Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Vu+ Solo 2 ... arrivato ...

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • IlSognatore
    Member
    • Apr 2012
    • 47

Re: Vu+ Solo 2 ... arrivato ...

Ho scaricato il TSPanel da qui:

_www.tunisia-dreambox.info/dreambox-e2-addons-2/TSpanel/

Ultima versione: enigma2-plugin-extensions-tspanel_7.3_mips32el.ipk

Ma qualunque softcam tento di installare mi dice che è incompatibile!!!
    Qualcuno mi da una mano?!?
    Dove trovo una oscam o una cicca ipk?
    Grazie

Comment

• satman72
      Experienced Board Member
      • Jun 2010
      • 3550

Devi scegliere quelli per il Vu+ quelle per i dreambox non vanno bene. Vedi che nel TS panel quando vai in Addons puoi scegliere il server, devi scegliere quello con scritto Vuplus.

Originally posted by valesan
      io sono un tifoso della BH
      se proprio vuoi le cose facili metti TSPanel e via, basta evitare di installare cose strane per non incappare in errori o malfunzionamenti

l'installazione manuale alla fine consiste solo nel trovare il file giusto ipk e copiarlo nella cartella /tmp, poi al resto pensa lui da blupanel !!!

le liste canali con le versioni dalla 2 in poi sono AUTOAGGIORNANTI !!! anche le vhannibal ...

poi però non voglio convincere nessuno, io ormai non ci posso giocherellare più visto che è il mio dec principale se no avrei smanettato volentieri con VTI e open per testarle ...

per osso conviene andare sul sito/forum di supporto se vuoi tenerti aggiornato, oppure puoi avventurarti nell'auto compilazione

Che fossi un tifoso della BH si era capito cmq per me la BH rallenta molto il Vu+Solo2, io se installo la BH non apprezzo molta differenza nei tempi di cambio canale rispetto al Sunray, invece con la VTI la differenza si vede.
      Inoltre con la BH non posso installare la skin Glass 16 HD che è la mia preferita pena perdere il green panel ed il blue panel.
      Io per fortuna ho altri 2 ricevitori a casa così casomai impallo uno ho sempre la scorta pronta
      Just click on thanks button if my post has helped you
      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• valesan
        Experienced Member
        • Apr 2012
        • 376

Originally posted by satman72
        ...
        Che fossi un tifoso della BH si era capito cmq per me la BH rallenta molto il Vu+Solo2, io se installo la BH non apprezzo molta differenza nei tempi di cambio canale rispetto al Sunray, invece con la VTI la differenza si vede.
        Inoltre con la BH non posso installare la skin Glass 16 HD che è la mia preferita pena perdere il green panel ed il blue panel.
        Io per fortuna ho altri 2 ricevitori a casa così casomai impallo uno ho sempre la scorta pronta
        ripeto, probabilmente adoro la BH "solo" perchè non ho avuto modo di provarne altre
        io ho preso il solo2 appena uscito e la VTI era ancora in fase embrionale sul solo2 e tutti ne parlavano male, ho provato un po' la openpli ma anche lì erano ancora lontani dalla perfezione e così sono caduto inevitabilmente nella trappola della BH che era già bella pronta prima che uscisse il dec visto che collaborano a stretto contatto con la VU+ ...
        ora usandolo come decoder principale non mi va di andarmi ad incasinare e il tempo per giocherellare è sempre poco, cmq sto valutando di comprarne un'altro per la camera, in quel caso sarà tutto smanettamento hehehe
        e poi così possiamo dare consigli mirati ad entrambe le immagini visto che ognuno ne testa una

P.S. nella VTI posso usare i pacchetti .tgz che uso nella Bh o accetta solo ipk ? c'è il tspanel integrato o ha un extra url ?

Comment

• pierpa13
          Member
          • Mar 2013
          • 34

Quindi i problemi con il timeshift che ho riscontrato con la VTI li ho avuti solo io???perchè se sì diventerebbe interessante capirne i motivi per tornare all'uso della vti che effettivamente è più veloce....

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Originally posted by valesan
            P.S. nella VTI posso usare i pacchetti .tgz che uso nella Bh o accetta solo ipk ? c'è il tspanel integrato o ha un extra url ?
            Con la VTI scarichi tutto gia dal loro link (non c'è bisogno di extraurl e TS panel), cmq puoi installare sia ipk che tgz da pannello.
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

Stranissimo comportamento sul DVB-T, montata la pennetta di S*y viene riconosciuta e funziona ma avevo un BER altissimo con spesso squadrettamenti sui canali Pre**um specie su quelli HD. Bene ieri per curiosità ho montato un HUB USB sul Vu Solo2 e collegato all'HUB la pennetta, magicamente il BER è andato a zero e non c'è piu alcun squadrettamento sui canali! Non so perche succeda ma inserendo l'HUB tra il ricevitore e la pennetta la visione è ora perfetta. Se avete problemi simili vi consiglio di comprare un HUB passivo che costa pochi euro e collegarlo all'usb del Vu Solo2, inoltre così si risolve il problema dello spazio angusto tra le 2 porte USB e la presa LAN che da fastidio e non permette l'inserimento agevole di periferiche USB nelle prese.

Comment

• valesan
                Experienced Member
                • Apr 2012
                • 376

Stranissimo comportamento sul DVB-T, montata la pennetta di S*y viene riconosciuta e funziona ma avevo un BER altissimo con spesso squadrettamenti sui canali Pre**um specie su quelli HD. Bene ieri per curiosità ho montato un HUB USB sul Vu Solo2 e collegato all'HUB la pennetta, magicamente il BER è andato a zero e non c'è piu alcun squadrettamento sui canali! Non so perche succeda ma inserendo l'HUB tra il ricevitore e la pennetta la visione è ora perfetta. Se avete problemi simili vi consiglio di comprare un HUB passivo che costa pochi euro e collegarlo all'usb del Vu Solo2, inoltre così si risolve il problema dello spazio angusto tra le 2 porte USB e la presa LAN che da fastidio e non permette l'inserimento agevole di periferiche USB nelle prese.
                bè, potrebbe essere proprio il fatto che così hai allontanato la pennetta dvbt dallo spazio angusto
                di sicuro dove sta ora è più lontana dalle interferenze dei componenti della scheda madre e dei tuner dvbs ...
                potrebbe essere, che dici ?

Comment

• trepa
                  Senior Member
                  • Jan 2011
                  • 160

satman72 puoi testare la porta con un altra pennetta non s-y.

penso che i livelli di segnale usb siano ben gestiti dal hub non dal decoder?

valesan può testare la tua idea con una semplice prolunga usb cambiando la distanza dal decoder.

Comment

• satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

Allora di certo non è la distanza in quanto prima la tenevo collegata con una prolunga usb visto che avendo inserito anche una pennetta di memoria sull'altra usb era impossibile farci stare anche la pennetta, cmq con l'hub va meglio, visto che quell'hub che ho ha anche l'alimentatore ho provato a collegarcelo ma così la pennetta resta sempre accesa e non riconosciuta piu dal Vu solo2.
                    Purtroppo non posso provare pennette dtt diverse poiche ho solo 2 S*y a casa... Cmq ricordo che sul Sunray sia la pennetta S*y che la Aver Media green davano lo stesso identico risultato, quindi non credo cambi nulla.
                    Cmq secondo me il problema è che scaldano troppo queste pennette specie sui canali codificati, infatti appena accesa il BER è bassissimo poi aumenta tantissimo, se riesco vedo di smontarla e montarci su un dissipatorino per vedere se migliora come prestazioni.

Comment

• e_hal9000
                      Experienced Board Member
                      • Jul 2011
                      • 856

Allora di certo non è la distanza in quanto prima la tenevo collegata con una prolunga usb visto che avendo inserito anche una pennetta di memoria sull'altra usb era impossibile farci stare anche la pennetta, cmq con l'hub va meglio, visto che quell'hub che ho ha anche l'alimentatore ho provato a collegarcelo ma così la pennetta resta sempre accesa e non riconosciuta piu dal Vu solo2.
                      Purtroppo non posso provare pennette dtt diverse poiche ho solo 2 S*y a casa... Cmq ricordo che sul Sunray sia la pennetta S*y che la Aver Media green davano lo stesso identico risultato, quindi non credo cambi nulla.
                      Cmq secondo me il problema è che scaldano troppo queste pennette specie sui canali codificati, infatti appena accesa il BER è bassissimo poi aumenta tantissimo, se riesco vedo di smontarla e montarci su un dissipatorino per vedere se migliora come prestazioni.
                      Daltronde anche la chiavetta di $ky è una Aver Media...quindi può essere plausibile che si comportino allo stesso modo.
                      Potrebbe essere un problema di calore ma in questo caso non avrebbe dovuto funzionarti anche con la prolunga visto che te lo portava distante dalla zona "calda"?
                      Anche io ho questa sensazione sul mio DM800 questo accade e se metto una mano li è tutto molto molto caldo, ma anche io mettendo una prolunga non ho risolto lo squadrettamento, che poi è presente mo non costante ed ho constatato anche io che aumenta sui canali pay.
                      Comunque a volte le soluzioni empiriche hannno dei risvolti inaspettatamente positivi ...
                      Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                      --------------------------------------------------------------------
                      Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                      AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                      + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                      DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• trepa
                        Senior Member
                        • Jan 2011
                        • 160

io su una af9015 ho praticato dei fori sulla cover in plastica.

Comment

• satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

Originally posted by trepa
                          io su una af9015 ho praticato dei fori sulla cover in plastica.
                          Con che risultati?

Originally posted by e_hal9000
                          Daltronde anche la chiavetta di $ky è una Aver Media...quindi può essere plausibile che si comportino allo stesso modo.
                          Potrebbe essere un problema di calore ma in questo caso non avrebbe dovuto funzionarti anche con la prolunga visto che te lo portava distante dalla zona "calda"?
                          Anche io ho questa sensazione sul mio DM800 questo accade e se metto una mano li è tutto molto molto caldo, ma anche io mettendo una prolunga non ho risolto lo squadrettamento, che poi è presente mo non costante ed ho constatato anche io che aumenta sui canali pay.
                          Comunque a volte le soluzioni empiriche hannno dei risvolti inaspettatamente positivi ...
                          Il fatto è che molto calore lo genera proprio la pennetta, quindi anche allontanandola si risolve poco. Cmq anche a me lo squadrettamento lo fa sui canali codificati su quelli in chiaro va tutto bene.

Comment

• IlSognatore
                            Member
                            • Apr 2012
                            • 47

A proposito di temperature....
                            Adesso ho montato anche l'HD interno che a regime mi segnala una temperatura di 41°C a voi quali temperature segnala? e soprattutto quali sono irange ottimali per l'apparecchio?
                            Grazie

Comment

• valesan
                              Experienced Member
                              • Apr 2012
                              • 376

Originally posted by IlSognatore
                              A proposito di temperature....
                              Adesso ho montato anche l'HD interno che a regime mi segnala una temperatura di 41°C a voi quali temperature segnala? e soprattutto quali sono irange ottimali per l'apparecchio?
                              Grazie
                              un HDD in funzione a 41 gradi è "freddo"
                              imposta lo standby a 10 o 20 minuti, io non ho mai avuto problemi di surriscaldamento anche con hdd interno !

Comment

• satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

Anche a me segnala 41° l'hard disk, mai avuto problemi di surriscaldamento del ricevitore, il problema è la pennetta che scalda di brutto.

Comment

Working...