Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Opinione su cavo coassiale da 5mm.
Collapse
X
-
Re: Opinione su cavo coassiale da 5mm.
Io preferisco sempre un cavo diretto, magari d'inferiore qualità, ma diretto.Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
--------------------------------------------------------------------
Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
+ SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GBComment
-
Le giunte sono sempre da evitare, ma hai un po' esagerato, o hai dimenticato la virgola, -3 db vorrebbe dire dimezzare il segnale e -6 db ridurlo a un quarto:
-6db (fra l'entrata e ognuna delle tre uscite singolarmente misurate) li perde un partitore a tre che divide il segnale per tre e ha pure appunto le prese F o i morsetti che sono peggio...
Per esempio una giunta fatta a regola d'arte con due connettori F e una specie di barilottino su cui si avvitano (li vendono apposta) perde pochi decimi di db...Comment
-
Ops Hai ragione ho sbagliato a scrivere ... tra 0,3 e 0,6 dB ... Sorry ...
Un partitore a bassa perdita sta intorno ai 3-4 e arriva fino a 5-6.
Grazie della correzione Herr!Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
--------------------------------------------------------------------
Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
+ SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GBComment
-
Sento parlare di giunture fatte con gli accoppiatori maschio-femmina e si disquisisce dello zero virgola db in più o in meno...voi state parlando di cose nell'ambito della civiltà, anche se cerco sempre di evitare a prescindere le giunzioni.
La cosa che mi fa accapponare la pelle è che vedo gente (e non poca) giuntare con assoluta noncuranza sia i cavi tv sia quelli sat direttamente attorcigliando il conduttore in rame del cavo coassiale e poi nastrare tutto con il nastro isolante!!! Lo ho visto fare spesso anche con i cavi di rete UTP...
Sarà anche per questo che sono traumatizzato e psicologicamente contro il giuntare i cavi, seppur in modo civile.
Giusto per curiosità, per una maialata come quella descritta più su, in quanti Db stimate la perdita di segnale?Comment
-
Sento parlare di giunture fatte con gli accoppiatori maschio-femmina e si disquisisce dello zero virgola db in più o in meno...voi state parlando di cose nell'ambito della civiltà, anche se cerco sempre di evitare a prescindere le giunzioni.
La cosa che mi fa accapponare la pelle è che vedo gente (e non poca) giuntare con assoluta noncuranza sia i cavi tv sia quelli sat direttamente attorcigliando il conduttore in rame del cavo coassiale e poi nastrare tutto con il nastro isolante!!! Lo ho visto fare spesso anche con i cavi di rete UTP...
Sarà anche per questo che sono traumatizzato e psicologicamente contro il giuntare i cavi, seppur in modo civile.
Giusto per curiosità, per una maialata come quella descritta più su, in quanti Db stimate la perdita di segnale?Comment
-
Lo so, la mia era una battuta, come puoi notare dalla faccina che avevo messo. :-)Comment
-
Come dicevo qualche posto fa, sono io ad essere un pò prevenuto perchè sono rimasto inorridito dalle giunzioni fatte con il nastro isolante!!
Rimango cmq dell'avviso che anche la parte del cavo che va all'interno (quindi non esposta alle intemperie) vada in ogni caso sostituita dopo una decina di anni al massimo. E nel mio caso, essendo in tutto scarsi 10 metri di cavo (3 all'esterno e 6-7 interni), non so quanto senso abbia sostituire solo la parte esterna.Comment
-
Lo so, se la giunzione è fatta come si deve e non "ad minchiam" la perdita di segnale è minima, pressocchè ininfluente. Se parliamo di decimi di DB, è un valore che si può approssimare allo zero.
Come dicevo qualche posto fa, sono io ad essere un pò prevenuto perchè sono rimasto inorridito dalle giunzioni fatte con il nastro isolante!!
Rimango cmq dell'avviso che anche la parte del cavo che va all'interno (quindi non esposta alle intemperie) vada in ogni caso sostituita dopo una decina di anni al massimo. E nel mio caso, essendo in tutto scarsi 10 metri di cavo (3 all'esterno e 6-7 interni), non so quanto senso abbia sostituire solo la parte esterna.Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks
If I have been of help please click the Thanks buttonComment
-
Nel mio caso specifico sarebbe folle fare un'operazione del genere.Comment
Comment