Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Raspberry PI model B con Argolis Smargo

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • e_hal9000
    Experienced Board Member
    • Jul 2011
    • 856

Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

In realtà è molto semplice io userei una configurazione sul server, una config di OS*C*a*m che implementi la possibilità di avere come client delle 3c. Poi Configurerei sul client OS*C*a*m configurato come client inserendo nella config il reader che punta all'IP del server con l'utenza e la password che è stato assegnato a lui sulla configurazione del server.
    Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
    --------------------------------------------------------------------
    Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
    AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
    + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
    DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• jarvis
      Newbie
      • Sep 2015
      • 8

Ora tutto funziona. c'ho messo un pò a capire, ma adesso è tutto chiaro.

A questo punto posso passare alle ottimizzazioni, ho ecm alte : 285. qualche suggerimento?
      Non so se con il nuovo raspberry le cose migliorano.
      E poi perchè alcuni canali non si vedono?

Comment

• enrydgl
        Experienced Member
        • Sep 2011
        • 491

Con il rasp prima versione i canali non li vedevo tramite Live TV, registrando invece poteve vedere il canale registrato. Io utilizzavo un app sul cell per vedere i canali di TvHeadend.

Comment

• e_hal9000
          Experienced Board Member
          • Jul 2011
          • 856

beh diciamo che è passato anche un po di tempo

Ottimo jarvis ... quali canali non si vedono?

Originally posted by enrydgl
          Ecco ora ho capito. Infatti il problema è che non avevo mai capito l'esatto funzionamento di Oscam e le sue impostazioni. Quindi :
          - installo OpenElec ed imposto TvHeadend con Aver Media Volar HD (su questa distro il fw dovrebbe esser già presente).
          - Compilo Oscam
          - Su Oscam inserisco la cline e teoricamente nelle impostazioni tvHeadend devi dare il file configurazione di Oscam per il 3cam
          - attivo su XBMC il plugin in localhost

Se ho dei dubbi nella penultima ti chiedo.

Cmq che ne pensi di questo : Odroid C1+ e Odroid XU3.
          Rispetto al Rasp stiamo parlando di un prodotto totalmente differente in termini di performance. Inoltre supporta il formato H.265. Sarebbe un ottimo prodotto per XBMC + TV Decoder + **********.
          Non devi compilare nulla basta che punti gli "unofficial" repository li trovi tvhead*end e *osc*a*m nella parte services (gia che ci sei sempre in services abilita anche l'ftpd che serve come il pane per trasferire le config),
          attenzione alla spunta nella config di tvheadend (abilita precam....)

Dentro la configurazione web di tvhead* trovi la parte ca dove c'è la Osc*am.

Odroid lo conosco ma non sono certo che supporti h265. lo stavo valutando anche io ma non ho voglia per ora di fare un'altro acquiesto ....

Odroid c1 è sicuramente supportato da openelec ... xu3 (molto piu potente non lo so).
          C1 credo sia compatibile con i sw di raspi ma non sono certissimo...

Comment

• enrydgl
            Experienced Member
            • Sep 2011
            • 491

Ciao,
            ho riprovato a settare tutto con OpenElec montato su Rasp 1 mod B, dopo passerò a qualcosa di più potente come Odroid C1.
            Ho impostato tutto, come sempre il liveTv non mi va da XBMC, quindi ho installato TvHeadend Client su Android ecco il log che appare su TvHeadend :

Code:
            1970-01-01 01:09:41.135 viasat_baltic: invalid checksum (len 483, errors 1)

1970-01-01 01:09:52.057 viasat_baltic: invalid checksum (len 483, errors 276)

1970-01-01 01:10:01.411 TS: novo/778MHz/Italia 53 Transport error indicator (total 1)

1970-01-01 01:10:01.412 TS: novo/778MHz/Italia 53: MPEG2VIDEO @ #35 Continuity counter error (total 1)

1970-01-01 01:10:01.890 TS: novo/778MHz/Italia 53: MPEG2AUDIO @ #34 Continuity counter error (total 1)

1970-01-01 01:10:08.772 viasat_baltic: invalid checksum (len 483, errors 506)

1970-01-01 01:10:10.102 pass-eit: invalid checksum (len 159, errors 1)

1970-01-01 01:10:10.110 pass-pat: invalid checksum (len 116, errors 1)

1970-01-01 01:10:19.100 viasat_baltic: invalid checksum (len 483, errors 722)
            e_hal9000 hai per caso comprato le licenze MPEG? Ho visto che stai testando WeTek Play. Puoi fare una piccola recensione sul prodotto, che è molto interessante. Ho visto che è un mediaplayer completo con XBMC OpenElec e Enigma2. Come si comporta in termini di velocità e di riproduzione H265 1080p?

Comment

• jarvis
              Newbie
              • Sep 2015
              • 8

e_hal9000 hai per caso comprato le licenze MPEG? Ho visto che stai testando WeTek Play. Puoi fare una piccola recensione sul prodotto, che è molto interessante. Ho visto che è un mediaplayer completo con XBMC OpenElec e Enigma2. Come si comporta in termini di velocità e di riproduzione H265 1080p?
              Non sono un esperto, ma credo che l'acquisto delle licenze sia necessario, io almeno le ho acquistate.

Comment

• e_hal9000
                Experienced Board Member
                • Jul 2011
                • 856

Scusate se rispondo solo ora purtroppo non ho molto tempo a disposizione ultimamente.

Si almeno per il Raspi 2 servono non so per l'1. Servono le licenze per sbloccare il codec mpeg2 l'hd paradossalmente dovrebbe funzionare poichè è mpeg4 se non erro.

Si sto testando il wetek play che ha anch'esso buone potenzialità. Io ho acquistato quello in versione OpenELEC. Stesso hw del wetek play standard, minor costo anche se arriva con openelec in nad flash e non con android. Anche se poi si può riportare in versione android in flash interna e openelec su scheda sd.
                Quando l'ho preso ero erroneamente convinto che supportasse anche h265 invece no.
                Rimane comunque un prodotto interessante.
                Se volete posso fare una recensione per quello che so ed ho testato. Ha un grosso potenziale poichè si offre a diversi OS/images:
                Android
                OpenELC
                Enigma2

Comment

• enrydgl
                  Experienced Member
                  • Sep 2011
                  • 491

Ottima idea fare un recensione su WeTek. E' veramente interessante come prodotto.

Io sto testando con un mio amico Odroid c1+ (forse io mi prendo xu4).
                  Ho visto sempre a basso prezzo un altro clone di Rasp molto interessante e più potente:
                  Orange PI 2, Orange Pi Plus e Orange PI 2 Mini.

L'unica cosa di questi prodotti è la community, dove il rasp è partito prima e quindi è sempre un passo avanti.

Comment

• e_hal9000
                    Experienced Board Member
                    • Jul 2011
                    • 856

eh si è proprio tutta li la differenza ... alla fine l'HW è migliore altrove ormai .. ma è un po come una volta il dreambox per enigma ... ora non è piu come prima ma ce ne sono vluti di anni ....

Comment

• gege81
                      Member
                      • Dec 2012
                      • 60

ho visto solo ora che qualcuno di voi sta testando il raspberry
                      volevo chiedervi se puo essere fattibile utilizzarlo da server os*am con client 3c per risparmiarmi un po di soldi visto che avevo intenzione di prendere un intel nuc e metterci ubuntu server ma siamo sui 220€ di pc
                      Grazie mille

Comment

• enrydgl
                        Experienced Member
                        • Sep 2011
                        • 491

Assolutamente si. Io avevo installato :
                        - Raspian + TvHeadend + Oscam.
                        Penna USB DVB-T e Smargo USB.
                        Poi non riuscivo a legare TvHeadend con Oscam (Cosa che adesso ho fatto).

Ovviamente parliamo del rasp mod2.
                        Poi ci sono prodotti migliori in termini di potenza e pure di prezzo. Ti consiglio di guardare :
                        Orange Pi2 oppure Odroid C1+.

Ciao.

Comment

• gege81
                          Member
                          • Dec 2012
                          • 60

Io devo solo usarlo per fare da server ciccia ma immagino che non esista la ciccia compilata per raspberry solo OS*am
                          E poi volevo evitare di metterci un Turner e far aggiornare i diritti da emu

Comment

• enrydgl
                            Experienced Member
                            • Sep 2011
                            • 491

Io a suo tempo avevo messo una smargo e avevo compilato Oscam. Funzionava come server.

L'unica cosa che chiedo a chi ha già il Rasp2... il decoder va messo su hub usb alimentato oppure lo regge anche la porta usb del Rasp?

Comment

• jarvis
                              Newbie
                              • Sep 2015
                              • 8

Io a suo tempo avevo messo una smargo e avevo compilato Oscam. Funzionava come server.

L'unica cosa che chiedo a chi ha già il Rasp2... il decoder va messo su hub usb alimentato oppure lo regge anche la porta usb del Rasp?
                              Con il rasp1 ci sono riuscito anche senza hub ma con un alimentatore da 2.0V

Comment

• enrydgl
                                Experienced Member
                                • Sep 2011
                                • 491

Ottimo grazie. Volevo capire che penne USB DVB-T mi consigliate a basso prezzo.
                                Io tempo fa avevo AverMedia Volar Green HD .. poi l'ho venduta in quanto ho mollato il progetto.
                                Cosa mi consigliate come penna usb HD a basso prezzo compatibile con Linux?
                                Eventualmente ci sono anche modelli T2?

Comment

Working...