Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Vu+ Ultimo....Help!

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • rossipaz
    Member
    • Aug 2013
    • 57

    #76
    Re: Vu+ Ultimo....Help!

    LNB che tenevo montato prima era con due uscite, una scr e l'ltra legacy. Io tenevo il cavo collegato sulla presa scr. Quello che ho montato ora è singola uscita e sinceramente non ho guardato se è scr, domani vedo. Una prova che non ho fatto con il vecchio LNB, è di provare l'uscita legacy. Secondo te è possibile che funzioni se l'atra scr non va?

    Comment

    • robolux
      Senior Member
      • Nov 2011
      • 166

      #77
      Re: Vu+ Ultimo....Help!

      Ciao prova settare il tuner con lnb universale, resta il fatto che più canali conteporaneamente, se hai un lnb universale, li vedi solo se sono sulla stessa polarità e banda.

      Comment

      • rossipaz
        Member
        • Aug 2013
        • 57

        #78
        Re: Vu+ Ultimo....Help!

        LNB che ho ora non dovrebbe essere scr, ho controllato e non c'è scritto nulla. Dovendo ricomprarne un'altro, quale LNB scr mi consiglieresti per il mio decoder? se lo prendo dual feed, poi la configurazione dei tre tuner, è possibile farli funzionare tutti e tre contemporaneamente?
        P.S. i gradi che stanno scritti sopra agli LNB a che servono? ruotarlo cambia la ricezione?

        Comment

        • robolux
          Senior Member
          • Nov 2011
          • 166

          #79
          Re: Vu+ Ultimo....Help!

          Ciao non conosco gli SCR quindi non saprei dirti se è possibile avere un dual feed con detto LNB, comunque da quel che vedo mi pare strano che sullo stesso cavo si riescano a far viaggiare comandi diseq distinti per ogni tuner. Scusa la domanda, che ci fai con 3 tuner sat? Altra domanda, con esperienza zero riguardo parabole, lnb o altro non ti conviene chiedere l'aiuto a qualcuno in loco? Rischi di spendere più di quel che dovresti e otterresti nulla.

          Comment

          • rossipaz
            Member
            • Aug 2013
            • 57

            #80
            Re: Vu+ Ultimo....Help!

            I tre tuner (4 compreso il DT) mi servono per registrare più eventi conteporaneamente, e vedere nel frattempo un'altro canale. Avvolte è successo che nonostante tutti i tuner che ho, non mi siano bastati. Comunque credo che comprerò un single feed, giusto per non crearmi altri problemi.

            Comment

            • Fedefami
              Junior Member
              • Aug 2015
              • 17

              #81
              Re: Vu+ Ultimo....Help!

              Ciao , una curiosità, ma nel caso di LNB SCR dato che si utilizza un solo cavo come ci si collega a più tuner ?
              AMIKO Alien 2 Triplex

              Comment

              • rossipaz
                Member
                • Aug 2013
                • 57

                #82
                Re: Vu+ Ultimo....Help!

                Il mio Vu+ Ultimo ha tre slot interni con la possibilita di installarci i tuner desiderati (DT/Sat). Io ci ho messo tre Sat e il DT lo tengo su pennetta usb. Ogni tuner ha un'entrata ed uscita, e con una configurazione tipo quella postata nell'immagine della pagina precedente, il tutto funziona egregiamente.

                Comment

                • robolux
                  Senior Member
                  • Nov 2011
                  • 166

                  #83
                  Re: Vu+ Ultimo....Help!

                  Ciao Fedefami in alternativa all'entra esci dai tuner puoi usare un normalissimo splitter per frequenze fino a 2400 Mz a 3/max 4 uscite chiaramente avendo decoder compatibili con lnb scr e settantondo poi da menù inpostazione tuner ogni singolo decoder su una porta scr diversa.

                  Comment

                  • rossipaz
                    Member
                    • Aug 2013
                    • 57

                    #84
                    Re: Vu+ Ultimo....Help!

                    Quale di questi due LNB mi consigli?
                    Humax LNB 159 1xSCR 1xLegacy 39Euro
                    Inverto LNB 1xSCR 2xLegacy 40Euro

                    Comment

                    • Fedefami
                      Junior Member
                      • Aug 2015
                      • 17

                      #85
                      Re: Vu+ Ultimo....Help!

                      Originally posted by robolux
                      Ciao Fedefami in alternativa all'entra esci dai tuner puoi usare un normalissimo splitter per frequenze fino a 2400 Mz a 3/max 4 uscite chiaramente avendo decoder compatibili con lnb scr e settantondo poi da menù inpostazione tuner ogni singolo decoder su una porta scr diversa.
                      Ciao robolux, infatti dovrebbe essere questa la configurazione ottimale per usare su tutti i tuner sia la V che la H con banda bassa e alta , mi sembrava strana la configurazione con tuner in cascata.

                      Un'ultima cosa , lo splitter quanto può attenuare ?

                      Ciao.
                      AMIKO Alien 2 Triplex

                      Comment

                      • robolux
                        Senior Member
                        • Nov 2011
                        • 166

                        #86
                        Re: Vu+ Ultimo....Help!

                        Ciao, 2 uscite intorno a 4 Db, 3 uscite 6 Db, 4 uscite 8 Db, ma non sono queste attenuazioni che creano problemi.

                        Comment

                        • Fedefami
                          Junior Member
                          • Aug 2015
                          • 17

                          #87
                          Re: Vu+ Ultimo....Help!

                          Originally posted by robolux
                          Ciao, 2 uscite intorno a 4 Db, 3 uscite 6 Db, 4 uscite 8 Db, ma non sono queste attenuazioni che creano problemi.
                          Ma sono comunque da considerare se la discesa dall'antenna è molto lunga e non si possono installare parabola di diametro maggiore di 80/90.

                          Ciao, gentilissimo.
                          AMIKO Alien 2 Triplex

                          Comment

                          • rossipaz
                            Member
                            • Aug 2013
                            • 57

                            #88
                            Re: Vu+ Ultimo....Help!

                            qual'è la differenza tra collegare i tuner in cascata ed utilizzare uno splitter? perchè preferire l'uno anziche l'altro?

                            Comment

                            • robolux
                              Senior Member
                              • Nov 2011
                              • 166

                              #89
                              Re: Vu+ Ultimo....Help!

                              Non credo esistano grosse differenze ai fini pratici, io ne faccio solo una questione di eleganza, poi credimi, a meno che tu non abbia tratte di cavo kilometriche dalla parabola ai decoder, anche 8 Db in meno non creano problemi, quello che incide è la figura di rumore ed il ber e questi dipendono spesso da altro(puntamento non corretto, lnb scadente, connettori non adeguatamente isolati sul tetto quindi soggetti ad ossidazione ed infiltrazione di umidità e l'infiltrazione di umidità nel dielettrico del cavo è una gran rogna).

                              Comment

                              • Fedefami
                                Junior Member
                                • Aug 2015
                                • 17

                                #90
                                Re: Vu+ Ultimo....Help!

                                Ciao, in effetti per un LNB SCR non ha importanza se colleghi i tuner in cascata, lo splitter può essere utile se hai decoder anche in altre stanze.

                                Ciao.
                                AMIKO Alien 2 Triplex

                                Comment

                                Working...