Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

quantità di traffico internet generata da c**am

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • clapesat
    Board Senior Member
    • Nov 2011
    • 274

Re: quantità di traffico internet generata da c**am

ciao ragazzi , vi riporto la mia esperienza, uso da + di un anno una coppia di TP-LINK da 200 mbps modello TL-PA211 e devo dire mai dato problemi, erano i + economici al momento.Anche se la casa lo sconsiglia, uno dei due è per forza messo su una multipresa, mai dato problemi sul dreambox 7000
    ciao buona giornata
    VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e

Comment

• solobari78
      Senior Member
      • Sep 2011
      • 120

Ma si ....... per fare lo sharing casalingo si può anche fare , l' ecm delay ne risente di meno, ma per collegarti ad un cc**m server il cavo è l'unica soluzione anti freeze

Comment

• sercio
        Board Senior Member
        • Feb 2012
        • 283

Io uso una coppia di d-link perché il dec è lontano dal router. Non risento di nessun freeze anche quando il server è in Internet, chissà dove (ovviamente deve essere un server decente, scarico, etc etc). I powerline funzionano benissimo, anche perché ovviamente la quantità di traffico ECM è minima. Funzionano meglio del wi.fi, che risente di tanti fattori ed interferenze. In più uso il dec per vedere, in streaming da pc (che è attaccato al router, quindi la streaming viaggia su power). Nessun problema nemmeno li. A meno che uno non abbia un impianto elettrico decrepito e usi un botto di ciabatte, è molto difficile che i freeze dipendano dai powerline.
        Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
        usa il pulsante Thanks

Comment

• valesan
          Experienced Member
          • Apr 2012
          • 376

Originally posted by solobari78
          ....... ripeto ne ho provate ma lan tutta la vita è inutile dare false speranze... credetemi!!!
          addirittura !!! quì nessuno vuole dare false speranze, ma nemmeno si vuole denigrare una possibile alternativa al wifi solo per una brutta esperienza personale non credi ??
          le variabili che possono compromettere la validità di una connessione con powerline sono molteplici ma a mio modesto parere se per far passare un cavo devo fare salti mortali preferisco prima aver provato le strade alternative più semplici

Comment

• e_hal9000
            Experienced Board Member
            • Jul 2011
            • 856

Originally posted by solobari78
            Ma si ....... per fare lo sharing casalingo si può anche fare , l' ecm delay ne risente di meno, ma per collegarti ad un cc**m server il cavo è l'unica soluzione anti freeze
            Il cavo è l'unica cosa che ti mette al riparo da tante variabili ... e di sicuro se hai problemi anche con il cavo, al netto di aver trovato un cavo guasto, puoi essere sicuro che il problema di eventuali freeze dipende da altro e non dalla connettività fisica.
            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
            --------------------------------------------------------------------
            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• clapesat
              Board Senior Member
              • Nov 2011
              • 274

Originally posted by e_hal9000
              Il cavo è l'unica cosa che ti mette al riparo da tante variabili ... e di sicuro se hai problemi anche con il cavo, al netto di aver trovato un cavo guasto, puoi essere sicuro che il problema di eventuali freeze dipende da altro e non dalla connettività fisica.
              Pienamente daccordo, via cavo prima di tutto, usare power line o wifi solo se è impossibile passare un cavo
              VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e

Comment

• solobari78
                Senior Member
                • Sep 2011
                • 120

Originally posted by valesan
                addirittura !!! quì nessuno vuole dare false speranze, ma nemmeno si vuole denigrare una possibile alternativa al wifi solo per una brutta esperienza personale non credi ??
                le variabili che possono compromettere la validità di una connessione con powerline sono molteplici ma a mio modesto parere se per far passare un cavo devo fare salti mortali preferisco prima aver provato le strade alternative più semplici
                si tentar non nuoce ma io tra wifi power-line e chi più ne ha più ne metta ...... ho speso diversi soldi quando la soluzione al mio problema era la più economica forse la più fastidiosa, ma la più efficace

Comment

• tano1967
                  Senior Member
                  • Aug 2013
                  • 154

Io ho speso solo 5,00 euro per passare un cavo di 15 mt, ho solo acquistato il cavo il resto l'ho fatto io e non sono uno che fa impianti elettrici, devi avere solo l'attrezzo per infilare i fili che costa tra le 5 e le 10 euro in base alla lunghezza, po i problemi posso o capitare a tutti di trovare un tubo stretto ecc.
                  VU+ ZERO 4K DVB-T2
                  VU+ DUO2 DVB S2-T2
                  GIGABLUE HD 800 UE PLUS COMBO

Comment

• sercio
                    Board Senior Member
                    • Feb 2012
                    • 283

Secondo me la state facendo un po' troppo facile. Ci sono mille motivi per cui non è possibile passare un cavo, non è solo questione di abilità manuale. Se sei in affitto, ad esempio, non puoi mettere le mani sull'impianto se non con l'ok del padrone di casa. E poi corrugati (quando ci sono....) pieni, strozzature, schemi di impianto sconosciuti, impianti complessi che ti costringono a passare per mille stanze per andare da A a B.....
                    Poi i cavi vanno pinzati (mica li puoi passare col connettore rj45 attaccato, a meno di non avere dei corrugati immensi), etc etc etc. Senza contare che un professionista storcerebbe la bocca a far passare un cavo lan nel corrugato della corrente (ti può andar bene, ma puoi pure avere tante di quelle interferenze da renderlo inutilizzabile).
                    Quindi è evidente che, se si può, meglio il cavo, ma vanno considerate tutte le possibilità.
                    Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                    usa il pulsante Thanks

Comment

• solobari78
                      Senior Member
                      • Sep 2011
                      • 120

sercio nessuno mette in dubbio che se uno non si voule r*mpere a passare il filo e crimpare i cavi ci mette un wifi o una powerline come ho fatto io in precedenza esi accontenta, poi con una minima spesa è giusto un pò di fatica trovi la migliore soluzione possibile "il cavo"

Comment

• e_hal9000
                        Experienced Board Member
                        • Jul 2011
                        • 856

Stiamo girando in tondo a quella che è una cosa semplicissima .... e sinceramente sono state spese troppe parole...
                        Se si può mettere il cavo è la soluzione ottimale da qualsiasi punto di vista, se per impossibilità di mettere il cavo (voglia e capacità a parte), nell'ordine Powerline e wifi. L'ultimo caso (wifi) offre la flessibilità ma molta più latenza e instabilità della seconda, che invece, con piccoli accorgimenti, può effettivamente essere un buonissimo compromesso.

Inutile continuare a ripetere le stesse cose in eterno...il concetto è stato ampiamente chiarito.
                        Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                        --------------------------------------------------------------------
                        Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                        AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                        + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                        DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

Working...