Ciao a tutti,chiedevo a chi è più esperto di me, un parere su quale parabola scegliere... Attualmente ho una parabola da 60 con lnb 0,1db che con i canali in SD non mi da nessun problema, mentre con quelli HD col cielo sereno è ok, ma appena il cielo si fa nuvoloso inizia a squadrettare poi se piove perde completamente il segnale.
Ero orientato a cambiare parabola con una da 100 per non avere più problemi,ma siccome sul palo ho anche le antenne per il terrestre,non so se basta il palo, una parabola da 80 invece credo ci stia senza problemi.
Chiedevo dunque, vale la pena da 60 passare a 80? Il miglioramento è evidente? Oppure conviene passare direttamente a 100?
Grazie
Ero orientato a cambiare parabola con una da 100 per non avere più problemi,ma siccome sul palo ho anche le antenne per il terrestre,non so se basta il palo, una parabola da 80 invece credo ci stia senza problemi.
Chiedevo dunque, vale la pena da 60 passare a 80? Il miglioramento è evidente? Oppure conviene passare direttamente a 100?
Grazie
Comment