Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Plugin standby automatico DM500

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • giua
    Experienced Member
    • Mar 2011
    • 373

Plugin standby automatico DM500

Putroppo vivo in un quartiere dove si verificano spesso blackout, sopratutto notturni e mi ritrovo alla mattina con il dreambox (500) acceso. Stanotte mi hanno detto che se ne verificavano diversi e per il mio povero dreambox sarà stata dura sopportare tutti quegli sbalzi. Scherzi a parte, sapete consigliarmi se posso configurare un timer oppure un'opzione all'interno del ricevitore affinchè vada in standby in queste occasioni evitando di rimanere acceso ore e ore inutilmente? Grazie.
  • sercio
    Board Senior Member
    • Feb 2012
    • 283

Re: Plugin standby automatico DM500

Originally posted by giua
    Putroppo vivo in un quartiere dove si verificano spesso blackout, sopratutto notturni e mi ritrovo alla mattina con il dreambox (500) acceso. Stanotte mi hanno detto che se ne verificavano diversi e per il mio povero dreambox sarà stata dura sopportare tutti quegli sbalzi. Scherzi a parte, sapete consigliarmi se posso configurare un timer oppure un'opzione all'interno del ricevitore affinchè vada in standby in queste occasioni evitando di rimanere acceso ore e ore inutilmente? Grazie.
    Ciao,
    io ho messo un plugin che quando il decoder riparte lo mette in stand-by. Io l'ho messo perché, per pulizia facevo fare reboot al decoder la notte, e poi volevo ovviamente che dopo non rimanesse acceso.
    Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
    usa il pulsante Thanks

Comment

• gianni253
      Experienced Board Member
      • Nov 2012
      • 903

Originally posted by sercio
      Ciao,
      io ho messo un plugin che quando il decoder riparte lo mette in stand-by. Io l'ho messo perché, per pulizia facevo fare reboot al decoder la notte, e poi volevo ovviamente che dopo non rimanesse acceso.
      In realtà io non vedo molta differenza tra standby e acceso, o meglio, l'unica differenza è che quando è acceso si attiva anche il tv-out, l'uscita scart e l'audio.
      Quando il dm500 è in standby la macchima linux continua a girare normalmente, compresa la rete e gli eventuali e*mu.
      Se vuoi evitare i problemi connessi a continui black-out non vedo altra soluzione che interrompere l'alimentazione al ricevitore con un interruttore esterno, magari comandato da un timer programmabile (dal costo di pochissimi euro).
      Ciao !

Comment

• giua
        Experienced Member
        • Mar 2011
        • 373

Originally posted by sercio
        Ciao,
        sercio è compatibile con il 500? Se non ti disturba potresti passarmelo e in tal caso posso provarlo

Comment

• sercio
          Board Senior Member
          • Feb 2012
          • 283

Originally posted by giua
          sercio è compatibile con il 500? Se non ti disturba potresti passarmelo e in tal caso posso provarlo
          Ciao,
          si chiama StartuptoStandby. non so se è compatibile col 500. prova a cercarlo...
          Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
          usa il pulsante Thanks

Comment

• buiacco
            Experienced Member
            • Sep 2011
            • 356

Ciao gianni253,
            volevo dire che non sono d'accordo sull'ipotesi del tier sull'alimentazione del DMBOX.
            Ho lavorato su macchine Unix e debbo dire che una mancanza di alimentazione repentina senza uno shutdown dei processi puo' causare danni all'intero OS.
            Anche io spengo e riaccendo il mio dec Qbox quando si inchiappa ma il rischio di comprometterlo c'e'. Infatti mi e' capitato qualche volta di doverlo ricaricare dopo uno spegnimento senza i sacri crismi.
            A volte alla ripartenza dopo uno spegnimento si perde la configurazione della key Wifi.
            Saluti

Comment

• angel1315
              Experienced Board Member
              • Oct 2011
              • 778

@buiacco
              sono pienamente d'accordo con te, penso che il decoder è meglio metterlo in deep-stanby che spegnerlo bruscamente togliendogli l'alimentazione.

Comment

Working...