Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
$ky canali oscurati
Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
-
Re: $ky canali oscurati
Ho rifatto una prova... supercalxio HD ... caid 09cd .. buio
salvato con tasto rec del telecomando il programma Serie B Remix durata 30 min
creato file .ts da 2,5 gb... aprendolo con vlc sono 34 minuti di nero....
poi con handbrake (o ffmpeg) lo converto in mkv o in un qualsiasi altro formato....
pomeriggio avevo provato con 2 minuti di registrazione e mi era sembrata normale....
invece col programma di 34 minuti la conversione ci mette una vita e il file che genera è di circa 40 secondi in cui si vede tutto in chiaro ma ci sono buchi consistenti (nel senso che la parte in chiaro salta da un pezzo ad un altro) ..
sto cercando di loggare l'output dell'handbrake per capire come mai la conversione si interrompa nonostante mi segni che manchino ancora 4 ore alla fine della conversione.
lo scanning iniziale del file ci mette quasi 5 minuti...Comment
-
Allora se conoscete l'inglese ed avete una laurea in informatica o matematica vi allego il principio di hack del CSA che è l'algoritmo utilizzato per codificare i flussi mpeg, quindi comune a tutte le codifiche. Quando questo algoritmo sarà crackato non ci sarà sistema di codifica che sopravviverà visto che il descramble avverrà a monte di tutti i sistemi di accesso condizionato.
P.S. se registrate codificato sul dreambox il file non è vuoto ma ovviamente quando lo leggerete sarà nero e muto proprio perché è codificato con l'algoritmo CSA.Attached FilesJust click on thanks button if my post has helped you
Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!Comment
-
ci vogliono almeno un paio di lauree e 3 o 4 master in ingegneria informatica per mettere in atto quella roba li.
Comunque ho avuto modo di scambiare 4 chiacchiere con la help chat di un pay*erver e mi ha detto che stanno cercando di forzare i "sids" sul caid 0919 in questo modo in canali hd hanno luce, infatti mi ha fatto fare alcuni test e per ora sport 1 3 e f*x sports hd si vedono perfettamente e senza freeze.
Ha aggiunto che nei prossimi giorni lavoreranno per trovare i settings migliori anche per gli altri canali.
Non chiedetemi altro perchè questo è tutto ciò che so, ma direi che siamo sulla buona strada e come era lecito aspettarsi la soluzione (o cmq un workaround momentaneo) arriva dai server pay...Comment
-
ci vogliono almeno un paio di lauree e 3 o 4 master in ingegneria informatica per mettere in atto quella roba li.
Comunque ho avuto modo di scambiare 4 chiacchiere con la help chat di un pay*erver e mi ha detto che stanno cercando di forzare i "sids" sul caid 0919 in questo modo in canali hd hanno luce, infatti mi ha fatto fare alcuni test e per ora sport 1 3 e f*x sports hd si vedono perfettamente e senza freeze.
Ha aggiunto che nei prossimi giorni lavoreranno per trovare i settings migliori anche per gli altri canali.
Non chiedetemi altro perchè questo è tutto ciò che so, ma direi che siamo sulla buona strada e come era lecito aspettarsi la soluzione (o cmq un workaround momentaneo) arriva dai server pay...
Ovviamente i payservers hanno grossi interessi a risolvere il problema, si parla di parecchie centinaia di migliaia di "clienti" quindi se vi fate i conti stiamo parlando di cifre che arrivano a qualche milione di euro.
Il punto è che tutti i payserver stanno lavorando sul caid 0919, se $ky chiude questo caid sostituendo le poche card rimaste in giro restano a piedi anche loro.Just click on thanks button if my post has helped you
Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!Comment
-
"qualche milione" mi sembra un pò esagerato, migliaio è più plausibile.
Comunque piano piano sta tornando la luce su un pò tutti i canali anche sui famigerati n*t geo hd e f*x crime hd.
Direi che è un buon punto di partenza almeno per far raffreddare gli animi e lasciar fare le dovute ricerche a chi di queste cose effettivamente ne sa, e sopratutto questa cosa conferma una volta per tutte che il codec non c'entra una beata fava, spero che anche i più scettici e perplessi da ora in poi ne saranno convinti.Comment
-
Per i codec non mi piace citarmi ma l'avevo detto dall'inizio che non c'entravano una fava.Just click on thanks button if my post has helped you
-
Stasera dal server a cui sono connesso appariva CCCam Caid: 0919 ecc ecc
Ed era SkyCalcio1HD ma girando ho visto che altri canali HD hanno ripreso a vedersi tra cui nn ricordo quale dove invece di 0919 c'era un'altro codiceComment
-
Allora se conoscete l'inglese ed avete una laurea in informatica o matematica vi allego il principio di hack del CSA che è l'algoritmo utilizzato per codificare i flussi mpeg, quindi comune a tutte le codifiche. Quando questo algoritmo sarà crackato non ci sarà sistema di codifica che sopravviverà visto che il descramble avverrà a monte di tutti i sistemi di accesso condizionato.
P.S. se registrate codificato sul dreambox il file non è vuoto ma ovviamente quando lo leggerete sarà nero e muto proprio perché è codificato con l'algoritmo CSA.
E' una "semplice" raccolta di metodi per forzare algoritmi di cifratura (tra cui l'RSA che è l'algoritmo di crittografia più potente al mondo). Il CSA è basato sul DES, algoritmo pieno di bug, infatti fu forzato a pochi anni dalla comparsa. Volendo, se uno ne avesse voglia, lo forzerebbe senza nemmeno troppo sbattimento. Il problema sarebbe poi realizzare hardware ad hoc. Roba ben diversa è l'RSA(che ho anche dovuto scrivere per un esame) che è quasi inviolabile poichè è basato sull'idea che è quasi proibitivo fattorizzare un numero.Comment
-
Ciao, io ce l'ho una laurea in informatica ma quelli che hai postato tu nell'allegato non c'azzeccano nulla con il CSA .
E' una "semplice" raccolta di metodi per forzare algoritmi di cifratura (tra cui l'RSA che è l'algoritmo di crittografia più potente al mondo). Il CSA è basato sul DES, algoritmo pieno di bug, infatti fu forzato a pochi anni dalla comparsa. Volendo, se uno ne avesse voglia, lo forzerebbe senza nemmeno troppo sbattimento. Il problema sarebbe poi realizzare hardware ad hoc. Roba ben diversa è l'RSA(che ho anche dovuto scrivere per un esame) che è quasi inviolabile poichè è basato sull'idea che è quasi proibitivo fattorizzare un numero.
Ora ho corretto il post con i files giusti se li vuoi scaricare.
Saluti
Vi riporto un post molto interessante che non è farina del mio sacco ma di uno che ha studiato il sistema e non si è limitato a sherare delle cards.
Originally Posted by no_hopes
Ciao a tutti, mio primo post...
Fanta-NDX…
1) La cam ufficiale $KY possiede una firma digitale che nelle emu non è stata mai estratta. Tale firma certifica l’originalità della cam.
2) I nuovi ECM sui canali HD attivano una generazione ECW che verifica la firma digitale del decoder e richiede l’utilizzo di un ASIC dedicato.
3) Le 09CD/093B hanno un ASIC dedicato per la generazione delle nuove ECWs, le 0919 no.
4) Nei nano dell’ECM, se l’ASIC dedicato non è presente sulla SC (vedi 0919), è prevista una generazione dell’ECW bypassando la verifica di cam ufficiale. In tal caso l’algo di generazione ECW è emulato via software ed essendo comunque oneroso provoca dei freeze.
Pertanto le 0919 potrebbero essere materiale prezioso per lo studio, con uno sguardo alle differenze tra gli ECM dei canali HD e SD...
Come immaginavo i vari lettori di carta OzCam e compagnia bella non sono stati riversati completamente. Infatti ci sono due comandi (non nani) che non sono implementati. Per meglio dire un comando è completamente assente mentre l'altro è parzialmente implementato.
Ora ci sono due osservazioni da fare per accodarmi a quanto già giustamente detto.
1. NDS, ora Cisco, ha due tipi di pairing. Uno storico che chiamerò LIGHT che è presente dalla notte dei tempi, ma mai messo realmente in funzione. Trattasi di quello usato dal nostro nazionale e da altri tipo BSkyB. Questo pariing LIGHT non è precisamente conosciuto al 100% in quanto i processori dei STB vengono certificati direttamente da NDS. Per fare un esempio i Chip di ST hanno una apposita variante NDS ovvero una porzione minima del Chip è dedicata al produttore di CAS, perlappunto NDS, e viene lasciato un piccolo spazio di manova per performare alcuni algoritmi proprietari del sistema. Questo è il nostro caso. Se no_hopes (singolare il nome) ha ragione la firma digitale può potenzialmente essere contenuta in questa parte di silicio dedicata ad NDS e quindi può risultare difficoltoso sapere quali sono le computazioni che vengono fatte. Per meglio dire potrebbe esserci la stessa difficoltà che si ha nell'aprire e riversare completamente la Carta ufficiale. Questo porta a dedurre che questo buio potrebbe perdurare per tempo. Ma fortunatamente le 919 non riescono a fare questa computazione che viene fatta dal decoder via software e quindi potrebbe risultare lenta con conseguenti freeze in quanto la CW è richiesta qualche millisecondo prima di essere utilizzata.
Detto questo cosa possiamo affermare di positivo: seguendo il filone delle 919 si potrebbe riversare la parte di algo ad oggi sconosciuta che viene performata via Software dal decoder.
Negativo: Avendo appositamente abilitato questa funzione solo nei canali HD il reverse si può fare solo nei decoder HD. I decoder HD hanno la JTag bloccata e la flash, oltre ad essere in BGA, è cryptata e quindi richiede un lavoro enorme per il reverse.
2. Il pairing STRONG che non è in uso in Italia ma in altri paesi del mondo (Vedi OSN nei paesi del medio oriente) è ancora più tosto. Questo tipo di pairing previene l'inserimento della CW in chiaro nel CSA. Per capirci meglio...
Nel pairing LIGHT la CW (gli 8 byte che mettono in chiaro ogni 10 secondi circa) viene immessa nel CSA in chiaro e quindi una volta capito come ottenerla dalla carta può essere direttamente utilizzata. Al contrario nel pariing STRONG la CW viene inserita nel CSA, ma non è quella definitiva e viene ulteriormente elaborata all'interno del Chip all'oscuro dalla RAM e dalla FLASH del decoder. Questo sistema di pairing STRONG è altamente più sicuro e fortunatamente non è in uso nel nostro paese e richiede comunque la sostituzione di tutti i decoder sul campo con decoder con il Chip che supporta tale funzione.
Un piccolo sfogo. Leggo a destra e sinistra di gente che promette la luce in qualche settimana... Non fatevi abbindolare dalle cazzate! La soluzione FORSE è possibile trovarla, ma richiederà del tempo e non sarà questione di giorni. Nessuno per ignoranza, pigrizia o forse interesse ha mai riversato quella perte ad oggi oscura e quindi dubbito che siano riusciti a farlo notte tempo asserite le premesse del punto 1.
Parte del mio sfogo sta nel fatto che se questa situazione oggi è in essere e potrebbe essere estesa anche ai canali SD è perchè i commercianti senza scrupoli hanno nel corso del tempo venduto tonnellate di decoder come una volta vendevano le Wafer Card forzando i provider a prendere delle contromisure che potrebbero anche risultare risolutive. Aggiungo... Diffidate dall'amico che è ben informato o che ha notizie dall'interno. Le decisioni non vengono prese in Italia e rientrano in manovre più ampie di contrasto alla pirateria in ambito internazionale. Queste contromisure sono state attuate quasi contemporaneamente in altri paesi. Quindi evitiamo di dare fiato alle voci degli amici "ben informati" ovvero installatori di basso livello che "hanno sentito dire che..."
Per gli scrocconi del SAT ed i commercianti senza scrupoli... Ora dovete rivedere le vostre previsioni di crescitaJust click on thanks button if my post has helped you
-
Ostreghetta!!!
Sono allibito...questo si chiama spiegare, questo signore qui ci ha inquadrato per bene la faccenda.
(ecco anche spiegato perchè sono partiti solo dall'HD, non perchè erano tanto buoni, ma perchè in realtà il reverse sui decoder SD sarebbe stato più semplice...)Comment
-
Oltre che preparato e' stato molto bravo a spiegare le cose come stanno in modo comprensibile.
Come dice lui la soluzione se si trovera' non sara' cosi a breve termine percui armiamoci di pazienza sperando che gli SD vengano lasciati stare da tale manovra.Comment
-
Premetto che fino ad ora ho solo letto perchè per me è quasi tutto arabo.
Ho fatto anche io la prova registrando un canale HD oscurato in un Dream con HardDisk. Ho stoppato dopo qualche minuto, estratto il file TS, controllato 117 MB. Provato a leggere con vlc, buio. Convertito in mkv con format-factory si è creato un file di 4 MB in mkv. Provato a leggere con vlc si vedeva bene.
Questo per aiutare. Ciao.Comment
-
Premetto che fino ad ora ho solo letto perchè per me è quasi tutto arabo.
Ho fatto anche io la prova registrando un canale HD oscurato in un Dream con HardDisk. Ho stoppato dopo qualche minuto, estratto il file TS, controllato 117 MB. Provato a leggere con vlc, buio. Convertito in mkv con format-factory si è creato un file di 4 MB in mkv. Provato a leggere con vlc si vedeva bene.
Questo per aiutare. Ciao.
il problema è questo, se siete collegati ad un server che a tratti da visione (come fanno in molti) registrate nero - visione - nero - visione e così via e quando convertite in mkv il nero viene rimosso dal file perchè non codificato così vi trovate solo i tratti di visione tutti continuati !
ecco spiegato l'arcano e anche il perchè della drastica riduzione della durata dei fileComment
Comment