Putroppo vivo in un quartiere dove si verificano spesso blackout, sopratutto notturni e mi ritrovo alla mattina con il dreambox (500) acceso. Stanotte mi hanno detto che se ne verificavano diversi e per il mio povero dreambox sarà stata dura sopportare tutti quegli sbalzi. Scherzi a parte, sapete consigliarmi se posso configurare un timer oppure un'opzione all'interno del ricevitore affinchè vada in standby in queste occasioni evitando di rimanere acceso ore e ore inutilmente? Grazie.
Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Plugin standby automatico DM500
Collapse
X
-
Re: Plugin standby automatico DM500
Putroppo vivo in un quartiere dove si verificano spesso blackout, sopratutto notturni e mi ritrovo alla mattina con il dreambox (500) acceso. Stanotte mi hanno detto che se ne verificavano diversi e per il mio povero dreambox sarà stata dura sopportare tutti quegli sbalzi. Scherzi a parte, sapete consigliarmi se posso configurare un timer oppure un'opzione all'interno del ricevitore affinchè vada in standby in queste occasioni evitando di rimanere acceso ore e ore inutilmente? Grazie.
io ho messo un plugin che quando il decoder riparte lo mette in stand-by. Io l'ho messo perché, per pulizia facevo fare reboot al decoder la notte, e poi volevo ovviamente che dopo non rimanesse acceso.Sunray 800se hd
Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
usa il pulsante Thanks -
Quando il dm500 è in standby la macchima linux continua a girare normalmente, compresa la rete e gli eventuali e*mu.
Se vuoi evitare i problemi connessi a continui black-out non vedo altra soluzione che interrompere l'alimentazione al ricevitore con un interruttore esterno, magari comandato da un timer programmabile (dal costo di pochissimi euro).
Ciao !Comment
-
sercio è compatibile con il 500? Se non ti disturba potresti passarmelo e in tal caso posso provarloComment
-
Sunray 800se hd
Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
usa il pulsante ThanksComment
-
Ciao gianni253,
volevo dire che non sono d'accordo sull'ipotesi del tier sull'alimentazione del DMBOX.
Ho lavorato su macchine Unix e debbo dire che una mancanza di alimentazione repentina senza uno shutdown dei processi puo' causare danni all'intero OS.
Anche io spengo e riaccendo il mio dec Qbox quando si inchiappa ma il rischio di comprometterlo c'e'. Infatti mi e' capitato qualche volta di doverlo ricaricare dopo uno spegnimento senza i sacri crismi.
A volte alla ripartenza dopo uno spegnimento si perde la configurazione della key Wifi.
Saluti
Comment
Comment