Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Vu+ Ultimo....Help!

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • rossipaz
    Member
    • Aug 2013
    • 57

    #61
    Re: Vu+ Ultimo....Help!

    Smanettando sul decoder ho rovinato il file bouquet.tv perdendo tutte le liste canali. Per ogni lista era ed è presente una serie di file cosi nominati: userbouquet.ED01.tv, userbouquet.ED02.tv e così via con i numeri finali crescenti. Sapete come modificare il file bouquet.tv per farlo ritornare come prima? reindirizzarlo ai file che ancora ci sono è possibile? come?

    Comment

    • aplok
      Experienced Board Member
      • Jun 2013
      • 1155

      #62
      Re: Vu+ Ultimo....Help!

      enigma 1 ? o enigma 2 ?

      Comment

      • rossipaz
        Member
        • Aug 2013
        • 57

        #63
        Re: Vu+ Ultimo....Help!

        Enigma 2 immagine VTi 6.0.8

        Comment

        • aplok
          Experienced Board Member
          • Jun 2013
          • 1155

          #64
          Re: Vu+ Ultimo....Help!

          Originally posted by rossipaz
          Enigma 2 immagine VTi 6.0.8
          alora prova questo:

          Code:
          # vai dove si trovanno i bouquetti, ie lo sparito bouquets.tv
          cd /etc/enigma2  
          
          # fai
          {
          echo '#NAME Bouquets (TV)'
          echo '#SERVICE 1:7:1:0:0:0:0:0:0:0:FROM BOUQUET "userbouquet.favourites.tv" ORDER BY bouquet'
          ls *tv |sort |awk '!/bouquets|userbouquet/ { print "#SERVICE 1:7:1:0:0:0:0:0:0:0:FROM BOUQUET \""$1"\""}'
          } > bouquets.tv
          
          chmod 755 bouquets.tv
          
          # reboot enigma
          kill enigma2
          salve

          Comment

          • rossipaz
            Member
            • Aug 2013
            • 57

            #65
            Re: Vu+ Ultimo....Help!

            Ho questo problema: alcuni canali non si vedono, dandomi come segnale della parabola quasi assente (40%).
            Altri invce tutto ok.
            Cosa può essere? il segnale o c'è o non c'è per tutti....giusto? questo problema mi è successo altre volte ma, riavviando tutto tornava a funzionare, ora no.
            Cosa può essere?

            Comment

            • robolux
              Senior Member
              • Nov 2011
              • 166

              #66
              Re: Vu+ Ultimo....Help!

              Ciao, innanzi tutto che tipo di impianto hai (single feed, dual feed o altro)? poi dovresti verificare quali polarità o frequenze non ti funzionano, potrebbe essere pure il LNB che ha problemi.

              Comment

              • erglava
                Board Senior Member
                • May 2011
                • 329

                #67
                Re: Vu+ Ultimo....Help!

                Originally posted by rossipaz
                Ho questo problema: alcuni canali non si vedono, dandomi come segnale della parabola quasi assente (40%).
                Altri invce tutto ok.
                Cosa può essere? il segnale o c'è o non c'è per tutti....giusto? questo problema mi è successo altre volte ma, riavviando tutto tornava a funzionare, ora no.
                Cosa può essere?
                Verifica cavo e connettori altrimenti, come diceva Robolux, potrebbe essere partito l'illuminatore.
                https://t.me/pump_upp

                Comment

                • rossipaz
                  Member
                  • Aug 2013
                  • 57

                  #68
                  Re: Vu+ Ultimo....Help!

                  Originally posted by robolux
                  Ciao, innanzi tutto che tipo di impianto hai (single feed, dual feed o altro)? poi dovresti verificare quali polarità o frequenze non ti funzionano, potrebbe essere pure il LNB che ha problemi.
                  Ho un single feed. Come verifico polarita e frequenze? se l'LNB non funziona, perchè il 90% dei canali funzionano?

                  Comment

                  • erglava
                    Board Senior Member
                    • May 2011
                    • 329

                    #69
                    Re: Vu+ Ultimo....Help!

                    Solitamente se l'illuminatore sta per andare hai sbalzi di segnale. Ma se il 90% dei canali li vedi, non è per caso invece un problema di aggiornamento frequenze? Due mesetti fa alcuni canali hanno cambiato posizione.
                    https://t.me/pump_upp

                    Comment

                    • robolux
                      Senior Member
                      • Nov 2011
                      • 166

                      #70
                      Re: Vu+ Ultimo....Help!

                      Ciao ho dimenticato di chiederti se hai una parabola individuale o condominiale, comunque nei setting dovresti poter vedere quali polarita non vanno.

                      Comment

                      • rossipaz
                        Member
                        • Aug 2013
                        • 57

                        #71
                        Re: Vu+ Ultimo....Help!

                        Originally posted by erglava
                        Solitamente se l'illuminatore sta per andare hai sbalzi di segnale. Ma se il 90% dei canali li vedi, non è per caso invece un problema di aggiornamento frequenze? Due mesetti fa alcuni canali hanno cambiato posizione.
                        La parabola non è condominiale ma individuale.
                        Rettifico sulle percentuali: oggi ho fatto la ricerca canali automatica e ne ha trovati circa la metà dall'ultima volta. Quindi la pecentuale di canali senza segnale è del 50%. Altro indizio è che Domenica scorsa c'è stata un forte grandinata. Ho controllato l'LNB ed esternamente sembra tutto ok. Domani cambio l'LNB con uno prestatomi da un amico. Una volta fatto, devo cambiare qualcosa sulla configurazione del decoder?

                        Comment

                        • erglava
                          Board Senior Member
                          • May 2011
                          • 329

                          #72
                          Re: Vu+ Ultimo....Help!

                          Dipende se hai un impianto classico o unicable.
                          Dimenticavo.....se la grandinata è stata forte la parabola potrebbe anche aver perso il fuoco.
                          Quindi se sostituendo l'illuminatore con quello del tuo amico il problema rimane, non ti resta che centrare nuovamente la parabola.
                          https://t.me/pump_upp

                          Comment

                          • robolux
                            Senior Member
                            • Nov 2011
                            • 166

                            #73
                            Re: Vu+ Ultimo....Help!

                            Ciao se il tuner è configurato come single non devi cambiare nulla.

                            Comment

                            • rossipaz
                              Member
                              • Aug 2013
                              • 57

                              #74
                              Re: Vu+ Ultimo....Help!

                              Ho cambiato tuner. Ho dovuto cambiare configurazione in Semplice, mentre prima era avanzato.
                              Ora i canali che prima non vedevo, si vedono ma, non riesco a far funzionare tutti e 3 i tuner. Sul primo è collegato il cavo che viene dalla parabola, e da quello esco e rientro sul secondo tuner da cui riesco e rientro sul terzo. Per tutti e 3 ho provato la configurazione dell'immagine, poi ho provato "in cascata dal tuner precedente", e per ultimo "uguale al tuner A". Tutte e tre le configurazioni non vanno, mi funziona semnpre un solo tuner. Prima con l'altro LNB, usavo questa configurazione:
                              Suggerimenti?

                              Comment

                              • robolux
                                Senior Member
                                • Nov 2011
                                • 166

                                #75
                                Re: Vu+ Ultimo....Help!

                                Ciao in cascata, a meno che i canali che vuoi sintonizzare non siano sulla stessa polarità e banda, dubito tu possa vedere. Cercherò di spiegarmi: se un tuner invia 18 volts e 22 Khz per banda alta orrizontale, l'altro non potrà vedere banda bassa o alta verticale in quanto il LNB ha solo un uscita e potrà farti vedere solo canali che sono sulla stessa polarità e banda. spero di essermi spiegato.
                                P.S. Perché lnb Unicable, hai un scr sulla parabola?

                                Comment

                                Working...