Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Raspberry PI model B con Argolis Smargo

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • enrydgl
    Experienced Member
    • Sep 2011
    • 491

    #76
    Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

    Io non capisco i canali HD M7 :

    Ecco l'errore :
    2015-12-04 21:43:41.217 TS: HD Transport error indicator (total 1)
    2015-12-04 21:43:41.235 TS:HD: H264 @ #1480 Continuity counter error (total 1)

    mentre HD di altri canali free va tutto bene! Sento solo l'audio.

    Comment

    • e_hal9000
      Experienced Board Member
      • Jul 2011
      • 856

      #77
      Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

      ma senti solo l'audio di canali M7 HD free o non free?
      Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
      --------------------------------------------------------------------
      Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
      AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
      + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
      DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

      Comment

      • enrydgl
        Experienced Member
        • Sep 2011
        • 491

        #78
        Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

        I free HD li vedo e li sento, mentre i canali HD pay sento solo l'audio.
        Cmq secondo me è un problema di Kodi OSMCe ora faccio veramente fatica a comprendere la gestione dei codice streaming sul tvheadend backend.
        Infatti nel cell e tablet ho impostato codec video Matroska e gli hd vanno. Su Kodi non so come cambiare i setting, mentre su pc windows kodi l'addon va su tutti i canali.

        Sono confuso!

        Comment

        • gege81
          Member
          • Dec 2012
          • 60

          #79
          Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

          Sono riuscito a far girare oscam su raspberry pi e smartmouse con m7 con la distribuzione raspian
          Volevo chiedervi cosa devo mettere nella config. Per far aggiornare i diritti visione della tessera ?

          Comment

          • enrydgl
            Experienced Member
            • Sep 2011
            • 491

            #80
            Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

            Mi dimentico sempre di scriverti come fare... perchè ogni volta non ho davanti la configurazione di Oscam.

            Se hai la smartcard cmq direttamente sul Raspbian allora basta che attiviti il protocollo newcamd e lo imposti dentro Tvheadend.
            Dovresti mettere dentro Oscam.conf [newcamd] e inserire il caid + key.
            [newcamd]
            port = 15500@1805:000000
            key = 0102030405060708091011121314

            Poi dentro oscam.server mettere la rsakey sotto [reader] con il protocollo newcamd impostato in conf.
            In .user ti crei un utenza (utente pass, caid).

            Esempio :
            [account]
            user = pippo
            pwd = pippo
            description = pippo
            caid = 1805
            au = 1
            group = 1
            ident = 1805:000000

            A questo punto vai su tvheadend server e crei sotto "CAs" dove c'è la chiave un accesso localhost :
            Utente : pippo ,password : pippo, hostname : 127.0.0.1, porta :
            deskey : 01:02:03... ecc come quella messa in .conf e porta quella messa in .conf (nell'esempio 15500).
            Metti i 2 flag emm.

            Finish.

            Comment

            • enrydgl
              Experienced Member
              • Sep 2011
              • 491

              #81
              Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

              Cmq per la cronaca, ho disinstallato OSMC troppi freeze sulla TV.
              Ho installato la versione 6.0.0 di OpenElec per Raspi2.
              Installato : update openelec Kodi, Unofficial Openelec (questa non la sapevo... altrimenti lo facevo 1000 anni prima), installato Tvheadend direttamente da Openelec, installato Oscam da Openelec.
              Configurato oscam e tvheadend, attivato PVR tvheadend.
              Tutto perfetto. In pochi secondi tutto va, anche il famoso hd che non andava. 0 freeze e si vede in modo fluido.

              Direi ottimo. Quindi via di OpenElec.

              Comment

              • fo02667
                Newbie
                • Jun 2014
                • 7

                #82
                Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                Originally posted by enrydgl
                Cmq per la cronaca, ho disinstallato OSMC troppi freeze sulla TV.
                Ho installato la versione 6.0.0 di OpenElec per Raspi2.
                Installato : update openelec Kodi, Unofficial Openelec (questa non la sapevo... altrimenti lo facevo 1000 anni prima), installato Tvheadend direttamente da Openelec, installato Oscam da Openelec.
                Configurato oscam e tvheadend, attivato PVR tvheadend.
                Tutto perfetto. In pochi secondi tutto va, anche il famoso hd che non andava. 0 freeze e si vede in modo fluido.

                Direi ottimo. Quindi via di OpenElec.
                ti quoto in pieno. solo 2 cose:
                io sono tornato dalla 6.0.0 alla 5.0.8 perchè avevo grossi problemi di sintonizzazione con isengard (cliccavo su un canale e non vedevo niente oppure ne visualizzava un altro; il tutto molto casualmente); con helix invece è tutto ok;
                i canali hd non sono affatto fluidi con raspy b+ (overcloccato a 900Mhz): che parametri usi? con raspy 2 e nessun overclock invece vanno anche gli hd che è una favola...

                [edit]: ooopppsss... noto ora che stai parlando di raspy2... mi sono confuso perchè il titolo del thread è "Raspberry PI model B"

                Comment

                • enrydgl
                  Experienced Member
                  • Sep 2011
                  • 491

                  #83
                  Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                  Si confermo con il rasp b+ che avevo in precedenza non andavano gli HD.
                  Con il rasp2 senza overclock va tutto fluido... inoltre se installi direttamente la versione 6.0 senza fare upgrade va tutto benissimo.
                  Vendi il b+ e prendi un 2... alla fine con 40 euro mi sono preso tutto da subito e sono ipersoddisfatto.

                  L'unica cosa che non va (anche se adesso è settabile) è il servizio SSH che purtroppo con Putty da win mi da sempre "Network error: connection refused".

                  Te per caso hai trovato qualcosa per sistemare il problema? Vorrei installare e mettere in avvio automatico j**********... ma senza SSH non posso compilare nulla.

                  Comment

                  • fo02667
                    Newbie
                    • Jun 2014
                    • 7

                    #84
                    Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                    Originally posted by enrydgl
                    Si confermo con il rasp b+ che avevo in precedenza non andavano gli HD.
                    ah ecco. ora mi torna.

                    Originally posted by enrydgl
                    .. se installi direttamente la versione 6.0 senza fare upgrade va tutto benissimo.
                    questa non la sapevo. comunque upgrade mi è necessario per installare altre cosucce che mi servono

                    Originally posted by enrydgl
                    L'unica cosa che non va (anche se adesso è settabile) è il servizio SSH che purtroppo con Putty da win mi da sempre "Network error: connection refused".

                    Te per caso hai trovato qualcosa per sistemare il problema? Vorrei installare e mettere in avvio automatico j**********... ma senza SSH non posso compilare nulla.
                    non ho mai avuto problemi con putty. sto su win7 ultimate (senza firewall) e mi loggo con user root e password openelec, che è il default. ne ho invece avuti con la sessione ssh di ultraedit ma poco male: ho usato putty.
                    immagino che tu abbia attivato il servizio, al primo boot di openelec: è l'unica cosa che chiede (samba è già attivo di default).

                    Comment

                    • enrydgl
                      Experienced Member
                      • Sep 2011
                      • 491

                      #85
                      Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                      Originally posted by fo02667
                      ah ecco. ora mi torna.


                      questa non la sapevo. comunque upgrade mi è necessario per installare altre cosucce che mi servono


                      non ho mai avuto problemi con putty. sto su win7 ultimate (senza firewall) e mi loggo con user root e password openelec, che è il default. ne ho invece avuti con la sessione ssh di ultraedit ma poco male: ho usato putty.
                      immagino che tu abbia attivato il servizio, al primo boot di openelec: è l'unica cosa che chiede (samba è già attivo di default).
                      Si SSH lo vedo pure attivo sotto le impostazioni Openelec... ma Putty non va. Non capisco... l'ip è corretto e la porta è la 22.
                      Con OSMC andava tutto.

                      Non so come mai!

                      Comment

                      • fo02667
                        Newbie
                        • Jun 2014
                        • 7

                        #86
                        Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                        Originally posted by enrydgl
                        Si SSH lo vedo pure attivo sotto le impostazioni Openelec... ma Putty non va. Non capisco... l'ip è corretto e la porta è la 22.
                        Con OSMC andava tutto.

                        Non so come mai!
                        problemi di fingerprint dal tuo pc? puoi provare da un altro? oppure prova da un sistema linux:
                        Code:
                        ssh root@ip_del_raspy
                        mi pare...googla un po'..

                        Comment

                        • enrydgl
                          Experienced Member
                          • Sep 2011
                          • 491

                          #87
                          Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                          Ho appena installato l'ultima versione di Putty ... magari è quello.
                          Stasera provo da cell.

                          Per caso hai mai provato NOOBS o la versione Win10 IoC per Rasp?
                          Io vorrei provare la win.. ma non so i limiti. Per la tv e tutto il resto userei Oscam e DvbViewer.. che so come settarlo per tutta la gestione.

                          Comment

                          • fo02667
                            Newbie
                            • Jun 2014
                            • 7

                            #88
                            Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                            Originally posted by enrydgl
                            Ho appena installato l'ultima versione di Putty ... magari è quello.
                            speriamo

                            Originally posted by enrydgl
                            Per caso hai mai provato NOOBS o la versione Win10 IoC per Rasp?
                            Io vorrei provare la win.. ma non so i limiti. Per la tv e tutto il resto userei Oscam e DvbViewer.. che so come settarlo per tutta la gestione.
                            oltre openelec, ho provato raspbian (buona ma anche troppo per vedere M7), OSMC (da cui sono scappato per disperazione: ho visto una presentazione al linux day ma una volta installata è stata una delusione clamorosa: mi viene da pensare di aver sbagliato qualcosa).
                            niente win: ho l'impressione che sia un po' giovane, comunque.
                            se metti winzozz, ti basta progdvb/dvbdream + il plugin hadu.
                            per raccattare linee free ci sono ottimi strumenti in giro...

                            Comment

                            • enrydgl
                              Experienced Member
                              • Sep 2011
                              • 491

                              #89
                              Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                              no con winzoz metto DvBviewer e aggancio il plugin. Adesso provo ad installarlo.
                              Osmc è instabile, parecchie volte mi usciva la faccina di Ko e si riavviava.

                              Cmq nada... Putty non va.

                              Comment

                              • e_hal9000
                                Experienced Board Member
                                • Jul 2011
                                • 856

                                #90
                                Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                                A me putty va controlla bene magari ti manca qualcosa in config.
                                Cmq la configurazione che hai fatto con OpenELEC a suo tempo è la stessa che ho fatto io solo che io sto ancora alla 5.0.8. Che è un po instabile. Un consiglio, salva la configurazione ogni tanto con un backup a me è successo che si è piantato ed alla ripartenza si è resettato a impostazioni originarie.
                                A quale link hai reperito la unofficial 6.0? Per unofficial parli di openelec non dei plugin giusto?
                                Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                                --------------------------------------------------------------------
                                Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                                AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                                + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                                DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                                Comment

                                Working...