Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Raspberry PI model B con Argolis Smargo

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • enrydgl
    Experienced Member
    • Sep 2011
    • 491

    #31
    Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

    Ciao,
    come prima cosa ti servono delle Smargo Argolis per leggere le schede e un HUB usb alimentato, in quanto il rasp non riesce ad alimentare da solo le SMARGO in modo corretto. Ovviamente una SD da 2Gb in su, io consiglio almeno una 4Gb, Tastiera USB e Mouse ed un cavo HDMI.

    Il resto è tutto descritto qui :
    _http://tekreaders.com/blog/2012/10/06/raspberry-pi-and-oscam/

    Devi scaricare su Windows :
    - PUTTY per collegarti via SSH
    - WIN 32 Image Writer (per copiare le immagini SO nella memoria SD).
    - FileZilla FTP se vuoi successivamente passare le configurazioni Oscam direttamente nel rasp tramite windows.

    Scaricare l'immagine Raspbian “wheezy” :
    _http://www.raspberrypi.org/downloads

    La installi come descritto nella guida.

    Una volta collegato il rasp alla tv o monitor via HDMI con tastiera, devi configurarlo è facile, per il resto buon lavoro è tutto descritto.
    Via SSH se fai copia istruzione, poi fai pulsante dx con il mouse su SSH copi l'istruzione.

    Buon lavoro. Quando arrivi alla fine della guida, devi configurare Oscam e attivare eventualmente un DDNS per arrivare al tuo rasp dall'esterno.

    Comment

    • enrydgl
      Experienced Member
      • Sep 2011
      • 491

      #32
      Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

      Come richiesto, allego una guida veloce per il settaggio di XBMC Xbian e Smargo per creare un server + mediaplayer.
      Attached Files

      Comment

      • xcugiox83
        Newbie
        • Feb 2015
        • 5

        #33
        Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

        non si riesce a scaricare la guida.....

        Comment

        • Raen2000
          Member
          • Sep 2011
          • 75

          #34
          Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

          Confermo...si potrebbe ricaricare ?

          Comment

          • davidenettuno
            Member
            • Dec 2012
            • 72

            #35
            Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

            Ragazzi voi che siete esperti... Seio compro un raspberry Pi b di cos' altrodovrei comprare per poter inserire cc*am e usare le c*ine?

            Comment

            • dragonball74
              Newbie
              • Nov 2011
              • 3

              #36
              Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

              Salve che io sappia su Raspberry al momento puo lavorare solo con Oscam e Cacheex ma non con Emu Cccam,saluti.

              Comment

              • e_hal9000
                Experienced Board Member
                • Jul 2011
                • 856

                #37
                Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                mi sono preso i rasp pi 2 quadcore decisamente piu veloce. Sicuramente piu adatto a fare da mini decoder con dvb-t o dvb-s su usb.
                Mi piacerebbe realizzare quel famoso progetto che era nato da questo post, ci sn stati sviluppi poi ?
                Io proverò ora con openelec e tvahend
                Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                --------------------------------------------------------------------
                Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                Comment

                • e_hal9000
                  Experienced Board Member
                  • Jul 2011
                  • 856

                  #38
                  Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                  Originally posted by davidenettuno
                  Ragazzi voi che siete esperti... Seio compro un raspberry Pi b di cos' altrodovrei comprare per poter inserire cc*am e usare le c*ine?
                  Adesso che l'ho realizzato, posso rospondere con cognizione di causa.

                  Innanzi tutto al momento in cui scrivo esiste il nuovo modello con il quale io ho realizzato il tutto, il Raspberry Pi 2 che è un quadcore e quindi decisamente più veloce e performante.
                  Il cc*am non si applica puro in quanto non essendo più sviluppato non c'è una versione per Raspberry.
                  Si usa Os*am in versione client. Io l'ho realizzzato così con OpenELEC e tvheadend per ora solo su dvb-t (ma con dvb-s non cambia) e va bene solo qualche impuntamento del addon tvheadend che credo debba essere migliorato.
                  Tutto sommato come secondo decoder può andare bene soprattutto considerando che essendo piccolo e funzionando alimentato da un caricatore usb può essere portato ovunque.
                  Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                  --------------------------------------------------------------------
                  Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                  AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                  + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                  DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                  Comment

                  • jarvis
                    Newbie
                    • Sep 2015
                    • 8

                    #39
                    Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                    Ciao
                    sto cercando di realizzare la stessa cosa.
                    Ho configurato (credo correttamente) un server con smargo e oscam.
                    Sto cercando di configurare un raspberry che utilizzavo come mediacenter con openelec e tvheadend con dvb-t e vorrei aggiungere la visione dei canali con oscam.
                    Ho installato il plugin oscam su openelec ma non riesco a sincronizzare il server con il client. Mi daresti qualche dritta?
                    Grazie mille

                    Comment

                    • jarvis
                      Newbie
                      • Sep 2015
                      • 8

                      #40
                      Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                      Sono riuscito a configurare il tutto, ma utilizzando unicamente il raspberry. Ma se invece lo volessi utilizzare come client?

                      Comment

                      • e_hal9000
                        Experienced Board Member
                        • Jul 2011
                        • 856

                        #41
                        Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                        Che vuoi dire utilizzando unicamente il raspberry?
                        Intendi che hai inserito lo smargo sul raspi e fai leggere la card da li?
                        Se è così certo che lo puoi utilizzare anche come solo client. Quello che ho realizzato io è stato fatto così.
                        Ho appunto detto nel mio post precedente che utilizzando TVhead*end backend e frontend add-on su openelc, si può configurare la parte relativa alla scheda DVB (s-c-t o t2), purché compatibile con TVhea*dend.
                        Accedendo alla pagina di configurazione del plugin (http://ipraspberry:9981) si procede alla configurazione anche del client OSC*a*m.

                        Quando il suddetto client (che in openelec viene visto come un service add-on) diventa verde vuol dire che è configurato e visto correttamente in tvhead*end.

                        Poi il resto è "solamante" la sintassi classica del OS*C*a*m dei file .server .user ecc. ecc. i cui parametri variano in funzione di cosa si deve puntare come ca*id e come server user e passwd.
                        Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                        --------------------------------------------------------------------
                        Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                        AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                        + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                        DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                        Comment

                        • enrydgl
                          Experienced Member
                          • Sep 2011
                          • 491

                          #42
                          Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                          Sono tornato dopo un bel pezzo... purtroppo la vecchia guida non ce l'ho più.
                          Cmq vedo che avete continuato i test con il Rasp2... ottimo lavoro!

                          Io l'unica cosa che non ero riuscito a fare, era impostare su TvHeadend il 3cam. Il mio progetto iniziale era : Smargo + Raspbmc + TvHeadend + DVB-T HD + OS*am. Andava tutto, solo che non riuscivo a configurare il 3cam su TvHeadend in locale... proprio non capivo che parametri mettere. Non chiedeva un file .SO per il servizio 3cam? Forse ricordo male.

                          Cmq se adesso ripeto il processo: installo in sequenza Distro leggera come Raspbmc (OpenElec... lo scarterei a priori perchè è blidanto anche se ha già TvHeadend dentro), compilo TvHeadend, associo il decoded usb e poi come inserisco l'eventuale C*ine (voglio fare solo da client non anche da server), si riesce ad associare una c*ine?

                          Inoltre anche se sono OT mi consigliate un decoder DVB-T + DVB-S solo sempre per fare il client a bassissimo costo (ovviamente fw proprietario - Eviterei il Ferguson perchè veramente è spartano a livello di software!).

                          Grazie.

                          Comment

                          • e_hal9000
                            Experienced Board Member
                            • Jul 2011
                            • 856

                            #43
                            Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                            Non trovavi un modo per usare il raspi con 3c client perchè il 3c client non si può mettere su tvhead*end, in quanto 3c non essendo più sviluppato e non essendo open non esiste una versione compilata per openelec/kodi.

                            Ma la soluzione c'è ... io lo uso come client configurando la cline su oscam client puntando quindi un server che mi da la cline tipo questa di satlover.
                            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                            --------------------------------------------------------------------
                            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                            Comment

                            • enrydgl
                              Experienced Member
                              • Sep 2011
                              • 491

                              #44
                              Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                              Ecco ora ho capito. Infatti il problema è che non avevo mai capito l'esatto funzionamento di Oscam e le sue impostazioni. Quindi :
                              - installo OpenElec ed imposto TvHeadend con Aver Media Volar HD (su questa distro il fw dovrebbe esser già presente).
                              - Compilo Oscam
                              - Su Oscam inserisco la cline e teoricamente nelle impostazioni tvHeadend devi dare il file configurazione di Oscam per il 3cam
                              - attivo su XBMC il plugin in localhost

                              Se ho dei dubbi nella penultima ti chiedo.

                              Cmq che ne pensi di questo : Odroid C1+ e Odroid XU3.
                              Rispetto al Rasp stiamo parlando di un prodotto totalmente differente in termini di performance. Inoltre supporta il formato H.265. Sarebbe un ottimo prodotto per XBMC + TV Decoder + **********.

                              Comment

                              • jarvis
                                Newbie
                                • Sep 2015
                                • 8

                                #45
                                Re: Raspberry PI model B con Argolis Smargo

                                Originally posted by e_hal9000
                                Che vuoi dire utilizzando unicamente il raspberry?
                                Intendi che hai inserito lo smargo sul raspi e fai leggere la card da li?
                                Si solo con il raspberry riesco a fare tutto (e addirittura con la prima versione), ma chiaramente ha evidenti problemi di potenza. Per questo volevo utilizzare un pc più performante che mi fa da server e il raspberry che mi fa da client
                                Originally posted by e_hal9000
                                Poi il resto è "solamante" la sintassi classica del OS*C*a*m dei file .server .user ecc. ecc. i cui parametri variano in funzione di cosa si deve puntare come ca*id e come server user e passwd.
                                ehehe forse questo è il vero problema, perchè utilizzando OS*C*A*M puro (sia di qua che di la) non riesco a trovare la giusta configurazione.

                                Comment

                                Working...