Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Stranezza Dtt.

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Fran189
    Board Senior Member
    • Aug 2011
    • 324

Re: Stranezza Dtt.

Originally posted by trepa
    Controlla la tua posizione su otgv.

La posizione del ripetitore la7 più vicino al tuo comune e se la tua antenna è puntata sul ripetitore.
    Ciao ho verificato come da tuo consiglio ma la cosa strana è che La 7 e Telenuovo viaggiano dallo stesso ripetitore M. Madonna uno si vede bene e l'altro no. Mah

Comment

• phil76
      Board Senior Member
      • Oct 2012
      • 200

Originally posted by satman72
      Nulla, solo che ti entra l'acqua piovana nel baloon
      Per come lo ho messo io, l'unica cosa certa è che non può stagnarci acqua...sul fatto di entrare non lo posso giurare perchè non so quanto impermeabile è l'involucro esterno del baloon, ma di sicuro se qualcosa entra, per come è posizionato adesso scola dal di sotto. Sempre dando per scontato che l'acqua verso l'alto va solo a pagamento!

Per quanto riguarda il mux Medi@s€t che mi da segnale bassissimo mi sono informato ed è danneggiato da un pò di settimane, ma la riparazione va alle lunghe...dopotutto il ripetitore serve un'area montana molto poco densamente abitata, per cui di sicuro per il provider non è una priorità rimetterlo in sesto in tempi rapidi.

Su tutto il resto ho segnale superiore all'85% nei casi peggiori, per cui presumo di aver fatto bene l'impianto.

Comment

• herrr
        Experienced Board Member
        • Jan 2012
        • 1081

Originally posted by Fran189
        Ciao ho verificato come da tuo consiglio ma la cosa strana è che La 7 e Telenuovo viaggiano dallo stesso ripetitore M. Madonna uno si vede bene e l'altro no. Mah
        Sì, ma come si è già detto proprio all'inizio di questa discussione, ogni sistema d'antenna trasmittente fa storia a sè, per la potenza applicatavi, la direttività o omnidirezionalità e infine, importantissimo, per l'abbassamento elettrico o meccanico, spesso chiamato tilt.
        Ci sono ripetitori, come quelli bolognesi di Mediaset a Barbiano, che per non disturbare i propri ripetitori in Veneto, praticamente sparano per terra: vai una decina di chilometri a nord di Bologna e ti spariscono...
        Ciò detto, mi stupisce però che i problemi siano con La7 e MTV (insomma Tim) perchè qui al nord (e non mi pare di ricordare che il Veneto sia un'eccezione) ha una delle coperture migliori, forse dovresti anche verificare il tuo sistema d'antenna.

Comment

• phil76
          Board Senior Member
          • Oct 2012
          • 200

I mux Timb anche quì a sud sparano con potenza elevata, in alcuni casi segnale più forte di alcuni mux Rai, nonostante il ripetitore Rai lo abbia a 2 Km in linea d'aria e quello Timb a circa 10.
          E' Medi@s€t che in termini di qualità e potenza del segnale fa cagare, a quanto pare un pò dappertutto, non solo quì in Nord Africa!! Persino i mux delle emittenti locali vanno meglilo...

Comment

• herrr
            Experienced Board Member
            • Jan 2012
            • 1081

Originally posted by phil76
            I mux Timb anche quì a sud sparano con potenza elevata, in alcuni casi segnale più forte di alcuni mux Rai, nonostante il ripetitore Rai lo abbia a 2 Km in linea d'aria e quello Timb a circa 10.
            E' Medi@s€t che in termini di qualità e potenza del segnale fa cagare, a quanto pare un pò dappertutto, non solo quì in Nord Africa!! Persino i mux delle emittenti locali vanno meglilo...
            Devo purtroppo darti ragione, se si escludono casi quasi patologici tipo la rete della capra, che ha molti ripetitori che vanno un giorno sì e due no, ma almeno loro hanno la giustificazione del budget risicato, il network che ha affrontato peggio il passaggio al digitale (sentiti informalmente tecnici di diverse parti d'Italia) è stato a detta di quasi tutti quello che un tempo era famoso per l'efficienza e che rischia ora di diventare un baraccone tipo RAI, perchè certe scelte, tipo mettere una potenza strampalata e su una cima molto elevata come Velo Veronese, che poi non riescono a fare andare bene in sincrono tutti gli altri ripetitori nel raggio di 200 km, dev'essere stata una genialata concepita a tavolino da qualcuno che non sta molto sul campo...
            Sono lontani i tempi mitici della prima Elettronica Industriale, che ricordava l'altro giorno sul forum un amico che ha conosciuto quei tempi da bambino per motivi famigliari...

Edit: l'unica precisazione è che, almeno per quelli che conosco io, non è che gli impianti Tim stiano usando potenze superiori come ipotizzi (spesso fra l'altro il troppo stroppia, come nell'esempio di sopra) semplicemente sono fatti e regolati meglio...

Comment

• phil76
              Board Senior Member
              • Oct 2012
              • 200

Originally posted by herrr
              Devo purtroppo darti ragione, se si escludono casi quasi patologici tipo la rete della capra, che ha molti ripetitori che vanno un giorno sì e due no, ma almeno loro hanno la giustificazione del budget risicato
              Che network è la capra?

il network che ha affrontato peggio il passaggio al digitale (sentiti informalmente tecnici di diverse parti d'Italia) è stato a detta di quasi tutti quello che un tempo era famoso per l'efficienza e che rischia ora di diventare un baraccone tipo RAI, perchè certe scelte, tipo mettere una potenza strampalata e su una cima molto elevata come Velo Veronese, che poi non riescono a fare andare bene in sincrono tutti gli altri ripetitori nel raggio di 200 km, dev'essere stata una genialata concepita a tavolino da qualcuno che non sta molto sul campo...
              Di filosofi del destino ce ne stanno tanti...gente che non capisce una ralla ma si sente un guru.

Edit: l'unica precisazione è che, almeno per quelli che conosco io, non è che gli impianti Tim stiano usando potenze superiori come ipotizzi (spesso fra l'altro il troppo stroppia, come nell'esempio di sopra) semplicemente sono fatti e regolati meglio...
              Mi sono espresso male, volevo dire che i Timb sono i mux che si ricevono meglio. In ricezione hanno il segnale migliore in termini di qualità e potenza, questo ovviamente significa che gli impianti sono dimensionati meglio.

Comment

• herrr
                Experienced Board Member
                • Jan 2012
                • 1081

Che network è la capra?
                Rete Capri...non so al sud, ma qui è un disastro come manutenzione...

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

Al sud non va male come impianti, ma i canali che trasmette potrebbero tranquillamente stare spenti e non credo che qualcuno se ne accorgerebbe.

P.S. Dalle tue parti ha spento gia Europa7?
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• herrr
                    Experienced Board Member
                    • Jan 2012
                    • 1081

Al sud non va male come impianti, ma i canali che trasmette potrebbero tranquillamente stare spenti e non credo che qualcuno se ne accorgerebbe.

P.S. Dalle tue parti ha spento gia Europa7?
                    Situazione incasinata e con tempi d'intervento rallentati dal fatto che sono quasi dappertutto in affitto sui tralicci RAI, quindi devono mettersi d'accordo prima di ogni intervento tecnico...
                    Situazione a qualche giorno fa, che non credo sia cambiata, quasi tutto spento tranne Venda...
                    In Lombardia si attende la comica finale...gli hanno assegnato un canale nuovo in banda IV dal Penice (il 28), che è abbondantemente occupato...vedremo se lo accenderanno e gli effetti...

Comment

• phil76
                      Board Senior Member
                      • Oct 2012
                      • 200

Da me non c'è proprio, quindi non so dirti. Dal commento di Satman cmq non pare che mi perdo molto!

Comment

• satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

Da me non c'è proprio, quindi non so dirti.
                        Non ti perdi nulla credimi!
                        Just click on thanks button if my post has helped you
                        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• herrr
                          Experienced Board Member
                          • Jan 2012
                          • 1081

Da me non c'è proprio, quindi non so dirti. Dal commento di Satman cmq non pare che mi perdo molto!
                          Tanto per dare un'idea...in parecchie zone della Lombardia gufano perchè i ripetitori di Rete Capri si rompano o s'abbassi la potenza (il che accade comunque abbastanza spesso) perchè in tal caso sul 57 riemerge la tv svizzera...
                          Stesso discorso varrebbe per il canale 39, altro canale usato dalla TV elvetica di lingua italiana, ma in tal caso le preghiere di guasti non vengono ascoltate...forse perchè trattasi di Telepace e si sa che gode di preghiere più potenti nell'altro senso...

Comment

• trepa
                            Senior Member
                            • Jan 2011
                            • 160

esco fuori tema ma dovremmo fare un referendum nazionale per la la visione dei due canali svizeri in tutta italia.
                            la tv italiana peggiora gli italiani.

Comment

• phil76
                              Board Senior Member
                              • Oct 2012
                              • 200

Non ti perdi nulla credimi!
                              Meglio così!!

Tanto per dare un'idea...in parecchie zone della Lombardia gufano perchè i ripetitori di Rete Capri si rompano o s'abbassi la potenza (il che accade comunque abbastanza spesso) perchè in tal caso sul 57 riemerge la tv svizzera...
                              Ottima motivazione per gufare, anche se in ogni caso TSI si può vedere pure sul satellite.

Stesso discorso varrebbe per il canale 39, altro canale usato dalla TV elvetica di lingua italiana, ma in tal caso le preghiere di guasti non vengono ascoltate...forse perchè trattasi di Telepace e si sa che gode di preghiere più potenti nell'altro senso...
                              Ebbè, che ti credi, che siamo tutti uguali? Quelli c'hanno aderenze molto in alto...se permetti fra le tue preghiere e quelle loro è normale che siano le seconde ad essere prese in considerazione!!

Comment

• trepa
                                Senior Member
                                • Jan 2011
                                • 160

Dimenticavo di segnalare il nastro autoagglomerante io lo uso su tutti i connettori f sul lnb, motore, il risultato e spettacolare zero ossidazione.

_h_tp://www.meccanocar.it/wiki1?p_p_id=54_INSTANCE_n7Pg&p_p_lifecycle=0&p_p_ state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=2&_54_INSTANCE_n7Pg_struts_action= %2Fwiki_display%2Fview&_54_INSTANCE_n7Pg_nodeName= Prodotti&_54_INSTANCE_n7Pg_title=Nastro%20autoaggl omerante

Comment

Working...