Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Guida Settings Per Ferguson Ariva (tutti i modelli)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • son_goku1976
    Newbie
    • Apr 2013
    • 6

Re: Guida Settings Per Ferguson Ariva (tutti i modelli)

salve. hai possessori di ariva 152 e 252 , questa guida per i setting non funziona .

sballano tutti i trasponder

Comment

• 8749michelep
      Newbie
      • Oct 2012
      • 3

Originally posted by fraxs
      Buongiorno a tutti, apro un nuovo thread in quanto dopo vari esperimenti e tentativi sono riuscito a creare una guida per i settings compatibile con tutti i modelli di Ariva.

Eccola:

Guida Settings Definitiva Ferguson Ariva by Fraxs

Fase 1 - Occorrente:

1 SetEdit100HD v.1.38 Curata
      - sostituire i files presenti nella directory di installazione con quelli presenti nella cartella crack;

2 SetEditDream v 1.21
      - Inserire i due files presenti nella cartella di installazione di SetEdit100HD;

3 Settings Maker 2.5.

Fase 2 - Preparazione "Una Tantum":

1 - Caricare in SetEdit100hd il vostro file backup.abs (da decoder Upgrade by Usb > Dump) che si sta usando sul decoder, senza modificare nulla cliccare con il tasto destro del mouse su un qualsiasi satellite e nella finestra a tendina che si apre cliccare su Salva configurazione del satellite;

2 - Sempre all'interno di SetEdit100hd cliccare su "Config."> spostarsi sul tab "Converti" > Spuntare "Convertire le provider in liste FAV". Chiudere il programma;

3 - Aprire Settings Maker e configurarlo secondo il vostro impianto nei tab " Satelliti Setup" e in "Satelliti Search Filter" e in base alle Vostre Preferenze nel tab "General Search Filter". Maggiori informazioni su techsat.info;

4 - Condizione indispensabile per il corretto funzionamento della guida è selezionare, all'interno del tab "General Search Filter" > in "Tipo Lista" > "Favoriti come satelliti";

5 - File > Save Cfg per salvare le vostre preferenze;

Fase 3 - Procedimento:

1 - All'interno di Settings Maker, spostarsi nel tab "Download And Generate" > Cliccare su " Download Data" > selezionare "Enigma 2" > Cliccare su "Generate File";

2 - Zippare la cartella appena creata. Utilizzare esclusivamente il formato .zip;

3 - Aprire SetEdit100hd, File > Nuovo > Dream e caricare il file .zip appena creato;

4 - Apportare tutte le modifiche volute e una volta sicuri fare: File > Converti in > Comag HD 100;

5 - Per sicurezza cliccare con il tasto destro del mouse su un qualsiasi satellite e nella finestra a tendina che si apre cliccare su Carica configurazione del satellite;

6 - Salvare il File in formato .abs;

7 - Caricarlo da usb sul decoder con impostazione userdb.

8 - Lanciare una scansione automatica dei canali.

Unico "neo" dovrete rinominare i fav ottenuti da decoder.

Qui trovate tutto quello che vi serve: _http://www.4shared.com/zip/TjAaNGzu/Guida_Settings_Ariva_By_FRAXS.html

Fine

P.S. Ogni volta che vorrete aggiornare i Vs. Settings basterà ripetere esclusivamente la fase 3 della guida.
      Grazie Fraxs per il lavoro svolto ma sono qui a chiedere una cosa. Quando faccio il dump del file abs partendo da un firmware patchato esattamente 1.23B2, importo il file in setedit e non appena clicclo col destro su uno dei satelliti mi da questa schermata è normale?

Comment

• 8749michelep
        Newbie
        • Oct 2012
        • 3

Originally posted by dinjo76
        Mi rispondo da solo non installare l'utimo software 1.23 ma il quello prima.....1.22
        Ciao dinjo76 ci dice come fare per creare liste, per lo meno io sono curioso di sapere come fare. Che intendi per 1.22 e non 1.23? la versione setedithd100?
        I setting da te creati funzionano?

Ragazzi iniziando con la procedura quando clicco col destro su uno dei satelliti per salvare la configurazione del satellite mi esce questa schermata

cosa vuol dire?

Comment

• dinjo76
          Member
          • Sep 2010
          • 61

Prima di tutto che modello hai?
          dopo che hai individuato il modello scaricati il suo soft dedicato pach, io ho installato v1.22b5* su avira 152, dopo vai nella sezione sotto dove ci sono diversi post dove ci sono i link delle liste aggiornate.
          Io ti sconsiglio di installare la versione dopo cioe' v1.23b2 a me ha dato molti roblemi.
          sunray sr4 triple turned sim 2.20
          Ferguson Ariva 152
          AzBox HD Premium
          dual 13E 19E

Comment

• bett.roby
            Newbie
            • Nov 2012
            • 1

Sarei grato se mi potesse aiutare qualcuno, dovrei copiare la lista dei canali che ho sul mio decoder Ariva Ferguson ts 100 e trasferili su un'altro decoder uguale. Mi potete dire passo passo come fare. Grazie infinite. Rob.

Comment

• son_goku1976
              Newbie
              • Apr 2013
              • 6

salve il link non funziona .....come mai?

Comment

• fraxs
                Board Senior Member
                • Jan 2013
                • 257

Originally posted by son_goku1976
                salve il link non funziona .....come mai?
                questo il link aggiornato:_http://www63.zippyshare.com/v/38898924/file.html

Comment

• fraxs
                  Board Senior Member
                  • Jan 2013
                  • 257

AVVISO PER I MODELLI 152/252: attualmente i fw di questi modelli non sono compatibili con il programma setedit100hd. Bisognerà aspettare qualche aggiornamento...

Comment

• son_goku1976
                    Newbie
                    • Apr 2013
                    • 6

ho provato la procedura sul mio 252 e funziona. ho importato la lista desiderata nel mio decoder , e fino qui tutto ok....ho notato che setting maker non acquisisce canali hd , pur avendolo settato a dovere!! dove sbaglio??

Comment

• Ariberto
                      Junior Member
                      • Jul 2013
                      • 22

manualmente,col telecomando prova a scanzionare i transponder delle freq. dei canali che ti interessano.ciao

esempio una freq. a caso 12418.00 V 29900. hxxp://it.kingofsat.net/pack-skyitalia.php,se noti i canali dentro le righe bianche be quelli non lo vedi.ciao

Comment

• son_goku1976
                        Newbie
                        • Apr 2013
                        • 6

grazie della dritta Ariberto
                        ho risolto cancellando setting maker e scaricadolo di nuovo adesso li trova gli hd

ho notato un altro piccolo problema . una volta che sintonizzi un canale qualsiasi a pagamento, non si vede dicendo criptato. basta fare zapping al canale successivo e tornare a quello desiderato e si vede regolarmente!!! vi e' mai capitato?
                        come avete risolto?

Comment

• Ariberto
                          Junior Member
                          • Jul 2013
                          • 22

ciao,mi spiace non ho il 252(sono possessore degli ariva,52E,200,150,250)comunque una delle cose da fare ogni qualvolta si cambia il fw e resettare,fare il default di fabbrica.poi ti fai una lista dei canali personale,magari con aiuto dal sito hxxp://it.kingofsat.net/pack-skyitalia.php .o dei bouquet che ti interessano,
                          unaltra cosa ma gli fw sono quelli originali o con la pacth.ciao

Comment

• son_goku1976
                            Newbie
                            • Apr 2013
                            • 6

salute Ariberto.

il reset lo faccio ogni volta, anche perché se carico un lista canali trovata in rete mi sballano tutti i trasponder . resettando va tutto apposto.
                            i firmware che uso sono quelli gia pacciati che si trovano in giro ora sto usando 1.23b2
                            sembra andare meglio degli altri!!

Comment

• Ariberto
                              Junior Member
                              • Jul 2013
                              • 22

ciao,ripeto non ho il 252,il problema del zapping non lo mai avuto,se vuoi fare delle prove,su una pennetta fai un dump,apri A252Combo_3606_Editor,(tipo di file)open file.abs.apri il dump,spunta User Data Base,ok,salva,spunta User Data Base,ok.rinonima userdb lo metti da parte.resetta il dec,rimetti la pacth,resetta di nuovo,poi con il telecomando gli fai fare la scanzione di qualche trasponder del canguro,per vedere se hai ancora problemi di zapping,se hai ancora problemi rimetti userdb,ripeto non ho il 252ciao

Comment

• satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

Attenzione questa discussione è solo per i settings! Tutte le altre domande che non riguardano i settings NON devono essere postate in questa discussione!

Ho gia cancellato diversi post, i prossimi che non rispetteranno il topic della discussione saranno sospesi 3 gg.
                                Just click on thanks button if my post has helped you
                                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

Working...