dei canali sono compatibili con quello humax non ho mai avuto problemi a configurarli !
verifica bene anche il partitore, modello e caratteristiche, se dovessi cambiare qualcosa cambierei prima quello !
ma fai le prove dei canali come ti ho detto e vediamo se cambia qualcosa ...
è per capire se devo ancora smanettare con la configurazione o devo solo controllare se il problema derivi dal partitore o dall illuminatore scr.Comment
-
fai prima le prove con la configurazione come ti ho detto, cambiando i canali, metti 1 e 2 e poi 1 e 4 ...
prova con humax e con dur-line
che sono i più copatibili
se con le config non riesci prova a rimettere i 2 mysky, non vorrei fosse il software dei due dream che non gestisce bene l'unicable
io l'ho testato con nemesis 2.6 e funzia alla grande e lo stesso con italysat sui miei 800seComment
-
fai prima le prove con la configurazione come ti ho detto, cambiando i canali, metti 1 e 2 e poi 1 e 4 ...
prova con humax e con dur-line
che sono i più copatibili
se con le config non riesci prova a rimettere i 2 mysky, non vorrei fosse il software dei due dream che non gestisce bene l'unicable
io l'ho testato con nemesis 2.6 e funzia alla grande e lo stesso con italysat sui miei 800se
HO RISOLTO TUTTO!!!
premetto che il problema della configurazione scr e diffuso su alcuni modelli di dreambox anche quelli originali, nel caso mio si tratta di un sunray sr4 triplo tuner.
prima cosa ho modificato a mano il file "usr/lib/enigma2/phiton/Components/NimManager.py"
alla riga: (che trovate quasi alla fine nel file)
nim.toneAmplitude = ConfigSelection([("11", "340mV"), ("10", "360mV"), ("9", "600mV"), ("8", "700mV"), ("7", "800mV"), ("6", "900mV"), ("5", "1100mV")], "11") messo 11 quindi 340mV in questo tiene la modifica anche dopo un riavvio del decoder
poi ho installato il plugin SatelliteEquipmentControl
per installare il plugin 2 volte tasto blu da telecomando/gestione delle estensioni/dispositivo satellitare e installatelo
adesso e richiamabile dal menu' ricerca canali --> conf. dispositivo satellitare
modificato 2 campi:
delay after last diseqc command da 50 a 100
delay after change voltage before switch command da 20 a 75
adesso andiamo in configurazione tuner
modalità avanzata ho settanto
LNB unicable
HUMAX 150
ed ad ogni decoder il suo canale SCR
infine il trucchetto è impostare:
modalità diseqc 1.1
ripetizione sequenza SI
ripetizione diseqc UNO
lasciare gli altri campi invariati
ripetere la stessa configurazione anche su altri ricevitori collegati all' LNB Unicable
ed infine un riavvio completo non guasta mai.
spero di essere di aiuto a qualcuno che abbia riscontrato lo stesso problema.Comment
-
Ragazzi l'altro giorno un mio amico aveva problemi con l'unicable SCR allora sapete cosa ho fatto, sono andato sul tetto ed ho messo lo spinotto sulla porta di servizio nell'illuminatore, la stessa porta che il tecnico utilizza per posizionare la parabola. spero di esservi stato di aiuto
approposito fatemi sapere se anche per voi ha funzionatoGiacomo
Amministratore & Sistemista di Rete
Network, Wifi and Voip Installer
Certificazione Ubuntu IT standard LPIC-1 by Canonical
******+ : ******.com/+GiacomoAdamo
-
Ragazzi l'altro giorno un mio amico aveva problemi con l'unicable SCR allora sapete cosa ho fatto, sono andato sul tetto ed ho messo lo spinotto sulla porta di servizio nell'illuminatore, la stessa porta che il tecnico utilizza per posizionare la parabola. spero di esservi stato di aiuto
approposito fatemi sapere se anche per voi ha funzionato
a meno che l'lnb in questione non abbia più uscite SCR ma allora meglio che specifichi anche marca e modello per non creare confusioni !Comment
-
approposito fatemi sapere se anche per voi ha funzionatoComment
Comment