Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Vu+ Solo 2 ... arrivato ...

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: Vu+ Solo 2 ... arrivato ...

Originally posted by pierpa13
    Volevo provare a fare ancora 2 esperimenti.... il problema della pennetta DTT è secondario perchè tanto causa problemi con l'antenna condominiale vde al max una 15 di canali... uso praticamente solo il satellitare... Per il discorso del volume accetto qualsiasi suggerimento tenendo presente che non ho HT di mezzo ma semplicemente cavo hdmi che va alla televisione...

Per il discorso 3c in effetti uso la 2.21 per le leggende che ho letto in altri post....
    Piuttosto volevo sapere da satman se lui aveva riscontrato i miei problemi o se tutto ok
    Per il volume sinceramente non so dirti in quanto tengo sempre il volume al massimo sul ricevitore e regolo dal tv, forse l'audio è un po piu basso ma non mi ha creato problemi. Per il DTT io non ho fatto la scansione ma ho caricato direttamente i settings SAT+DTT Vhannibal ed i canali si vedevano tutti senza problemi. Per la storia della 3C è vero che è molto piu veloce anche nell'avviarsi, me ne accorgo infatti con la Black Hole se fai un riavvio di Enigma la 3C si avvia dopo 1 minuto che il ricevitore è partito, con la VTI invece una volta partito il ricevitore la 3C è gia funzionante.
    Secondo me a parte questi piccoli bug (che ripeto che non ho notato) la VTI è decisamente piu veloce in tutto.

Originally posted by Stirò
    Grazie per la risposta ma volevo sapere proprio come immagini sono valide come i dreambox? Ora io ho un 500 dreambox (enigma 1), clone, come immagini mi trovo bene.... Come decoder fa veramente pena ma per esperimenti va bene. Sono un pò scettico a lasciare i dreambox solo per questioni di immagini. Posso comunque utilizzare enigma 2?
    Saluti
    Per le immagini la situazione attuale è questa: per i DM800se HD ci sono molte immagini in piu del Vu+Duo2 o Vu+Solo2, ma da tempo non ne escono piu di nuove, cosa inversa per i nuovi Vu+ ovvero al momento non molte ma ne usciranno tante.
    Per l'acquisto ti consiglio di prendere il Vu+Solo2 e non il Vu+Duo2 in quanto quest'ultimo costa molto di piu e non offre molto di piu del Solo2. Il Solo2 ha gia 2 tuner sat e puoi tranquillamente aggiungere con una ventina di euro una pennetta per il DVB-T e spendi 150 euro in meno. Inoltre pare che il Vu+Duo2 non sia riuscito molto bene in quanto i tuner scaldano parecchio, cosa che non succede sul Solo2.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• satman72
      Experienced Board Member
      • Jun 2010
      • 3550

Vi aggiorno sugli ultimi esperimenti Vu+ Solo2:
      Ho ricaricato l'immagine VTI e provato a fare una scansione sul DTT, nessun crash e trovati regolarmente tutti i canali (uso pennetta blu di S*y).
      Per il volume è basso solo perche di default il volume è settato a meno della metà, ma basta usare i tasti vol del telecomando del Vu Solo e portarlo al massimo e non si hanno differenze con il volume della BH.
      Ultima cosa importante sempre sulla VTI, se installate l'ultima versione: vuplus-imageVTI-vusolo2-20131003165425_vti_6-0-2_usb non lanciate l'aggiornamento dell'immagine in quanto installa un pacchetto che modifica il modulo del mount e dopo di ciò non riesce piu a montare (pur vedendole) l'Hard disk e la pennetta di memoria usb!
      Ho anche caricato la skin Glass 16 e funziona tutto perfettamente. Il cambio canale con la VTI è decisamente piu veloce che con la Black Hole.
      Io la consiglio, se avete bisogno dei files fatemi sapere che vi allego i link.
      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• angel1315
        Experienced Board Member
        • Oct 2011
        • 778

Sul mio vu+ duo2 monto l'immagine BH 206 rev B, vorrei sapere se qualcuno ha provato a installare in multi boot la VTI o qualche altra immagine.

Comment

• pierpa13
          Member
          • Mar 2013
          • 34

Originally posted by satman72
          Vi aggiorno sugli ultimi esperimenti Vu+ Solo2:
          Ho ricaricato l'immagine VTI e provato a fare una scansione sul DTT, nessun crash e trovati regolarmente tutti i canali (uso pennetta blu di S*y).
          Per il volume è basso solo perche di default il volume è settato a meno della metà, ma basta usare i tasti vol del telecomando del Vu Solo e portarlo al massimo e non si hanno differenze con il volume della BH.
          Ultima cosa importante sempre sulla VTI, se installate l'ultima versione: vuplus-imageVTI-vusolo2-20131003165425_vti_6-0-2_usb non lanciate l'aggiornamento dell'immagine in quanto installa un pacchetto che modifica il modulo del mount e dopo di ciò non riesce piu a montare (pur vedendole) l'Hard disk e la pennetta di memoria usb!
          Ho anche caricato la skin Glass 16 e funziona tutto perfettamente. Il cambio canale con la VTI è decisamente piu veloce che con la Black Hole.
          Io la consiglio, se avete bisogno dei files fatemi sapere che vi allego i link.

Purtroppo avevo già aggiornato il pacchetto.... ho letto troppo tardi il post e confermo che non riusciva + ad accedere al disco ed alla usb...
          Il problema col volume era effettivamente legato al settaggio del dec...avevo risolto togliendo la programmazione del telecomando, mettendo al max il volume del decoder e riprogrammando il telecomando del vu+ per la televisione.
          Invece per il discorso della pennetta dtt ho rifatto delle prove e crasha solo facendo la scansione che viene proposta dal configuration wizard dell'installazione..... eseguendo la scansione da menu - services search termina anche a me senza problemi.
          Volevo sapere invece se sapete dove prendere il plugin isettinge2 perchè quello che installi da Plugins (3.0.6) non parte restituendo un warning di installare una versione + recente e sul sito del plugin non trovo quello mipsel.ipk

Comment

• e_hal9000
            Experienced Board Member
            • Jul 2011
            • 856

Ciao qualche info visto che siete freschi di acquisto...

Qual'è il miglior prezzo che si riesce a spuntare per questo decoder? e dove eventualmente?

Esiste una combinazione SAT + DVBT (magari con DVB-T2? anche se non serve al momento e lo sappiamo) ...
            Ha il telecomando che è compatibile anche per la tv?

Quanto ci mette a fare il reboot immagine?

Ciao e grazie
            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
            --------------------------------------------------------------------
            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• valesan
              Experienced Member
              • Apr 2012
              • 376

Originally posted by e_hal9000
              Ciao qualche info visto che siete freschi di acquisto...

Qual'è il miglior prezzo che si riesce a spuntare per questo decoder? e dove eventualmente?

Esiste una combinazione SAT + DVBT (magari con DVB-T2? anche se non serve al momento e lo sappiamo) ...
              Ha il telecomando che è compatibile anche per la tv?

Quanto ci mette a fare il reboot immagine?

Ciao e grazie
              il miglior prezzo in italia per il SOLO2 penso sia 319 lo si trova anche tramite amazon, all'estero non so dirti ...

il SOLO 2 esce di serie con due tuner DVB-S2 quindi niente altre combinazioni visto che non sono tuner P&P ma fissi

con il suo telecomando si può comandare anche la tv, ma non so dirti di + perchè io faccio il contrario avendo un tv con hdmi CEC

il reboot completo il decoder lo fa in 10/15 secondi

Comment

• satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

Per il prezzo viaggiano tutti sui 330 euro, euro piu euro meno.
                No il decoder ha 2 ingressi sat saldati sulla scheda madre, se vuoi il DVB-T devi aggiungerci una pennetta usb, il modello Duo2 ha i tuner a slot e ne puoi mettere 3 di cui anche un modello che ha in una sola scheda gia 2 tuner sat, ma costa una tombola (500 euro) e pare che i tuner riscaldino anche tanto.
                Il telecomando del Vu+Solo2 è programmabile per i tv (c'è la lista dei codici sul manuale on line) ma solo per poche funzioni: accendere/spegnere, canale+, canale- e vol+/vol-. oltre alla selezione ingresso AV.
                Per il tempo di reboot totale dipende dall'immagine, la piu veloce (la VTI) ci mette meno di 1 minuto, mentre il restart della GUI impiega sui 14 secondi. Con la Black Hole i tempi si allungano di una decina di secondi credo.

Originally posted by valesan
                con il suo telecomando si può comandare anche la tv, ma non so dirti di + perchè io faccio il contrario avendo un tv con hdmi CEC
                Sul mio tv il CEC non va anche se ho un tv nuovo (Panasonic). Anzi ho un problema in quanto col DM800se quando lo accendevo dallo standby il tv commutava sul HDMI1 in auto e quando lo mettevo in standby il tv ritornava sui canali terrestri. Col VU+Solo2 invece basta che sia collegato al tv anche in standby ed il tv commuta su HDMI1 quindi sono costretto ogni volta a commutare manualmente su tv quando lo metto in standby.

Comment

• valesan
                  Experienced Member
                  • Apr 2012
                  • 376

Originally posted by satman72
                  ...
                  Sul mio tv il CEC non va anche se ho un tv nuovo (Panasonic). Anzi ho un problema in quanto col DM800se quando lo accendevo dallo standby il tv commutava sul HDMI1 in auto e quando lo mettevo in standby il tv ritornava sui canali terrestri. Col VU+Solo2 invece basta che sia collegato al tv anche in standby ed il tv commuta su HDMI1 quindi sono costretto ogni volta a commutare manualmente su tv quando lo metto in standby.
                  ma il CEC non va perchè il tv non è compatibile oppure hai provato ma non funziona ? io ho un tv samsung d6500 e uso il CEC tranquillamente, accendo il tv e si accende il vu+, spengo e si spegne e se sono su hdmi del dec con il telecomando tv gestisco il decoder !
                  hai provato a configurare bene il driver CEC da Plugin ?

Comment

• satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

Originally posted by valesan
                    ma il CEC non va perchè il tv non è compatibile oppure hai provato ma non funziona ? io ho un tv samsung d6500 e uso il CEC tranquillamente, accendo il tv e si accende il vu+, spengo e si spegne e se sono su hdmi del dec con il telecomando tv gestisco il decoder !
                    hai provato a configurare bene il driver CEC da Plugin ?
                    Certo che ho provato a configurare il plugin CEC, ma funziona solo in parte, ovvero con qualsiasi configurazione del CEC sul Vu Solo nel momento in cui metto in standby il ricevitore il tv non commuta sui canali tv ma resta su HDMI1, con Sunray questo non mi succedeva quindi il tv credo sia a posto.

Comment

• e_hal9000
                      Experienced Board Member
                      • Jul 2011
                      • 856

Anche sul mio Venton HD1 il plugin HDMI-CEC è integrato nell'immagine e funziona solo se accendo il decoder accende anche la tv ma se lo spengo non lo spegne e se spengo o accendo la tv non fa nulla.
                      Io ho un samsung plasma di recente generazione PS50C7000.
                      Volevo chiedervi ma il vostro plugin HDMI è integrato nell'immagine o è un plugin a parte?
                      Se è a parte come si chiama? Magari posso provare a vedere se funziona.

Cmq ero interessato a questo decoder ma il fatto di avere dei tuner saldati mi dissuade un pò sinceramente ... Per più di 300 euro mi aspetterei la possibilità di avere almeno i tuner intercambiabili.

So che è una bella macchina però!

I gigablue quad sono plugabbili secondo voi?

Comment

• valesan
                        Experienced Member
                        • Apr 2012
                        • 376

Il cec del vu+ che uso io è quello integrato nell'immagine BH !
                        A me funziona correttamente, ho impostato l'uso del telecomando tv per entrambie accendendo il tv mi si accende anche il vu+, quando spengo la tv lui torna in stanby, se uso i pulsanti mentre sono accesi entrambi i comandi li riceve correttamente il vu ... Penso che sia quello che deve fare

300 euro per il solo2 secondo me sono giustuficati dall'hardware ! Stiamo parlando di prodotti originali !
                        Il giga quad come hardware non sembra male ma poi il supporto software ?? Io ho preferito spendere sul vu+, e se vuoi tuner plug & play prendi il duo2, costa sempre meno di un dreambox che monta hardware obsoleto a confronto !!

Comment

• satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

Originally posted by e_hal9000
                          Anche sul mio Venton HD1 il plugin HDMI-CEC è integrato nell'immagine e funziona solo se accendo il decoder accende anche la tv ma se lo spengo non lo spegne e se spengo o accendo la tv non fa nulla.
                          Io ho un samsung plasma di recente generazione PS50C7000.
                          Volevo chiedervi ma il vostro plugin HDMI è integrato nell'immagine o è un plugin a parte?
                          Se è a parte come si chiama? Magari posso provare a vedere se funziona.

Cmq ero interessato a questo decoder ma il fatto di avere dei tuner saldati mi dissuade un pò sinceramente ... Per più di 300 euro mi aspetterei la possibilità di avere almeno i tuner intercambiabili.

So che è una bella macchina però!

I gigablue quad sono plugabbili secondo voi?
                          Io ho l'immagine VTI (cmq anche con la BH faceva lo stesso) ed ho scaricato il plugin HDMI CEC ed installato.
                          I tuner in pratica non esistono sul Solo2 infatti se lo apri vedi che i due connettori d'ingresso sat sono saldati sulla scheda madre e non ci sono tuner veri e propri (tipo DM800se) sinceramente io non spenderei 500 euro per un Duo2 solo per questo motivo.

Comment

• e_hal9000
                            Experienced Board Member
                            • Jul 2011
                            • 856

No ma infatti nemmeno io li spenderei mai .... grazie per le risposte ...
                            proverò a smanettare meglio con le impostazioni hdmi-cec e semmai ne riparliamo

Comment

• pierpa13
                              Member
                              • Mar 2013
                              • 34

Sto vendo alcuni problemini con il permanent timeshift...se metto in pausa durante una visione, quando pigio play per far ripartire la visione rimane tutto nero e non si vede + niente.
                              pigiando poi varie volte i tasti rew e fw alla fine ritorna in diretta ed a quel punto devo tornare indietro fino al punto dove avevo messo in pausa ... la stessa cosa se durante una visione in diretta provo a tornare indietro di alcuni minuti....

Qualcuno ha notato gli stessi comportamenti???
                              Immagine VTI 6.0.2 e permanent timeshift dell'immagine

Comment

• satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

Mai provata questa funzione, provo e ti dico come va sul mio. Ma te lo fa su tutti i canali o solo su quelli criptati?

Comment

Working...