Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Raspberry PI model B con Argolis Smargo

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • enrydgl
    Experienced Member
    • Sep 2011
    • 491

    #91
    Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

    Si vai nel sito ufficiale openelec.tv e scarichi la versione rasp2 la 6.0.1.
    Poi una volta installato, installi l'add-on unofficial di Openelec.

    Cmq ho installato la versione vecchia e ora va tutto anche SSH. Confermo un po' di instabilità, specialmente lato Tvheadend, sia per hd e per la scelta dei canali.. ogni tanti mi apre canali che non ho selezionato.. tipo metto canale 5 e apre rete 4.

    Proverò a reinstallare la versione 6.0.1.

    Ciao

    Comment

    • e_hal9000
      Experienced Board Member
      • Jul 2011
      • 856

      #92
      Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

      A me è solo instabile... ma se apro un canale è quello ... rivedi bene i passaggi di settaggio. Soprattutto verifica che il client tvheadend si allinei a quanto presente sul server tvheadend e non viceversa.

      Per quanto riguarda la versione Unofficial è sempre così poichè la "ciccia" non vogliono mai che sia pubblica quindi ufficiale ma appunto unofficial (se fa per dire ovviamente ).

      Ma in questo caso la forma è importante ))
      Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
      --------------------------------------------------------------------
      Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
      AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
      + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
      DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

      Comment

      • enrydgl
        Experienced Member
        • Sep 2011
        • 491

        #93
        Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

        Proviamo a ricapitolare lo stato attuale :

        Hardware : Raspberry pi 2 con dissipatori. MicroSd SanDisk Ultra 16Gb. Avermedia Volar HD.

        Software : Tvheadend, oscam e Openelec 6.0.1. Utorrent e JD. VNC e SSH.

        Test :
        TV HD e SD ok. TV HD e SD a pagamento OK.
        ok sia via torrent sia via JD.
        Streaming tv da cell o su pc tutto ok.
        Visione film hd tutto ok. SSH ok e Samba ok.

        Fin qua va tutto alla grande, a parte un piccolo problema in questa versione con il CEC e Anynet+.

        Icone canali caricate e AddOn oltre TVHeadend ho anche IPTV. Ok importing M3U.

        Ora... nessuno sa come impostare per il DVB-T e IPTV un programma per scaricare gli XML per grabber EPG?
        Vorrei avere la programmazione aggiornata per almeno 2/3 gg.

        Comment

        • e_hal9000
          Experienced Board Member
          • Jul 2011
          • 856

          #94
          Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

          Gran bella piattaforma ... anche io devo impostare una epg fruibile. Esiste un'estensione di Openelec chiamata guidatv che si basa su XMLTV.
          E so che esiste un plugin su decoders E2 che fa l'import di questo (che fa XMLTV import).
          Sto cercando di capire come e dove pesca i dati e come adattarli in ambito kodi.
          Appena comprendo meglio ti faccio sapere (ci vuole solo il tempo per farlo :/).

          Mi piacerebbe inoltre allineare la mia piattaforma a openelec 6 ed aggiungere Utorrent e JD sul mio ... magari mi puoi dare una mano tu ...
          Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
          --------------------------------------------------------------------
          Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
          AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
          + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
          DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

          Comment

          • enrydgl
            Experienced Member
            • Sep 2011
            • 491

            #95
            Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

            Bhe UTorrent lo trovi negli Add-ON appena installi la unofficial Kodi.
            Poi da pc chiami <ip>:8181.

            Mentre per JD, devi installare da questa guida e poi inserire utente e password di MyJD.


            PEr autostart JD da SSH segui questa guida, dove come prima cosa devi aver scaricato Java e passato via SAMBA nel tuo rasp.
            Link

            nano /storage/.config/autostart.sh
            chmod +x /storage/.config/autostart.sh

            In autostart metti questo:

            (
            sleep 5;
            java -jar /storage/jd*wnloader/JD*wnloader.jar;
            ) &

            Comment

            • alfredolo2
              Junior Member
              • Dec 2013
              • 23

              #96
              Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

              Salve, ho anche io la raspberry pi 2.
              Si rischia di vedersi bloccare la card con errori 999x con os*am ?
              grazie

              Comment

              • enrydgl
                Experienced Member
                • Sep 2011
                • 491

                #97
                Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                Non so risponderti perchè non ho mai testato la smargo con cielo.
                A occhio no... perchè il rasp è un pc non un decoder. Da quel che leggevo la card veniva bloccata solo per i decoder linux e non per i pc con lettore card. Ma per esser sicuri chiedi nella discussione in cui si parla di questi errori.

                Comment

                • sercio
                  Board Senior Member
                  • Feb 2012
                  • 283

                  #98
                  Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                  Il rischio di blocco c'è, perché la card viene bloccata quando non è in decoder originale. Poco cambia se decoder o pc (per altro entrambi linux..... o con firmware proprietari).
                  Quindi okkio.
                  Sunray 800se hd

                  Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                  usa il pulsante Thanks

                  Comment

                  • enrydgl
                    Experienced Member
                    • Sep 2011
                    • 491

                    #99
                    Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                    A dirti la verità avevo letto tempo fa che se la Card era in una Smargo e letta da PC era praticamente impossibile bruciala. Da quel che ho capito cielo invia dei segnali o messaggi che saturano la card e la bruciano. Dubito fortemente che tra smargo e dvb-s la gestione sia identica ad esempio al tuo Sunray.
                    Probabilmente qui il rasp verrebbe usato solo come lettore tramite smargo e il decoder sat sarà in rete locale o anche esterna.
                    Cmq non so.

                    Comment

                    • enrydgl
                      Experienced Member
                      • Sep 2011
                      • 491

                      Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                      Riporto la guida per chi vuole testare il giro :

                      Partiamo dal giocattolo Hardware. Come schede oltre a RPi2 possiamo prendere anche Odroid C1+ o Orange Pi2. Odroid è decisamente più potente e la procedura è identica, cosa però differente è che Odroid supporta anche H265 come codifica. Quindi magari con una spesima maggiore potete avere un bel mostriciattolo che oltre a far da Mediaplayer Tv potete tranquillamente usarlo anche come Jdow*loarder più performante. Cmq poi vi dirò i test fatti sul mio rpi2 quindi vi farete un'idea.

                      Come hardware oltre a Rpi2 ho : MicroSD Sandisk Ultra da 16Gb, cavo HDMI, Case, Dissipatori e un alimentatore MicroUsb 5V 2A. Il telecomando non serve perchè avete 2 possibilità alla fine. O tramite Yaste App o tramite CEC potete comandarlo tranquillamente. Nel primo caso da cellulare e nel secondo da telecomando della TV. Per chi non sa cos'è CEC è il servizio Anynet+ di Samsung o Simplilink di LG... e per le altre marche il concetto è lo stesso ma cambia il nome. Kodi ha tutte le librerie compilate per gestire i più conosciuti CEC. Aggiungo anche come App Bubble Upnp cosa utilissima per inviare a Kodi tutti i video via DLNA... tra l'altro funziona veramente bene.
                      Come DVB-T ho messo Avermedia DVB-T HD A835. Ma se cercate su Wikipedia trovate una lista enorme di DVB-T compatibili e già gestite in automatico da Kodi.
                      Ovviamente cavo LAN collegato ad internet.

                      Lato PC Windows ho installato : Putty per SSH e W32DiskImager. Il secondo vi serve per farvi il backup dell'immagine... occhio che è utile perchè man mano che si va avanti si installano pacchetti e AddOn a raffica. Consiglio sempre di ripristinare il tutto sovrascrivendo con un'immagine stabile... esempio io ho scassato il tutto testando i vari skin. Altro programma che consiglio è TightVNC, per poter comandare via VNC Kodi.

                      Per quanto riguarda la parte HDD esterni, consiglio o di collegare un Disco Alimentato esterno, oppure se il disco è autoalimentato consiglio di mettere un Hub Usb alimentato a parte. Purtroppo dai miei test, anche cambiando un parametro in config, il rasp non riesce a gestire un disco 2.5 e l'usb DVBT assieme. Quindi è obbligatorio in questo caso prendere un hub alimentato a parte (odroid invece ce la fa.. ha un alimentatore suo a parte).

                      1 - Installazione OpenElec. Andate nel sito ufficiale parte download e scaricate il file IMG 6.0.1.
                      2 - Mette la MicroSD sul PC e tramite W32DiskImager scrivete l'immagine nella mircoSD (per i backup è la stessa procedura, basta però prima creare l'immagine dell'SD e poi riscrivere quando volete ripristinare la vecchia immagine OpenElec).
                      3 - Avviate il rasp con la scheda dentro e Kodi partirà senza nessun problema.
                      4 - Andate in System --> Add-On --> Repository Add-On e installate subito OpenElec Unofficial version. Una volta installato riavviate.

                      Qui al riavvio vi domanda di attivare SSH (attivatelo è utile) e impostare IP (io ho messo IP statico).
                      5 - Tornate sugli Add-On --> Install da Repository --> OpenElec unofficial e qui installate:
                      - Lingua Italiana
                      - Os*am
                      - VNC
                      - TvHeadend (occhio che questo è il server... non confondetelo con il servizio client PVR che è già preinstallato e va abilitato poi).
                      - rTorrent (per chi vuole usare Rasp come Server Torrent).

                      Qui apro una parentesi. Io ho installato pure J*ownloader e lo uso tramite MyJD. Per chi vuole posso dare la guida. Ho testato il download via Torrent + JD + visione tramite Rpi2 di un file MKV 1080p e non ha mai dato segni di rallentamenti vari.

                      Nelle impostazioni del rasp, impostate attivate anche il DLNA e Samba. A questo punto riavviate.

                      Dopo il riavvio avete :
                      TvHeadend da pc <ip rasp>:9981
                      Os*am da pc <iprasp>:8888
                      RTorrent <iprasp>:8181

                      Lasciamo perdere Oscam e RTorrent. Diciamo solo che su oscam consiglio in caso di uso di protocollo 3cam di convertirlo li in new*d e poi utilizzarlo nelle configurazioni --> Ca di Tvheadend del tipo Code Word Client.

                      Lanciamo TVheadend da PC :
                      Sotto configuration --> DVB-Input trovate la DVB-T montata su Rasp.
                      Andiamo in Configuration --> Networks e creiamo un inserimento. Io l'ho chiamato Italia e sotto su Mux metto Italy come canali DVB-T.
                      Ora torniami sulla DVB-Input e andiamo in modifica sotto Network mettiamo Italia e Flag initial Scan.

                      A questo punto il sistema inizia a fare lo scan che possiamo vedere sotto Configuration --> Muxes.
                      A scan completato andiamo sotto Services, cancelliamo tutti i canali che non ci interessano (qui possiamo anche creare i gruppi canali) e premiamo Map ALL mettendo anche i canali codificati se abbiamo un servizio a pagamento.
                      A questo punto abbiamo fatto tutto.

                      Torniamo su Kody e sotto Sistema --> Tv Live attiviamo Attiva. Questo ci porta ai nostri client Pvr AddOn.
                      Attiviamo TvHeadend Client Pvr, nell'ip mettiamo Localhost o 127.0.0.1, la porta non tocchiamola, nemmeno utente e password che di default è vuota per TvHeadend (sotto configuration --> Access Entries possiamo creare eventualmente delle utenze).
                      A questo punto Kodi importa i canali da TvHeadend è la tv è ok.

                      Segnalo che i canali HD vanno la prima volta. Per passare da un canale SD a HD o da HD a HD dobbiamo stoppare il canale e attivare quello successivo (è un bug Openelec).

                      Ora qui possiamo inserire le Icone Canali, tramite una cartella da impostare sotto Sistema --> Tv Live.

                      L'unica cosa che mi manca è capire 1 come gestire l'EPG per 1 settimana tramite XMLTV e 2 come impostare in TvHeadend un file m3u per servizio IPTV. Non voglio usare l'addon IPTV PVR Client, perchè è limitato sulla registrazione (non possibile).
                      Mi piacebbe poter impostare un servizio IPTV dentro TvHeadend che punta via HTTP o file locale a una lista m3u e vede così i canali IPTV come se fossero normali canali.

                      Comment

                      • satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

                        Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                        Originally posted by enrydgl
                        A dirti la verità avevo letto tempo fa che se la Card era in una Smargo e letta da PC era praticamente impossibile bruciala. Da quel che ho capito cielo invia dei segnali o messaggi che saturano la card e la bruciano. Dubito fortemente che tra smargo e dvb-s la gestione sia identica ad esempio al tuo Sunray.
                        Probabilmente qui il rasp verrebbe usato solo come lettore tramite smargo e il decoder sat sarà in rete locale o anche esterna.
                        Cmq non so.
                        Su questo ho dei dubbi, visto che non si sa con certezza come una card viene messa fuori uso è meglio non rischiare. Magari non è un messaggio ricevuto che rende la card inutilizzabile ma una stringa non ricevuta dalla card che innesca una routine che la disabilita....
                        Just click on thanks button if my post has helped you
                        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                        Comment

                        • e_hal9000
                          Experienced Board Member
                          • Jul 2011
                          • 856

                          Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                          Originally posted by satman72
                          Su questo ho dei dubbi, visto che non si sa con certezza come una card viene messa fuori uso è meglio non rischiare. Magari non è un messaggio ricevuto che rende la card inutilizzabile ma una stringa non ricevuta dalla card che innesca una routine che la disabilita....
                          Infatti ... penso che la possibilità di briciarla ci sia comunque...
                          e poi ad oggi non ne vale la pena metterla fuori visto che non c'è la possibilità di ottenere alcun risultato ...
                          Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                          --------------------------------------------------------------------
                          Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                          AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                          + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                          DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                          Comment

                          • e_hal9000
                            Experienced Board Member
                            • Jul 2011
                            • 856

                            Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                            Originally posted by enrydgl
                            Riporto la guida per chi vuole testare il giro :

                            Partiamo dal giocattolo Hardware. Come schede oltre a RPi2 possiamo prendere anche Odroid C1+ o Orange Pi2. Odroid è decisamente più potente e la procedura è identica, cosa però differente è che Odroid supporta anche H265 come codifica. Quindi magari con una spesima maggiore potete avere un bel mostriciattolo che oltre a far da Mediaplayer Tv potete tranquillamente usarlo anche come Jdow*loarder più performante. Cmq poi vi dirò i test fatti sul mio rpi2 quindi vi farete un'idea.

                            Come hardware oltre a Rpi2 ho : MicroSD Sandisk Ultra da 16Gb, cavo HDMI, Case, Dissipatori e un alimentatore MicroUsb 5V 2A. Il telecomando non serve perchè avete 2 possibilità alla fine. O tramite Yaste App o tramite CEC potete comandarlo tranquillamente. Nel primo caso da cellulare e nel secondo da telecomando della TV. Per chi non sa cos'è CEC è il servizio Anynet+ di Samsung o Simplilink di LG... e per le altre marche il concetto è lo stesso ma cambia il nome. Kodi ha tutte le librerie compilate per gestire i più conosciuti CEC. Aggiungo anche come App Bubble Upnp cosa utilissima per inviare a Kodi tutti i video via DLNA... tra l'altro funziona veramente bene.
                            Come DVB-T ho messo Avermedia DVB-T HD A835. Ma se cercate su Wikipedia trovate una lista enorme di DVB-T compatibili e già gestite in automatico da Kodi.
                            Ovviamente cavo LAN collegato ad internet.

                            Lato PC Windows ho installato : Putty per SSH e W32DiskImager. Il secondo vi serve per farvi il backup dell'immagine... occhio che è utile perchè man mano che si va avanti si installano pacchetti e AddOn a raffica. Consiglio sempre di ripristinare il tutto sovrascrivendo con un'immagine stabile... esempio io ho scassato il tutto testando i vari skin. Altro programma che consiglio è TightVNC, per poter comandare via VNC Kodi.

                            Per quanto riguarda la parte HDD esterni, consiglio o di collegare un Disco Alimentato esterno, oppure se il disco è autoalimentato consiglio di mettere un Hub Usb alimentato a parte. Purtroppo dai miei test, anche cambiando un parametro in config, il rasp non riesce a gestire un disco 2.5 e l'usb DVBT assieme. Quindi è obbligatorio in questo caso prendere un hub alimentato a parte (odroid invece ce la fa.. ha un alimentatore suo a parte).

                            1 - Installazione OpenElec. Andate nel sito ufficiale parte download e scaricate il file IMG 6.0.1.
                            2 - Mette la MicroSD sul PC e tramite W32DiskImager scrivete l'immagine nella mircoSD (per i backup è la stessa procedura, basta però prima creare l'immagine dell'SD e poi riscrivere quando volete ripristinare la vecchia immagine OpenElec).
                            3 - Avviate il rasp con la scheda dentro e Kodi partirà senza nessun problema.
                            4 - Andate in System --> Add-On --> Repository Add-On e installate subito OpenElec Unofficial version. Una volta installato riavviate.

                            Qui al riavvio vi domanda di attivare SSH (attivatelo è utile) e impostare IP (io ho messo IP statico).
                            5 - Tornate sugli Add-On --> Install da Repository --> OpenElec unofficial e qui installate:
                            - Lingua Italiana
                            - Os*am
                            - VNC
                            - TvHeadend (occhio che questo è il server... non confondetelo con il servizio client PVR che è già preinstallato e va abilitato poi).
                            - rTorrent (per chi vuole usare Rasp come Server Torrent).

                            Qui apro una parentesi. Io ho installato pure J*ownloader e lo uso tramite MyJD. Per chi vuole posso dare la guida. Ho testato il download via Torrent + JD + visione tramite Rpi2 di un file MKV 1080p e non ha mai dato segni di rallentamenti vari.

                            Nelle impostazioni del rasp, impostate attivate anche il DLNA e Samba. A questo punto riavviate.

                            Dopo il riavvio avete :
                            TvHeadend da pc <ip rasp>:9981
                            Os*am da pc <iprasp>:8888
                            RTorrent <iprasp>:8181

                            Lasciamo perdere Oscam e RTorrent. Diciamo solo che su oscam consiglio in caso di uso di protocollo 3cam di convertirlo li in new*d e poi utilizzarlo nelle configurazioni --> Ca di Tvheadend del tipo Code Word Client.

                            Lanciamo TVheadend da PC :
                            Sotto configuration --> DVB-Input trovate la DVB-T montata su Rasp.
                            Andiamo in Configuration --> Networks e creiamo un inserimento. Io l'ho chiamato Italia e sotto su Mux metto Italy come canali DVB-T.
                            Ora torniami sulla DVB-Input e andiamo in modifica sotto Network mettiamo Italia e Flag initial Scan.

                            A questo punto il sistema inizia a fare lo scan che possiamo vedere sotto Configuration --> Muxes.
                            A scan completato andiamo sotto Services, cancelliamo tutti i canali che non ci interessano (qui possiamo anche creare i gruppi canali) e premiamo Map ALL mettendo anche i canali codificati se abbiamo un servizio a pagamento.
                            A questo punto abbiamo fatto tutto.

                            Torniamo su Kody e sotto Sistema --> Tv Live attiviamo Attiva. Questo ci porta ai nostri client Pvr AddOn.
                            Attiviamo TvHeadend Client Pvr, nell'ip mettiamo Localhost o 127.0.0.1, la porta non tocchiamola, nemmeno utente e password che di default è vuota per TvHeadend (sotto configuration --> Access Entries possiamo creare eventualmente delle utenze).
                            A questo punto Kodi importa i canali da TvHeadend è la tv è ok.

                            Segnalo che i canali HD vanno la prima volta. Per passare da un canale SD a HD o da HD a HD dobbiamo stoppare il canale e attivare quello successivo (è un bug Openelec).

                            Ora qui possiamo inserire le Icone Canali, tramite una cartella da impostare sotto Sistema --> Tv Live.

                            L'unica cosa che mi manca è capire 1 come gestire l'EPG per 1 settimana tramite XMLTV e 2 come impostare in TvHeadend un file m3u per servizio IPTV. Non voglio usare l'addon IPTV PVR Client, perchè è limitato sulla registrazione (non possibile).
                            Mi piacebbe poter impostare un servizio IPTV dentro TvHeadend che punta via HTTP o file locale a una lista m3u e vede così i canali IPTV come se fossero normali canali.

                            Ho reinstallato il tutto su nuova piattaforma da zero pulita.

                            Avevo fatto le cose più o meno come te nella precedente versione 5.0.8 e come ti dissi anche in privato era un po instabile oltre che lento.

                            Adesso ho messo la 6.0.3 riconfigurato il tutto tvheadend osscar ecc ecc

                            Ecco le mie impressioni:

                            Cambio canale molto veloce sui canali free
                            Meno veloce sugli HD
                            Ancor meno veloce sui pay (ma complessivamente più veloce della versione 5.0.8)

                            Il problema che riscontro io però è la stabilità con i canali HD. Non so se sia un problema di codec SW o altro ma riscontro molti impuntamenti nel cambio canale fra gli HD o passando da HD a SD e viceversa. Spesso infatti bisogna stoppare lo stream e riavviarlo. Non sono problemi molto gravi ma che omunque lasciano sempre quel minimo di instabilità di fondo.

                            Tu hai di questi problemi oppure è tutto tutto liscio?

                            Io uso una DVB-T2 della august, adesso proverò anche con altre chiavette che posseggo.


                            ----------------------------------------------

                            Provate anche altre chiavette tra cui anche quella blu di $ki e funzionano tutte, ma con gli stessi identici problemi.

                            Non so se sia un problema della mia immagine, della versione di OE o altro ma ormai è sicuro che ci sono, anche se minimi, ma fastidiosi, bug
                            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                            --------------------------------------------------------------------
                            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                            Comment

                            • e_hal9000
                              Experienced Board Member
                              • Jul 2011
                              • 856

                              Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                              Ho provato anche la prima versione che poi è la 7 (proseguendo le versioni di openelec) di Libreelec la fork di Openelec.

                              A me sinceramente a parte il logo iniziale e tvheadend 4.2 che introduce cambiamenti pesanti al suo interno di cui devo testare tutte le varie cose ancora come Iptv ... dal punto di vista tuner dvb-t si comporta allo stesso modo ... ha lo stesso problema di impuntamento tra sd e hd e da e verso canali criptati e non che si pianta se si cambia senza stoppare lo stream.

                              Quindi in questo momento c'è da preferire librelec solo per tvheadend aggiornato per il resto sono uguali (anzi libreleec ha meno repo in questo momento ma a me interessa meno)
                              Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                              --------------------------------------------------------------------
                              Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                              AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                              + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                              DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                              Comment

                              • e_hal9000
                                Experienced Board Member
                                • Jul 2011
                                • 856

                                Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                                Dopo varie prove e cambiamenti ho capito:
                                Il mio problema principale era che va attivato il license key per la gestione del codec MPEG2 e VC1 in raspberry PI2 o 3, pagando la licenza 4 euro circa in totale.

                                Anche se tvheadend in teoria doveva funzionare è kodi che di fatto non funziona dando errore (dicono sia un bug io penso che sia un obolo a raspberry foundation).

                                Poco male ho capito ed ora è stabile nei vari cambi canale.

                                adesso prpverò anche OSMC altra piattaforma ma su base diversa rispetto a oe ed le (xbian se non erro).

                                Così poi decido quale sia la base giusta da tenere.
                                Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                                --------------------------------------------------------------------
                                Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                                AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                                + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                                DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                                Comment

                                Working...