Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Mediaset - Inizio Sperimentazione DVB-T2

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • herrr
    Experienced Board Member
    • Jan 2012
    • 1081

Re: Mediaset - Inizio Sperimentazione DVB-T2

Originally posted by sercio
    Capisco le tue perplessità, ma molto dipende dalle immagini, più che dalle chiavette.
    Eh bhè...prova la chiavetta di SKY poi mi dici...
    Scherzo, ma non del tutto, perchè quella è indicativa che se l'hardware fa schifo...
    Io ho una formazione vecchia scuola e quindi so che con il software non si può aggiustare tutto, se lo stadio di ingresso è sordo sordo rimane.
    Poi c'è la questione come dicevo prima della gestione degli echi, che in una situazione incasinata come quella italiana è tutt'altro che irrilevante...anche parecchi televisori e decoder "fatti apposta" (sto riparlando come esempio del terrestre "tradizionale" ) anche di marca zoppicano parecchio...poi l'utente si lamenta perchè squadretta...

Comment

• e_hal9000
      Experienced Board Member
      • Jul 2011
      • 856

Capisco le tue perplessità, ma molto dipende dalle immagini, più che dalle chiavette. Anche il Venton, che nativamente supportava sia il T che il T2 ha avuto diversi problemi, con il DTT, all'inizio. Ora invece, con l'immagine aggiornata, problemi con il T non ne da. Bisognerà vedere come si comporta col T2. E bisognerà capire la faccenda del codec.
      Io uso la Avermedia blu (quella di s*y, per capirci) su Sunray e Nemesis 95r6 e problemi con il dtt non ne ho, ne SD che HD.
      Per quanto riguarda il Venton erano problemi di gioventù delle immagini...
      non esisteano proprio i dirvers per gestire le chiavette usb... la prima inserita in elenco ovviamente è stata la avermedia blu di $ky ed ha zoppicato un pò ma poi è andata bene! Ora ne hanno aggiunte diverse altre...

@Herrr condivido con te che se un Hw è sordo si può fare poco ma solo laddove il sw non riesce ad emulare (come ad esempio il codec) quello o lo fornisce in hw o emularlo si può tentare ma non sarà mai efficiente a tal punto da poterlo rimpiazzare, cosa diversa è parlare di drivers che adattino l'uso dell'USB di alcuni devices. Lì il sw può fare...
      Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
      --------------------------------------------------------------------
      Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
      AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
      + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
      DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• herrr
        Experienced Board Member
        • Jan 2012
        • 1081

Io uso la Avermedia blu (quella di s*y, per capirci)
        Ops...era proprio quella...scusa, non avevo letto bene...
        Comunque, concludendo il quasi OT, un ottimo impianto d'antenna resuscita anche i ricevitori più problematici, se avete problemi in merito vi posso aiutare più che riguardo ai software...su quello semmai sarete voi ad aiutare me, se capiterà...

Comment

Working...