salve ragazzi mi chiedevo se fosse possibile creare uno script per cancellare giornalmente il contenuto di una cartella oppure se esiste gia' saluti
Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
script
Collapse
X
-
Re: script
Scusa ma la tua domanda non è chiara, a cosa ti riferisci? Ad un pc ad un ricevitore? E a quale sistema operativo?Just click on thanks button if my post has helped you
Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer! -
Basta fare un file da chiamare per esempio cancella.sh:
#!/bin/sh
clear
rm -f /quellochevuoi cancellare
exit
lo salvi, lo metti via ftp sul decoder, gli cambi i permessi in 777 (per sicurezza), poi lo metti in cron decidendo quando farlo partire.... ed il gioco è fatto.Sunray 800se hd
Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
usa il pulsante ThanksComment
-
dunque ho uno script di reboot enigma 2 e vorrei che al reboot mi cancelli il contenuto di determinata cartella se potresti essere più chiaro per me profano grazieComment
-
se hai già uno script di reboot e vuoi che venga fatto insieme aggiungi il comando rm -f /quello che vuoi cancellare nello script di reboot, ovviamente all'inizio prima di rebootareComment
-
#Riavvia Enigma2 ogni giorno alle 05.00
00 05 * * * wget -q -O /dev/null http://127.0.0.1/web/powerstate?newstate=3
il comando rm -f /temp/***/ dove lo inserisco?
poi mi chiedevo il reboot in qsto caso e alle 5.00 la cartella a che ora la cancella?Comment
-
allora abbiamo il seguente script di reboot
#Riavvia Enigma2 ogni giorno alle 05.00
00 05 * * * wget -q -O /dev/null http://127.0.0.1/web/powerstate?newstate=3
il comando rm -f /temp/***/ dove lo inserisco?
poi mi chiedevo il reboot in qsto caso e alle 5.00 la cartella a che ora la cancella?
Aggiungi un
50 04 * * * rm -f /qyuello che vuoi cancellare
così alle 4,50 cancelli la directory ed alle 5 fai rebootSunray 800se hd
Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
usa il pulsante ThanksComment
-
aggiungi la riga suggerita da sercio così alle 5 meno 10 cancelli e alle 5 riavviiComment
-
Comment
-
non capisco perché sono comparsi i tre asterischi io ho messo *** per nominare una determinata cartella
la sintassi mi sembra giusto piuttosto quando gli indico la cartella da cancellare devo mettere il percorso per arrivare alla cartella da cancellare es
/tmp/rst/oppure direttamente rst che e la cartella da cancellare
caz scrivo ics ed escono gli asterischiComment
Comment