Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

C:&F:

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • gianni253
    Experienced Board Member
    • Nov 2012
    • 903

Re: C:&F:

Originally posted by lycan
    allora ho provato il dec di mio padre(cli#nt) a casa di mia sorella (gestore telecom e modem/router alice gate plus)e funziona tutto, quindi dipende dal modem/router dei miei?(gestore infostrada e modem/router D-LINK)secondo voi c'è la possibilità di farlo funzionare in qualche modo oppure devo sostituirlo questo benedetto D-LINK?grazie
    Se il tuo client funziona bene dietro ad un router ma non dietro ad un altro i motivi possono essere solo due:
    - il router dove non funziona ha una linea adsl ko (cosa che escluderei perchè immagino che in quell'abitazione il collegamento internet è funzionante)
    - il client ha un indirizzo ip non adatto alla subnet del router. In questo caso devi modificare le impostazioni ip del client: se sul client sei in dhcp devi accertarti che il router abbia il dhcp server attivo; se sul client sei su ip statico lo devi configurare in modo adeguato (ip nella stessa subnet, e che sia un indirizzo libero, default gateway = ip del router, dns server = ip del router.

Ciao

Comment

• lycan
      Senior Member
      • Apr 2010
      • 131

allora grazie gianni e grazie a tutti,causa influenza non ho potuto fare al momento nessuna prova ho utilizzato il dec client stesso a casa mia in un'altra stanza sono andato alla grande per circa 4/5 giorni poi da stamattina buio sul client,secondo voi cosa può essere successo?ho l'impressione che il client non si è aggiornato,queste sono le mie due linee:
      F: giovanni38 tinapina 311 ( 0:0:1 )
      C:antonio12.dtdns.net 12000 giovanni38 tinapina
      questa è la mia situazione devo mettere YES dopo tinapina per l'aggio o puo essere qualche altra cosa?
      grazie

come è possibile ho controllato con CCcaminfo risultavano 8 card(bastardi)collegate al mio server come posso fare per non far ripetere la cosa?basta cambiare pw nome e tutto il resto?

Comment

• buiacco
        Experienced Member
        • Sep 2011
        • 356

Ciao lycan,
        sono completamente d'accordo con gianni per quanto riguarda la revisione degli IP da tenere congruenti tra loro.
        A proposito della protezione delle tue linee purtroppo credo che la protezione dell'accesso al tuo server possa solo essere effettuata cambiando la password di accesso share.
        Auguri di pronta guarigione.

Comment

• lycan
          Senior Member
          • Apr 2010
          • 131

Originally posted by buiacco
          Ciao lycan,
          sono completamente d'accordo con gianni per quanto riguarda la revisione degli IP da tenere congruenti tra loro.
          A proposito della protezione delle tue linee purtroppo credo che la protezione dell'accesso al tuo server possa solo essere effettuata cambiando la password di accesso share.
          Auguri di pronta guarigione.
          e per quanto riguuarda il buio sul client in cardsharing casalingo?nessuno mi può aiutare?

Comment

• gianni253
            Experienced Board Member
            • Nov 2012
            • 903

allora grazie gianni e grazie a tutti,causa influenza non ho potuto fare al momento nessuna prova ho utilizzato il dec client stesso a casa mia in un'altra stanza sono andato alla grande per circa 4/5 giorni poi da stamattina buio sul client,secondo voi cosa può essere successo?ho l'impressione che il client non si è aggiornato,queste sono le mie due linee:
            F: giovanni38 tinapina 311 ( 0:0:1 )
            C:antonio12.dtdns.net 12000 giovanni38 tinapina
            questa è la mia situazione devo mettere YES dopo tinapina per l'aggio o puo essere qualche altra cosa?
            grazie

come è possibile ho controllato con CCcaminfo risultavano 8 card(bastardi)collegate al mio server come posso fare per non far ripetere la cosa?basta cambiare pw nome e tutto il resto?
            lycan,
            spero che la cline che hai postato non sia la tua reale altrimenti, se hai anche il port mapping sul router, di client collegati te ne ritrovi 3000 (non 8 !!!)
            Se il client ha smesso di funzionare devi accertarti che:
            - il server sia effettivamente ok (non è che ti hanno piallato la card ?)
            - ccc*am stia girando correttamente sul client

Io temo sia la prima, visto quello che sta succedendo in questi giorni ...
            facci sapere.
            ciao

Comment

• lycan
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 131

grazie gianni sempre disponibile,no la cline ovviamente è falsa e per quanto riguarda la card che è una 002... nel server funziona benissimo,all'inizio stamattina ho spento tutto e riavviato tutto sul client si è praticamente bloccata subito la prima immagine del canale che è uscito,ovviamente era un canale del ns cielo.Tieni presente che la cline è sempre la stessa che stavo provando a casa dei miei,cioè in wan,mentre fino a stamattina stava funzionando in lan,ti ripeto senza cambiare niente all'improvviso non ne ha voluto sapere più

Comment

• gianni253
                Experienced Board Member
                • Nov 2012
                • 903

grazie gianni sempre disponibile,no la cline ovviamente è falsa e per quanto riguarda la card che è una 002... nel server funziona benissimo,all'inizio stamattina ho spento tutto e riavviato tutto sul client si è praticamente bloccata subito la prima immagine del canale che è uscito,ovviamente era un canale del ns cielo.Tieni presente che la cline è sempre la stessa che stavo provando a casa dei miei,cioè in wan,mentre fino a stamattina stava funzionando in lan,ti ripeto senza cambiare niente all'improvviso non ne ha voluto sapere più
                ma sei sicuro che la ccc*am gira sul tuo client ?
                collegati in telnet a dai il comando "ps"
                poi dai anche il comando "df -h" perchè ho il sospetto che ti si possa essere riempita la var

Comment

• lycan
                  Senior Member
                  • Apr 2010
                  • 131

con Cccaminfo ho controllato nella voce client del dec server non risultava più il secondo dec l'ho rimesso (nome utente e password)e ha funzionato di nuovo,poi ho tolto"YES" alla fine dellaCline e sono scomparse le altre 7 card che risultavano prima.che dire...può essere stato la scarsa qualità della macchina server(inetbox 300s)di qualche anno fà)???comunque grazie gianni sei sempre un amico
                  ah dimenticavo volevo cambiare la pw ai miei cloni 500 mi potresti dire la procedura o dove poterla leggere o scaricare?

Comment

• gianni253
                    Experienced Board Member
                    • Nov 2012
                    • 903

Per cambiare la password (cosa molto saggia in questi casi) collegati in telnet, poi dai il comando "passwd".
                    ciao

Comment

• tvsat2007
                      Junior Member
                      • Jan 2013
                      • 13

Scusate se mi intrometto
                      ma il modem router che utilizzi è un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
                      lo utilizzi modificato con lettore connesso alla porta usb ?
                      hai installato debian-mips-aga-inst ?
                      ti chiedo questo perche ho quel modem e non riesco ad installare debian-mips-aga-inst
                      avete qualche indicazione da darmi per installare debian-mips-aga-inst

Grazie
                      Buona Giornata

Comment

• lycan
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 131

Originally posted by tvsat2007
                        Scusate se mi intrometto
                        ma il modem router che utilizzi è un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
                        lo utilizzi modificato con lettore connesso alla porta usb ?
                        hai installato debian-mips-aga-inst ?
                        ti chiedo questo perche ho quel modem e non riesco ad installare debian-mips-aga-inst
                        avete qualche indicazione da darmi per installare debian-mips-aga-inst

Grazie
                        Buona Giornata
                        si utilizzo questo modem/router ma non ho fatto nessuna modifica funziona tutto,anche a casa dei miei con cli*nt Jepssen ST4HD(con router D-LINK a 2 porte)grazie a SATMAN & GIANNI e qualche altro amico sempre pronti ad aiutare a chi è in difficoltà,buona giornata

Comment

• gianni253
                          Experienced Board Member
                          • Nov 2012
                          • 903

si utilizzo questo modem/router ma non ho fatto nessuna modifica funziona tutto,anche a casa dei miei con cli*nt Jepssen ST4HD(con router D-LINK a 2 porte)grazie a SATMAN & GIANNI e qualche altro amico sempre pronti ad aiutare a chi è in difficoltà,buona giornata
                          Grazie a te Lycan ... è sempre un piacere aiutare amici educati e gentili come te ! ;-)

Comment

• tvsat2007
                            Junior Member
                            • Jan 2013
                            • 13

scusa sono un pivello su queste cose
                            io volevo dire (correggimi se sbaglio) il modem in questione si puo modificare
                            installando debian e su questo installare oscam come server
                            utilizzando come lettore uno smargo sulla porta usb
                            insomma solo il modem + smargo come server
                            senza decoder server
                            in questo modo non è necessario il decoder server
                            la tua configurazione invece (se ho capito bene) è
                            decoder server <=> modem <=>- decoder o altro client
                            questa invece (ripeto) è: modem+smargo come server <=> decoder o altro client

e io volevo sapere come installare debian e successivamente oscam su questo modem

Grazie Ciao

Comment

Working...