Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

sharing con infostrada

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • robolux
    Senior Member
    • Nov 2011
    • 166

sharing con infostrada

Ciao a tutti ho cambiato operatore passando da Telecom,con la quale tutto funzionava a meraviglia,e sono passato ad Infostrada che come adsl funziona alla grande ma che,nonostante abbia aperto le porte del router huawei hg 530 e sui vari siti di test sembri tutto ok, non riesco ad entrare dall'esterno ne con ftp ne con dreambox. Qualcuno è in grado di aiutarmi?
  • angel1315
    Experienced Board Member
    • Oct 2011
    • 778

Re: sharing con infostrada

Originally posted by robolux
    Ciao a tutti ho cambiato operatore passando da Telecom,con la quale tutto funzionava a meraviglia,e sono passato ad Infostrada che come adsl funziona alla grande ma che,nonostante abbia aperto le porte del router huawei hg 530 e sui vari siti di test sembri tutto ok, non riesco ad entrare dall'esterno ne con ftp ne con dreambox. Qualcuno è in grado di aiutarmi?
    Sicuramente hai la porta 80 bloccata.

Comment

• erglava
      Board Senior Member
      • May 2011
      • 329

ma ti hanno cambiato il router??
      https://t.me/pump_upp

Comment

• satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

Ciao a tutti ho cambiato operatore passando da Telecom,con la quale tutto funzionava a meraviglia,e sono passato ad Infostrada ...
        Hai fatto sto affare! Una delle peggiori reti che esista specie per lo sh*ring! Per non parlare dell'assistenza: praticamente insesistente, prega di non avere mai problemi che non siano banali interruzioni di cavo, in quel caso non solo non risolvono il problema ma dicono che la colpa è tua e se insisti a chiamarli ti mandano a fanculo (provato di persona).
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• robolux
          Senior Member
          • Nov 2011
          • 166

Ciao a tutti,si mi hanno cambiato router,ho pure provato a modificare il vecchio pirelli Telecom ma proprio non si connette. Rispetto a Telecom l'adsl devo dire và decisamente meglio però proprio non si entra nonostante sui vari siti di test,portforwarding e compagnia bella mi dicono che le porte sono aperte,farò gli ultimi esperimenti dopo di che darò disdetta visto che l'assistenza non mi sa aiutare,grazie cmq delle risposte.

Comment

• valesan
            Experienced Member
            • Apr 2012
            • 376

ma se provi un router "normale" ?
            per normale ntendo un router non bloccato da un operatore ...
            io su infostrada usavo un NETGEAR DGN 2200 e non ho mai avuto problemi ad accedere dall'esterno su porte specifiche !!!
            poi rimane cmq vero che è un operatore pessimo ma per lo meno non mi bloccava l'accesso come invece ha fatto Fastweb per anni

Comment

• robolux
              Senior Member
              • Nov 2011
              • 166

Ciao,ho provato un digicom con gli stessi risultati e come detto ho pure modificato il router pirelli della Telecom ma proprio non ne vuol sapere. Stamattina Infostrada mi ha proposto il recesso perché pure la connessione cade ogni 5 minuti,col loro router.Giusto per curiosità,visto che sono fuori casa ho voluto provare teletu dalla mia compagna,rete pessima ma ha funzionato tutto alla perfezione al primo tentativo,evidentemente Infostrada ha inserito dei filtraggi che manco loro conoscono visto che preferiscono perdere un cliente piuttosto che aiutarlo a risolvere una cosa banalissima.

Comment

• erglava
                Board Senior Member
                • May 2011
                • 329

No, io fino a 4 mesi fa ero con infostrada e non avevo alcun problema. Deve essere qualche piccolezza. Anche il fatto che ti cada il segnale. Hai tutte le prese telefoniche filtrate?? Il fatto che perdi la portante ADSL ogni 5 minuti è molto strano. La connessione la fai in PPOE?
                https://t.me/pump_upp

Comment

• robolux
                  Senior Member
                  • Nov 2011
                  • 166

Ciao il problema di cadute frequenti penso dipenda da settaggi in centrale troppo ottimistici di Infostrada(purtroppo abito lontano dalla centrale),oggi mi hanno chiamato dicendomi di provare a modificare un parametro nella sezione firmware update del router,prova che farò purtroppo non prima di giovedì. Mi auguro sia veramente una sciocchezza,sarebbe una noia dover cambiare operatore dopo neanche un mese.Grazie cmq a tutti.

Comment

• e_hal9000
                    Experienced Board Member
                    • Jul 2011
                    • 856

le cadute frequenti normalmente dipendono da una linea disturbata e da un modem che non riesce a filtrare i disturbi o adattare la velocità a tali condizioni.
                    Alcuni Modem offrono la possibilità di settare una potenziale attenuazione al prezzo di calare la velocità (teorica) di allineamento alla centrale consentendo una maggiore stabilità.
                    Ritengo però che se il problema è così macroscopico (e dimostrabile) puoi richiedere un intervento che escluda questo o risolva il problema.
                    Con infostrada questi problemi purtroppo non sono rari, poichè non gestisce l'ultimo miglio, malgrado gridino ai quattro venti che lo fanno!
                    Telecom governa ancora l'ultimo miglio e da qui nascono i problemi per infostrada.
                    Trovo invece "strana" tecnicamente parlando quasi impossibile che se tu hai una connettività in internet, con relativo IP pubblico, tu non acceda alla tua rete da fuori.
                    Nulla può impedire questo quando la tua rete funziona.
                    Unica cosa che mi viene in mente è la possibile ragione che abbiano inserito un filtro antivirus e antispam ecc., che, di fatto, invece blocca (più o meno erroneamente) tutto in inbound.
                    prova a far verificare questa possibilità.
                    Ciao.
                    Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                    --------------------------------------------------------------------
                    Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                    AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                    + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                    DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• robolux
                      Senior Member
                      • Nov 2011
                      • 166

Ciao lo trovo strano anch'io visto che son riuscito a vedere la mia rete con qualsiasi operatore,fastweb compreso, cmq giovedì,sperando mi abbiano ripristinato la linea che dopo 2 giorni ancora mi impedisce persino l'uso della fonia,farò le ultime prove dopo di chè passerò alla disdetta per incapacità dell'operatore di fornirmi il servizio o cmq un assistenza decente. grazie dell'interessamento

Comment

• satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

Ciao,ho provato un digicom con gli stessi risultati e come detto ho pure modificato il router pirelli della Telecom ma proprio non ne vuol sapere. Stamattina Infostrada mi ha proposto il recesso perché pure la connessione cade ogni 5 minuti,col loro router.Giusto per curiosità,visto che sono fuori casa ho voluto provare teletu dalla mia compagna,rete pessima ma ha funzionato tutto alla perfezione al primo tentativo,evidentemente Infostrada ha inserito dei filtraggi che manco loro conoscono visto che preferiscono perdere un cliente piuttosto che aiutarlo a risolvere una cosa banalissima.
                        Te l'ho detto infostrada come supporto tecnico è pessimo! Io ho avuto un problema con loro che ha dell'incredibile ovvero da un giorno all'altro il router non autenticava piu la pass, ho cambiato 7 routers! Solo con un router vecchissimo riuscivo ad autenticarmi, con tutti gli altri 6 nuovi no. Ho chiamato tante di quelle volte chiedendo di avere un tecnico a domicilio ma nulla dicevano che il problema era mio. Ovviamente tutti i router provati su un'altra adsl funzionavano perfettamente.
                        Mio consiglio recedi da infostrada e passa a tiscali che non ha problemi ed ha un'ottima assistenza.
                        Just click on thanks button if my post has helped you
                        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• robolux
                          Senior Member
                          • Nov 2011
                          • 166

sinceramente visti i problemi di distanza dalla centrale penso che tornerò con Telecom,costa qualcosa in più ma è un altro pianeta

Comment

• manettascarsa
                            Member
                            • Feb 2012
                            • 58

sinceramente visti i problemi di distanza dalla centrale penso che tornerò con Telecom,costa qualcosa in più ma è un altro pianeta
                            sono passato recentemente a infostrada con il tuo stesso modem e avevo frequenti disconnessioni

mai ho aveto problemi ad accedere al modem tramite interfaccia quindi penso tu abbia problemi di configurazione ........

comunque ho preso un router della dlink 2740b (con chip broadcom ) e da quando l' ho messo disconnessioni 0

Comment

• Fran189
                              Board Senior Member
                              • Aug 2011
                              • 324

@satman72
                              Ciao vedo che parli bene di Tiscali. Visto che tra un mese cambio casa e dove vado ad abitare non ho fastweb 20 mega in ULL come adesso (penso vada in Wholesale in quanto mi da connessione da 6 mega), consigli Tiscali? Da una prova mi sembra che ci sia la sua rete Bitstream da 7 mega. Cosa ne pensi'? grazie per chi mi darà info in merito

Comment

Working...