Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

$ky canali oscurati

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Contedark
    Member
    • Nov 2011
    • 86

Re: $ky canali oscurati

Fino a quando non si comincerà di nuovo a loggare gli ECM ed il traffico precam per vedere le differenze tra i log dei canali HD e quelli SD tutte queste teorie restano solo chiacchere.
    Da quello che sto vedendo in questi ultimi post si parla soltanto ma nessuno finora ha dato spunto per cominciare a studiare e capire realmente cosa sta succedendo.

Comment

• herrr
      Experienced Board Member
      • Jan 2012
      • 1081

A coloro che continuano, nonostante la diffida del moderatore, ad agitare l'idea di cambio dei codec, forse è meglio rispondere, affinchè non pensino che nessuno gli dà retta e così scrivono ancora...il che, detto per inciso, sta avendo effetti scandolosi sui counter dei messaggi...
      Visto che si fa appello non a discorsi tecnici ma alla logica rispondiamo sul piano della logica no: non esistono diecimila codec incompatibili, nemmeno avendo a disposizione i mezzi di $ky...
      A meno che non abbiano contattato la loro consociata da Marte che gli ha fornito un codec alieno... non esistono codec sconosciuti alla comunità tecnica in generale e, specialmente, un codec o viene riconosciuto o no, non va un po' sì e un po' no come succede...(adesso sì, adesso no...come la barzelletta della freccia dei carabinieri... )

Comment

• CrasHBoneS
        Newbie
        • Feb 2012
        • 6

"ipotesi" cambio codec video
        partiamo dal presupposto che hanno cambiato codec video ed aggiornato il firmware del decoder

quindi in fase di trasmissione viene inviato un nuovo flusso video

ma allora perchè le 0919 continuano ad andare anche con decoder NON $ky?
        come farebbe un decoder non ufficiale a decodificare un nuovo flusso video senza aver fatto alcun aggiornamento sui codec del decoder stesso?

dovrebbero poter trasmettere due flussi video sullo stesso trasponder [un flusso video nuovo e quello vecchio per le 0919], cosa che penso sia impossibile

Comment

• Rici7Rich
          Experienced Member
          • Nov 2012
          • 395

Originally posted by maraggio
          allora una domanda. ho caricato un testl di un p@iserver tanto per provare e funziona benissimo sul gigablue, come è possibile? dipende perche lui si trova all'estero?
          Sicuramente ha una scheda non colpita da questa contromisura.
          Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

If I have been of help please click the Thanks button

Comment

• jackygio
            Senior Member
            • Apr 2012
            • 125

Originally posted by maraggio
            allora una domanda. ho caricato un testl di un p@iserver tanto per provare e funziona benissimo sul gigablue, come è possibile? dipende perche lui si trova all'estero?
            perchè come si è già detto sarà uno di quei server che usano una 0919 funzionante
            GIGABLUE HD 800 ue DM 7025+ DM 600 PVR

Comment

• pierpa13
              Member
              • Mar 2013
              • 34

Fatta una prova dello scemo.... registrato un programma oggi pomeriggio di un canale oscurato ... buio totale... poi con il computer provo ad aprire il file .ts salvato e buio totale...
              a questo con handbrake lo converto in mkv e magia.... il programma si vede.... se qualcuno può provare almeno mi tolgo il dubbio di essere matto...

Comment

• Rici7Rich
                Experienced Member
                • Nov 2012
                • 395

Originally posted by pierpa13
                Fatta una prova dello scemo.... registrato un programma oggi pomeriggio di un canale oscurato ... buio totale... poi con il computer provo ad aprire il file .ts salvato e buio totale...
                a questo con handbrake lo converto in mkv e magia.... il programma si vede.... se qualcuno può provare almeno mi tolgo il dubbio di essere matto...
                Quindi detto questo (a questo punto speriamo sia così) a quanto pare è il codec video???
                Da quale codec lo hai trasformato?

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

Ho ripulito un po la discussione visto che nonostante i miei ripetuti avvisi continuate a scrivere ancora del codec e messaggi totalmente inutili.

Il codec non è cambiato in quanto alcune cards 0919 continuano a funzionare sui canali HD su qualsiasi decoder anche non ufficiale!

Chi vede ancora collegato a qualche payserver vuol semplicemente dire che quel payserver ha almeno una card 0919!

@pierpa13: se sei riuscito a decodificare lo stream video registrato è perché con quel programma hai forzato appunto la codifica e non perché il codec è cambiato. Cmq visto che la cosa è interessante prova a registrare qualcos'altro e dicci se riesci sempre a decodificarlo con quel programma.

Se leggo ancora qualcuno che parla di codec giuro che lo sospendo senza avviso
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• Rici7Rich
                    Experienced Member
                    • Nov 2012
                    • 395

Se riesce a decodificarlo quel programma stiamo sulla buona strada no???

Comment

• alvin
                      Junior Member
                      • Feb 2012
                      • 12

se le cose stanno così bisogna come scrive l'amico pierpa13 siamo a cavallo studiare provare e vedere, io non ci riesco.

Comment

• satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

Originally posted by Rici7Rich
                        Se riesce a decodificarlo quel programma stiamo sulla buona strada no???
                        Dipende, mi sa che devo iniziare a spiegare come funzionano le codifiche sull'Mpeg2. In pratica se il metodo di pierpa13 funziona ha crackato direttamente lo stream saltando del tutto il sistema di codifica, in poche parole se funziona quel sistema, funziona su qualsiasi canale codificato con qualsiasi codifica.
                        Just click on thanks button if my post has helped you
                        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• Rici7Rich
                          Experienced Member
                          • Nov 2012
                          • 395

Originally posted by satman72
                          Dipende, mi sa che devo iniziare a spiegare come funzionano le codifiche sull'Mpeg2. In pratica se il metodo di pierpa13 funziona ha crackato direttamente lo stream saltando del tutto il sistema di codifica, in poche parole se funziona quel sistema, funziona su qualsiasi canale codificato con qualsiasi codifica.
                          Magari però ci vuole un sacco di tempo per fare questa cosa, quanto ci hai messo a decodificarlo?

Comment

• sesamo
                            Member
                            • Mar 2012
                            • 86

Originally posted by pierpa13
                            Mi pare alquanto strano, handbrake non fa altro che incapsulare lo stream video in un contenitore diverso tipo mkv, avi, mp4 etc ed eventualmente fare il resize della risoluzione per renderlo compatibile con i vari formati mobile.
                            Non cracca nulla
                            Non appena posso faccio una prova

Comment

• sercio
                              Board Senior Member
                              • Feb 2012
                              • 283

Ho provato a registrare un canale hd, senza decodificarlo. Hardbrake non l'ha riconoscuito e quindi non è riuscito a convertirlo. Suppongo che la prova sia stata fatta su un ts decodificato (anche se buio...), perche a me, il ts non decodificato non è stato riconosciuto.
                              Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                              usa il pulsante Thanks

Comment

• colpoz
                                Newbie
                                • Apr 2013
                                • 5

Ma come fate a registrare un file TS di un canale non decodificato?

Il file TS è un contenitore per flussi audio/video, se non c'è decodifica non c'è nessun flusso con cui creare il TS. Infatti se provo a registrare uno dei canali in questione con DVBViewer mi crea un TS vuoto (lo si capisce immediatamente già guardandone la dimensione che rimane di pochi Kb).

Comment

Working...