Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Vu+ Solo 2 ... arrivato ...

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • valesan
    Experienced Member
    • Apr 2012
    • 376

Re: Vu+ Solo 2 ... arrivato ...

Originally posted by satman72
    Anche a me segnala 41° l'hard disk, mai avuto problemi di surriscaldamento del ricevitore, il problema è la pennetta che scalda di brutto.
    le usb in generale scaldano di brutto, io ho messo un SSD apposta
    la pennetta che tenevo nella porta posteriore per i picon, setting ed epg diventava rovente !!!
    ora tengo tutto nell'ssd con stanby a 2 ore !

dopo un'oretta di utilizzo mi segna 35 gradi

Comment

• clapesat
      Board Senior Member
      • Nov 2011
      • 274

Originally posted by valesan
      le usb in generale scaldano di brutto, io ho messo un SSD apposta
      la pennetta che tenevo nella porta posteriore per i picon, setting ed epg diventava rovente !!!
      ora tengo tutto nell'ssd con stanby a 2 ore !

dopo un'oretta di utilizzo mi segna 35 gradi
      scusa ma non sono bravo con sigle ed abbreviazioni, SSD, cos'è?
      VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e

Comment

• sercio
        Board Senior Member
        • Feb 2012
        • 283

Solid state disk.....
        tradotto hard disk senza parti meccaniche, esclusivamente a base di Memoria.
        Mentre i dischi rigidi hanno parti meccaniche (il disco gira, cil motore, e non a caso si classificano per rpm 5.400, 7200 etc etc) i sold state, essendo fatti solo di memoria (come una grande pennetta, passatemi il termine) hanno meno problemi di riscaldamento.
        Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
        usa il pulsante Thanks

Comment

• valesan
          Experienced Member
          • Apr 2012
          • 376

Originally posted by sercio
          Solid state disk.....
          tradotto hard disk senza parti meccaniche, esclusivamente a base di Memoria.
          Mentre i dischi rigidi hanno parti meccaniche (il disco gira, cil motore, e non a caso si classificano per rpm 5.400, 7200 etc etc) i sold state, essendo fatti solo di memoria (come una grande pennetta, passatemi il termine) hanno meno problemi di riscaldamento.
          descrizione perfetta direi
          sono gli ormai famosi dischi allo stato solido, grosse memorie, veloci, silenziose e che non scaldano niente a confronto dei normali HDD con parti meccaniche in movimento !!

ancora un po' cari se confrontati con i meccanici ma un 64 o 128 ormai si trova a prezzi tutto sommato accettabili e secondo me valgono la spesa !

Comment

• trepa
            Senior Member
            • Jan 2011
            • 160

Con che risultati?

Il fatto è che molto calore lo genera proprio la pennetta, quindi anche allontanandola si risolve poco. Cmq anche a me lo squadrettamento lo fa sui canali codificati su quelli in chiaro va tutto bene.
            Nel mio caso la pennetta dvb andava in blocco, inizialmente o rimosso i due gusci avendo miglioramenti o praticato dei fori da 3/4 mm (17) ora è calda ma non scotta.

Comment

• satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

Per gli amanti della Black Hole segnalo l'uscita della ver. 2.7, la trovate sul sito ufficiale dell'immagine.
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• angel1315
                Experienced Board Member
                • Oct 2011
                • 778

Per gli amanti della Black Hole segnalo l'uscita della ver. 2.7, la trovate sul sito ufficiale dell'immagine.
                Satman, vorrei chiederti delle informazioni:
                La BH 207 si può installare direttamente da decoder o bisogna riflashare?
                La VTI ha la stessa procedura della BH?
                A me interessa un'immagine tipo la nemesis che, una volta installata, si aggiorna on line senza stare a riflashare ogni volta il decoder.

Comment

• valesan
                  Experienced Member
                  • Apr 2012
                  • 376

Originally posted by angel1315
                  Satman, vorrei chiederti delle informazioni:
                  La BH 207 si può installare direttamente da decoder o bisogna riflashare?
                  La VTI ha la stessa procedura della BH?
                  A me interessa un'immagine tipo la nemesis che, una volta installata, si aggiorna on line senza stare a riflashare ogni volta il decoder.
                  a BH si aggiorna online quando escono release minori di una stessa major, ad esempio la 2.0.6 si è aggiornata online a 2.0.6a b e c ...
                  quando esce una nuova 2.0.7 va riflashato, ma se usi la funzione di personal backup anche riflashare è un giorchino da ragazzi ... fai il backup personale completo, flashi (tempo totale 3 minuti) e ripristini il personal backup ! il gioco è fatto ... ti ritrovi tutto impostato come prima, anche le emu (non chiederlo sul frum ufficiale che ti linciano ) ma è così, credimi !!

la VTI invece mi sembra si aggiorni online totalmente, ma quì te lo dirà meglio satman, io ancora non hl'o provata !

edit : nella 2.0.7 tutti riportano notevoli miglioramenti con le pennette DVB-T, chi vuole testare ?

Comment

• satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

Fino ad ora tutti gli aggiornamenti della VTI (anche l'ultimo in cui cambiano anche i drivers) si fanno da telecomando senza flashare nulla. Vai nel blu panel, scegli notizie VTI e li leggi se ci sono aggiornamenti e la loro descrizione, se scegli di aggiornare premi ok e lui scarica i pacchetti e li aggiorna, poi fa un reboot ed è finito l'aggiornamento.
                    P.S. Anche per la VTI che è uscita 2 gg prima della BH ci sono miglioramenti sul DVB-T (almeno così dicono loro) in pratica è la casa madre che ha rilasciato aggiornamenti di drivers e sono stati inseriti nelle 2 immagini, non è farina del loro sacco.
                    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• valesan
                      Experienced Member
                      • Apr 2012
                      • 376

...
                      P.S. Anche per la VTI che è uscita 2 gg prima della BH ci sono miglioramenti sul DVB-T (almeno così dicono loro) in pratica è la casa madre che ha rilasciato aggiornamenti di drivers e sono stati inseriti nelle 2 immagini, non è farina del loro sacco.
                      satman, non la prendere sul personale è !?!?!
                      non sto cercando di attirare gente verso BH sto solo cercando di illustrare quello che so data la mia esperienza personale con questa img
                      sul changelog ho visto dell'aggiornamento driver che ovviamente ha fatto la casa madre, non il gruppo BH ma i driver nello specifico riguardano il nuovo DVB-T2 quindi pensavo fosse slegato dal migioramento di prestazioni con i DVB-T normali !!!

ma buono a sapersi se il miglioramento riguarda tutte le img con driver nuovi !

e ottimo a sapersi che con VTI si evita ogni volta personal backup per poter aggiornare

Comment

• pierpa13
                        Member
                        • Mar 2013
                        • 34

Missà che mi sono perso qualcosa...io sul sito della vti ho trovato solo la versione del 3 ottobre.... la 2.0.7 della BH è uscita sabato... avete versioni della vti + aggiornate ? Grazie

Comment

• valesan
                          Experienced Member
                          • Apr 2012
                          • 376

Originally posted by pierpa13
                          Missà che mi sono perso qualcosa...io sul sito della vti ho trovato solo la versione del 3 ottobre.... la 2.0.7 della BH è uscita sabato... avete versioni della vti + aggiornate ? Grazie
                          mi sembra di capire che la VTI si aggiorni online, l'ultima scaricabile è quella del 3 ottobre ma poi aggiorni online e ti ritrovi tutto allineato agli ultimi driver ecc ecc

Comment

• satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

Originally posted by valesan
                            mi sembra di capire che la VTI si aggiorni online, l'ultima scaricabile è quella del 3 ottobre ma poi aggiorni online e ti ritrovi tutto allineato agli ultimi driver ecc ecc
                            Esattamente, devi aggiornare da blu panel.

P.S. Valesan non volevo affatto denigrare la BH o entrare in polemica con te! Era solo per segnalare che in effetti i driver vengono rilasciati solo da casa madre poi i vari team aggiornano le loro immagini. Per essere piu chiari le immagini sono come il vestito di una persona, ogni team lo personalizza come vuole, ma la persona nel vestito (drivers e files di base) sono sempre gli stessi per tutte le immagini.

Comment

• valesan
                              Experienced Member
                              • Apr 2012
                              • 376

Esattamente, devi aggiornare da blu panel.

P.S. Valesan non volevo affatto denigrare la BH o entrare in polemica con te! Era solo per segnalare che in effetti i driver vengono rilasciati solo da casa madre poi i vari team aggiornano le loro immagini. Per essere piu chiari le immagini sono come il vestito di una persona, ogni team lo personalizza come vuole, ma la persona nel vestito (drivers e files di base) sono sempre gli stessi per tutte le immagini.
                              chiarissimo
                              mi state facendo venire una gran voglia di VTI
                              ditemi un po', ci sono le liste canali autoaggiornanti ? se non ci sono si può usare isettings ?

Comment

• e_hal9000
                                Experienced Board Member
                                • Jul 2011
                                • 856

Si ma come tutte le cose... tanto per usare la stessa metafora... poi bisogna vedere se la taglia sia fatta su misura sulla persona o no a parità di materiali.
                                Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                                --------------------------------------------------------------------
                                Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                                AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                                + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                                DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

Working...