Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

C:&F:

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • lycan
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 131

C:&F:

salve volevo gentilmente un aiuto ho 2 dec.cloni del dm 500 uno a casa mia e vorrei fare da ser*er e un'altro a casa dei miei e lo vorrei fare cli*nt(ovviamente sono abbonato a cielo ed ho una 002....)ho caricato ad entrambi la sifteam 1.9.4.C(28/02/2011) e ho installato su entrambi CCcam2.2.1,ho creato un indirizzo Dyndns e volevo un aiuto a config la Clinne e laFlinee:
    nel client nel file CCcam config. ho inserito tramite il soft DCC questa linea:
    C: cicciobello.dyndns.org 12000 padre_madre_babbo quindi
    cicciobello.dyndns.org=my dyndns
    15000=porta aperta(tcp)nel router
    padre_=utente
    madre_babbo=passw

nel mio dec (ser*er) nel file CCcam config.ho inserito:
    F: padre_madre_babbo

padre_=utente

madre_babbo=passw

mi potete dire se cosi va bene oppure dove devo correggere,grazie e scusate se vi rompo ve ne sarei molto grato se riuscissi con il vostro aiuto a far contento ai mie genitori
  • gianni253
    Experienced Board Member
    • Nov 2012
    • 903

Re: C:&F:

Originally posted by lycan
    salve volevo gentilmente un aiuto ho 2 dec.cloni del dm 500 uno a casa mia e vorrei fare da ser*er e un'altro a casa dei miei e lo vorrei fare cli*nt(ovviamente sono abbonato a cielo ed ho una 002....)ho caricato ad entrambi la sifteam 1.9.4.C(28/02/2011) e ho installato su entrambi CCcam2.2.1,ho creato un indirizzo Dyndns e volevo un aiuto a config la Clinne e laFlinee:
    nel client nel file CCcam config. ho inserito tramite il soft DCC questa linea:
    C: cicciobello.dyndns.org 12000 padre_madre_babbo quindi
    cicciobello.dyndns.org=my dyndns
    15000=porta aperta(tcp)nel router
    padre_=utente
    madre_babbo=passw

nel mio dec (ser*er) nel file CCcam config.ho inserito:
    F: padre_madre_babbo

padre_=utente

madre_babbo=passw

mi potete dire se cosi va bene oppure dove devo correggere,grazie e scusate se vi rompo ve ne sarei molto grato se riuscissi con il vostro aiuto a far contento ai mie genitori
    Mi sembra che manca uno spazio tra userid e password, sia sulla cline che sulla fline.
    Poi sul router non è sufficiente aprire la porta ma devi fare un "port forwarding" (chiamato anche "virtual server") verso l'ip privato del tuo server e lo devi fare sulla porta 12000 (non 15000 come hai scritto).
    Ciao

Comment

• lycan
      Senior Member
      • Apr 2010
      • 131

gianni scusami dove devo aprire la porta 12000 in Virtual Server per protocolli Internet (scegliendo DNS)oppure in Virtual Server personalizzati che ho già configurato(e risulta anche presente e attivo)

Comment

• gianni253
        Experienced Board Member
        • Nov 2012
        • 903

gianni scusami dove devo aprire la porta 12000 in Virtual Server per protocolli Internet (scegliendo DNS)oppure in Virtual Server personalizzati che ho già configurato(e risulta anche presente e attivo)
        Virtual server personalizzati.
        DNS non c'entra nulla con questa cosa.
        Ad ogni modo, se vuoi fare le cose per passi successivi, ti consiglio di provare prima di tutto in lan.
        In questo modo sei sicuro che ccc*am cline ed fline sono ok (ovviamente sulla cline non devi mettere cicciobello.dyndns.org ma l'ip del tuo server 192.168.***.***).
        Se è tutto ok vai in wan, rimettendo cicciobello.dyndns.org.
        Ricordati anche di configurare il ddns sul router lato server (dove hai configurato anche il virtual server).
        Sul router lato client invece non devi modificare nulla.

Comment

• lycan
          Senior Member
          • Apr 2010
          • 131

gianni grazie della disponibilità volevo chiederti nella sezione "gestione modem" Configurazione servizio DNS dinamico nel riquadro stato risulta "non attivo"come mai?mi sono registrato ieri e da quello che ricordo era andato tutto bene

Comment

• gianni253
            Experienced Board Member
            • Nov 2012
            • 903

gianni grazie della disponibilità volevo chiederti nella sezione "gestione modem" Configurazione servizio DNS dinamico nel riquadro stato risulta "non attivo"come mai?mi sono registrato ieri e da quello che ricordo era andato tutto bene
            Dacci il modello del tuo router e posta una stampa schermo della pagina ddns.
            Nella peggiore delle ipotesi puoi configurare il ddns sul server (attivando inadyn) e lasciando perdere il router.

ciao

Comment

• lycan
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 131

ecco i dettagli dell'alice gate:
              Alice Gate VoIP
              Versione hardware F10
              Versione globale AGIF_1.3.0
              Versione boot loader 3195
              Versione kernel 2.6.16.26
              Versione drv ADSL 29 Giu 18:53
              Versione drv Wi-Fi CR_1.3.1.44.i2511
              Numero seriale R0******XX
              Indirizzo MAC Ethernet 00:11:11:11:11:11
              Indirizzo MAC Wi-Fi XX:XX:XX:XX:XX:XX

se è possibile aiutarmi, nella pagina DNS Dinamico risultano aperti 2 dominii dyndns e uno no-ip ma nello STATO risultano NON ATTIVI tutti e tre

Comment

• rindler
                Member
                • Nov 2012
                • 32

e allora attivali... clicca su attiva ( o cose del genere, non ho un modem alice )

Comment

• lycan
                  Senior Member
                  • Apr 2010
                  • 131

Originally posted by rindler
                  e allora attivali... clicca su attiva ( o cose del genere, non ho un modem alice )
                  non esiste un tasto attivo ma solo modifica ed ho provato anche a disattivarlo e poi riabilitarlo ma non và.... scusate ma in "dominio registrato devo mettere ORG oppure no? non so come fare

Comment

• lycan
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 131

scusate ma nella sezione "PORT MAPPING" e in Virtual Server configurati del mio alice gate....in IP Destinazione ci devo mettere l'IP del server o del client? un altra domanda:se come DNS dinamico mi registro con dtdns.net è la stessa cosa di Dyndns.com ?grazie spero ancora in un altro aiuto, ci sono quasi....nella confusione totale.
                    ah scusate in tutto questo non vi ho chiesto se andava bene il fatto che in tutti e due i dec tengo installato CCcam2.2.1(senza oscam dal lato server)

Comment

• satman72
                      Experienced Board Member
                      • Jun 2010
                      • 3550

Nel router devi mettere l'host che hai creato (tipo: pippo.ddns.net) tua username e la password che hai usato per registrarti all'host. Ovviamente poi devi renderlo attivo nel router. Così facendo ogni volta che il tuo router cambiera' ip (dinamico) lo trasmettera' a ddns.net (o al servizio di host che hai scelto tu), ora questo tuo ip sara' associato all'indirizzo pippo.ddns.net in modo che chi si connettera' a questo ip sara' automaticamente reindirizzato al tuo ip.
                      Just click on thanks button if my post has helped you
                      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• lycan
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 131

si satman avevo già fatto come hai detto tu,infatti il mio dominio dtdns dal router risulta attivo(scritta verde)ora il dubbio che ho è che nel riquadro"fornitore del servizio"risulta dtdns.com mentre nel riquadro "Dominio registrato" risulta dtdns.net vuol dire qualcosa?Poi siccome nel dec di mio padre(client) ho installato il plugin CCcam info nella sezione Server in alto c'è scritto "nabilosat CCcaminfo servers [1online] mentre nel riquadro centrale c'è scritto"mio dominio.dtdns.net:12000---0cards. Nel mio CCcaminfo sia nella sezione "attiva cliente e sia in quella client risulta[0online]Ecco questa è la mia situazione satman se tu o qualche altro esperto mi potreste aiutare a capire dove ho sbagliato.grazie infinite

Comment

• satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

si satman avevo già fatto come hai detto tu,infatti il mio dominio dtdns dal router risulta attivo(scritta verde)ora il dubbio che ho è che nel riquadro"fornitore del servizio"risulta dtdns.com mentre nel riquadro "Dominio registrato" risulta dtdns.net vuol dire qualcosa?Poi siccome nel dec di mio padre(client) ho installato il plugin CCcam info nella sezione Server in alto c'è scritto "nabilosat CCcaminfo servers [1online] mentre nel riquadro centrale c'è scritto"mio dominio.dtdns.net:12000---0cards. Nel mio CCcaminfo sia nella sezione "attiva cliente e sia in quella client risulta[0online]Ecco questa è la mia situazione satman se tu o qualche altro esperto mi potreste aiutare a capire dove ho sbagliato.grazie infinite
                          Allora nel riquadro "Dominio registrato" ci deve essere il dominio che ti sei creato tu (non so quale sia). Per le altre info che vedi direi che i due decoders sono connessi, solo che il client vede 0 cards, quindi non apre nulla.
                          Devi modificare il CC*am.cfg del server sicuramente poiche non vede la carta e quindi non la condivide.
                          Just click on thanks button if my post has helped you
                          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• lycan
                            Senior Member
                            • Apr 2010
                            • 131

Originally posted by satman72
                            Allora nel riquadro "Dominio registrato" ci deve essere il dominio che ti sei creato tu (non so quale sia). Per le altre info che vedi direi che i due decoders sono connessi, solo che il client vede 0 cards, quindi non apre nulla.
                            Devi modificare il CC*am.cfg del server sicuramente poiche non vede la carta e quindi non la condivide.
                            però a casa mia funziona lo sharing "casalingo" cioè in cucina c'è il server e vedo un canale e nel salotto c'è il client e vedo un altro canale.(è all'esterno) a casa dei miei che non riescono a vedere...però ripeto e mi scuso non potrebbe dipendere dal fatto che i miei hanno come gestore infostrada e hanno un modem/router D-LINK con 2 porte ethernet,non ho potuto ancora provare il client collegato a un'altro modem/router alice gate plus.....consigli?grazie

Comment

• lycan
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 131

però a casa mia funziona lo sharing "casalingo" cioè in cucina c'è il server e vedo un canale e nel salotto c'è il client e vedo un altro canale.(è all'esterno) a casa dei miei che non riescono a vedere...però ripeto e mi scuso non potrebbe dipendere dal fatto che i miei hanno come gestore infostrada e hanno un modem/router D-LINK con 2 porte ethernet,non ho potuto ancora provare il client collegato a un'altro modem/router alice gate plus.....consigli?grazie
                              allora ho provato il dec di mio padre(cli#nt) a casa di mia sorella (gestore telecom e modem/router alice gate plus)e funziona tutto, quindi dipende dal modem/router dei miei?(gestore infostrada e modem/router D-LINK)secondo voi c'è la possibilità di farlo funzionare in qualche modo oppure devo sostituirlo questo benedetto D-LINK?grazie

Comment

Working...