Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

quale router?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• e_hal9000
    replied
    Re: quale router?

Originally posted by debbe
    Ciao a tutti ho un problema con il mio router (d-link) in quanto ogni tot tempo s'impalla e non è possibile accederervi e il gestore di porte non funziona e sono costretto a farlo resettare, ho scoperto che è un problema noto e perciò volevo resettarlo..

quale marca mi consigliate? Netgear?

non m'importa che abbia 300m di wifi basta che funzioni bene, so che eistono i fri*z ma preferirei altro..
    Innanzi tutto riguardo ai problemi dei modem, una delle possibili cause potrebbe essere l'eccessivo riscaldamento del processore interno.
    Puoi provare a risolvere la cosa riciclando o comprando un dissipatore da posizionare sul processore interno (una volta appurato che effettivamente aperto l'apparato senti molto calore proveniente dal processore interno).
    Questo potrebbe risolvere il problema.

Se però non risolvi o vuoi comunque cambiarlo, io consiglierei Fritzbox a chi ha voglia di qualcosa che si presta a fare diverse cose:
    Voip, Ricezione FAX, cordless, segreteria telefonica, vpn come funzioni base e con la possibilità di trasformarlo, con le opportune modifiche in server cs e con openvpn ...
    Ma ci vuole passione!
    Per il resto so che netgear sono buoni.
    Altra cosa importante, sceglierei un modem che aderisca all'openwrt o dd-wrt project che consente di ampliare le funzioni con dei firmware custom a base linux (sempre per chi ha pelo sullo stomaco o per chi si vuole lasciare aperta una strada in futuro).

Leave a comment:

• albert67
    replied

Io uso il fr*tz e va benissimo, come alternativa ti consiglio un draytek , magari usato ...

Leave a comment:

• debbe
    replied

Originally posted by valrug
    molti router dlink possono essere flashati con firmware Netgear
    prova a ricercare su ******
    io ho un dlink trasformato in netgear
    Grazie non lo sapevo.. Prima di farlo volare via potrei provare

Leave a comment:

• valrug
    replied

molti router dlink possono essere flashati con firmware Netgear
    prova a ricercare su ******
    io ho un dlink trasformato in netgear

Leave a comment:

• enrydgl
    replied

Originally posted by debbe
    Grazie della info infatti io non sono un tipo fortunato...

ho trovato questo EA6500 lasciando stare costa uno sproposito ho letto che ha implementato la funzionalità di gestire i segnali che richiedono basse latenze e quindi ottimo per i gamer..

è vero che ho detto che non spendo 100€ ma se tirando fuori più danari ho effettivamente un qualcosa che migliora la vita e non per 100m di wifi in +, quasi quasi.. cosa ne pensi?
    Penso che se prendi il netgear dall'amazzone 2200 ti arriverà un v4 sicuro. Ma sicuramente in magazzino hanno quelli buoni, perchè a me hanno fatto un reso di un v3 morto con un nuovo v4 che va benissimo.
    Detto questo, se ti serve un modem per giocare online allora si prendi un prodotto con basse latenze. Ma se ti serve solo per far da client cs allora non serve spender tanto, va bene anche il TpLink che ti ho segnalato in precedenza.

Se devi spendere 100 euro per il gamer prendi un bel Asus N55U, i miei amici per giocano online lo utilizzano e va a meraviglia. Inoltre è ben supportato lato aggiornamenti e fw.

Ciao

Leave a comment:

• aplok
    replied

anche tplink sono buone

Leave a comment:

• debbe
    replied

Originally posted by enrydgl
    Occhio al DNG2200. La versione v4 che ho pure io (senza antenne) va a fortuna. Ci sono certi v4 pieni di problemi ed altri che vanno bene (come il mio ). Il v3 invece con le 2 antenne a vista e va benissimo.
    Grazie della info infatti io non sono un tipo fortunato...

ho trovato questo EA6500 lasciando stare costa uno sproposito ho letto che ha implementato la funzionalità di gestire i segnali che richiedono basse latenze e quindi ottimo per i gamer..

è vero che ho detto che non spendo 100€ ma se tirando fuori più danari ho effettivamente un qualcosa che migliora la vita e non per 100m di wifi in +, quasi quasi.. cosa ne pensi?

Leave a comment:

• enrydgl
    replied

Occhio al DNG2200. La versione v4 che ho pure io (senza antenne) va a fortuna. Ci sono certi v4 pieni di problemi ed altri che vanno bene (come il mio ). Il v3 invece con le 2 antenne a vista e va benissimo.

Leave a comment:

• debbe
    replied

Originally posted by enrydgl
    I fritz li usi se vuoi tramutarli in server tramite un lettore schede, altrimenti non farei un acquisto simile. Sono ottimi prodotti ma vanno sfruttati. Cmq se cerchi un buon n300 puoi cercare DNG2200v3 della netgear oppure parlano molto bene del Tp-Link TD-W89700 oppure l'ottimo Asus N55U.

grazie della risposta ho cercato i modelli che mi hai indicato e ho tratto delle conclusioni, nonostante mi intrighi l'asus non mi va di spendere 100€ poi non m'importa d'avere 2km di wifi tanto casa è piccola, l'importante che sia stabile, penso che comprero DNG2200

grazie ancora

ps: riguardo ai fr*tz le cose tutto fare non mi sono mai piaciute...

Leave a comment:

• enrydgl
    replied

I fritz li usi se vuoi tramutarli in server tramite un lettore schede, altrimenti non farei un acquisto simile. Sono ottimi prodotti ma vanno sfruttati. Cmq se cerchi un buon n300 puoi cercare DNG2200v3 della netgear oppure parlano molto bene del Tp-Link TD-W89700 oppure l'ottimo Asus N55U.

Leave a comment:

• debbe
    started a topic quale router?

quale router?

Ciao a tutti ho un problema con il mio router (d-link) in quanto ogni tot tempo s'impalla e non è possibile accederervi e il gestore di porte non funziona e sono costretto a farlo resettare, ho scoperto che è un problema noto e perciò volevo resettarlo..

quale marca mi consigliate? Netgear?

non m'importa che abbia 300m di wifi basta che funzioni bene, so che eistono i fri*z ma preferirei altro..
Working...