Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Guida Settings Per Ferguson Ariva (tutti i modelli)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • fraxs
    Board Senior Member
    • Jan 2013
    • 257

Guida Settings Per Ferguson Ariva (tutti i modelli)

Buongiorno a tutti, apro un nuovo thread in quanto dopo vari esperimenti e tentativi sono riuscito a creare una guida per i settings compatibile con tutti i modelli di Ariva.

Eccola:

Guida Settings Definitiva Ferguson Ariva by Fraxs

Fase 1 - Occorrente:

1 SetEdit100HD v.1.38 Curata
    - sostituire i files presenti nella directory di installazione con quelli presenti nella cartella crack;

2 SetEditDream v 1.21
    - Inserire i due files presenti nella cartella di installazione di SetEdit100HD;

3 Settings Maker 2.5.

Fase 2 - Preparazione "Una Tantum":

1 - Caricare in SetEdit100hd il vostro file backup.abs (da decoder Upgrade by Usb > Dump) che si sta usando sul decoder, senza modificare nulla cliccare con il tasto destro del mouse su un qualsiasi satellite e nella finestra a tendina che si apre cliccare su Salva configurazione del satellite;

2 - Sempre all'interno di SetEdit100hd cliccare su "Config."> spostarsi sul tab "Converti" > Spuntare "Convertire le provider in liste FAV". Chiudere il programma;

3 - Aprire Settings Maker e configurarlo secondo il vostro impianto nei tab " Satelliti Setup" e in "Satelliti Search Filter" e in base alle Vostre Preferenze nel tab "General Search Filter". Maggiori informazioni su techsat.info;

4 - Condizione indispensabile per il corretto funzionamento della guida è selezionare, all'interno del tab "General Search Filter" > in "Tipo Lista" > "Favoriti come satelliti";

5 - File > Save Cfg per salvare le vostre preferenze;

Fase 3 - Procedimento:

1 - All'interno di Settings Maker, spostarsi nel tab "Download And Generate" > Cliccare su " Download Data" > selezionare "Enigma 2" > Cliccare su "Generate File";

2 - Zippare la cartella appena creata. Utilizzare esclusivamente il formato .zip;

3 - Aprire SetEdit100hd, File > Nuovo > Dream e caricare il file .zip appena creato;

4 - Apportare tutte le modifiche volute e una volta sicuri fare: File > Converti in > Comag HD 100;

5 - Per sicurezza cliccare con il tasto destro del mouse su un qualsiasi satellite e nella finestra a tendina che si apre cliccare su Carica configurazione del satellite;

6 - Salvare il File in formato .abs;

7 - Caricarlo da usb sul decoder con impostazione userdb.

8 - Lanciare una scansione precaricata dei canali.

Se alcuni canali dovessero dare "nessun canale" é perché la lista é priva di valori pid. Basta andare avanti e indietro di un canale e il problema è risolto.

Unico "neo" dovrete rinominare i fav ottenuti da decoder.

Qui trovate tutto quello che vi serve
    _http://www.4shared.com/zip/HgknQChkba/Guida_Settings_Ariva

Fine

P.S. Ogni volta che vorrete aggiornare i Vs. Settings basterà ripetere esclusivamente la fase 3 della guida.
  • kitam
    Newbie
    • Nov 2012
    • 2

Re: Guida Settings Per Ferguson Ariva (tutti i modelli)

Scusa ma quando clicco su generate file, mi da il seguente messaggio d'errore: incompatibilita selezione dtt con liste boutique/favoriti come satelliti. Perchè

Comment

• fraxs
      Board Senior Member
      • Jan 2013
      • 257

Originally posted by kitam
      Scusa ma quando clicco su generate file, mi da il seguente messaggio d'errore: incompatibilita selezione dtt con liste boutique/favoriti come satelliti. Perchè
      Nella selezione dei Fav in settings maker devi deselezionare l'opzione digitale terrestre

Comment

• kitam
        Newbie
        • Nov 2012
        • 2

Originally posted by fraxs
        Nella selezione dei Fav in settings maker devi deselezionare l'opzione digitale terrestre

Grazie questo risolto, però ho un altro problema quando uso seteditdream mi dice versione demo non registrata quindi non mi salva la lista canali correttamente. Come devo risolvere?

Comment

• fraxs
          Board Senior Member
          • Jan 2013
          • 257

Originally posted by kitam
          Grazie questo risolto, però ho un altro problema quando uso seteditdream mi dice versione demo non registrata quindi non mi salva la lista canali correttamente. Come devo risolvere?
          Se segui la mia guida non hai bisogno di salvare da seteditdream.

Comment

• fervino
            Newbie
            • Nov 2012
            • 7

Sorry sbagliavo perche non avevo seguito la guida alla lettera
            Grazie

Comment

• majinbu
              Member
              • Apr 2013
              • 50

Sto facendo un pò di prove, ma arrivato al momento di salvare non mi da la possibilità di farlo!

Ps è normale che mi dica che non posso modificare più di 20 canali

Comment

• peppeok
                Newbie
                • May 2013
                • 2

ciao fraxs,
                io ho provato a fare la lista canali x ferguson ariva 152 combo hd s2+t2 seguendo alla lettera la tua guida.
                Ci sono anche riuscito a farla,lo caricata sul mio decoder e fin qui tutto ok.
                Solo che una volta caricata e vado sui canali mi da nessun segnale!
                Ho provato a vedere se qualcosa non andava sulle impostazioni antenna ma era tutto ok infatti il segnale c’era quando ho provato anche a fare una scanzione automatica,con il risultato di avere i nuovi canali cercati oltre quelli della lista canali da me fatta che mi dava nessun segnale!
                Io ho una parabola con motore usals e l’avevo configurato bene prima anche quando ho fatto la lista canali con SettingsMaker2.5 ho usato la mia latitudine e longitudine,insomma non so dove abbia sbagliato.
                Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?

Comment

• fraxs
                  Board Senior Member
                  • Jan 2013
                  • 257

Scusami, potresti provare a fare una ricerca preimpostata anzi che automatica e vedere se risolvi?

Comment

• Peppe1585
                    Member
                    • Sep 2012
                    • 39

Il link 4shared non funziona più...

Comment

• fraxs
                      Board Senior Member
                      • Jan 2013
                      • 257

Originally posted by Peppe1585
                      Il link 4shared non funziona più...
                      Purtroppo 4shared mi ha cancellato i file in quanto violavano il copyright...e non ho copie di backup dei file.
                      Per i file necessari basta googlare un pò e si può reperire la versione cracked di setedit100hd. seteditdream si può scaricare in versione demo direttamente dal sito dello sviluppatore...
                      Cmq sono riuscito a convertire anche i settings vhannibal con un pò di passaggi.
                      Tra un pò li metterò online...

Comment

• Peppe1585
                        Member
                        • Sep 2012
                        • 39

Originally posted by fraxs
                        Purtroppo 4shared mi ha cancellato i file in quanto violavano il copyright...e non ho copie di backup dei file.
                        Per i file necessari basta googlare un pò e si può reperire la versione cracked di setedit100hd. seteditdream si può scaricare in versione demo direttamente dal sito dello sviluppatore...
                        Cmq sono riuscito a convertire anche i settings vhannibal con un pò di passaggi.
                        Tra un pò li metterò online...
                        Veramente ho provato a cercare online i vari software e non sono riuscito a trovare la versione curata di setedit100hd...

Se pubblichi i settings di vhannibal entro l'ora di pranzo sei il mio eroe (non voglio metterti fretta ma dopo pranzo vado via e mio padre non sa come aggiornare i settings)...

Comment

• beffa
                          Newbie
                          • May 2012
                          • 5

Ma il file creato può essere utilizzato con tutti i decoder Ferguson??? perchè ho visto che non si parte de un firmware o un backup di partenza.

Se sbaglio correggetemi

Comment

• dinjo76
                            Member
                            • Sep 2010
                            • 61

Ho seguito la tua guida passo passo ma non riesco a vedere i setting sul decoder: mi spiego meglio intanto ho un ariva 152 (nuovo di pacco), ultimo soft pacciato, prima di tutto ho fatto una scansione sat sul decoder, poi ho fatto il dump su usb (da 2gb formattata fat32 ) ho aperto il prog. setedit100, quello postato, ho salvato la configurazione del satellite, faccio la procedura del settingmarket salvo con enigma 2 (domanda enigma 2 da 3 possibilita' di salvataggio bouquet+favoriti oppure l'uno o l'altro....quale mettere? io ho messo il primo e solo favoriti in 2 tentativi differenti) faccio la procedura salvo su pennetta "lista.abs" per non sovrascrivere backup, carico i setting il decoder li riconoscie....ma non visualizzo nessun canale.... fatti diversi tentativi anche con una lista di un commerciante....
                            dammi una dritta.....
                            sunray sr4 triple turned sim 2.20
                            Ferguson Ariva 152
                            AzBox HD Premium
                            dual 13E 19E

Comment

• dinjo76
                              Member
                              • Sep 2010
                              • 61

Mi rispondo da solo non installare l'utimo software 1.23 ma il quello prima.....1.22
                              sunray sr4 triple turned sim 2.20
                              Ferguson Ariva 152
                              AzBox HD Premium
                              dual 13E 19E

Comment

Working...