Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

error 9995 e 9996

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • galingo
    Board Senior Member
    • Jun 2010
    • 263

Re: error 9995

Originally posted by marmitta71
    tu dici tutto da satellite mandano questo comando, ki lo fa da pc senza cavo mi spieghi dove lo prende l'aggiornamento
    chi usa il pc senza cavo ha qualche client che gli aggiorna la carta, la carta ha bisogno per forza del segnale sat.

Comment

• e_hal9000
      Experienced Board Member
      • Jul 2011
      • 856

Originally posted by funghetto75
      Ciao a tutti....
      Leggevo questo tread e ho pensato di raccontare la mia.....

Oscar e ciccia leggevano una 01 e che mi piallarono 2 anni fa (err.993)....... Prontamente sostituita con una 02 dopo averla criccata, l' anno dopo mi seccarono anche quella!!!(err.994).
      Stessa cosa.....criccata con un po' di pressione sul chip, mi feci cambiare anche quella,
      e provando a smanettare con blocchi e guide varie sono arrivato con una 03 fino a Settembre di quest' anno, poi err.995....
      Stufo, ho deciso di attivare il multivision in modo da poter alternare ogni 3-4 giorni le card nel box originale.
      Sembrava andare bene, ma dopo qualche giorno ho abbassato la guardia e e' mancata la puntualita' nello scambio delle card (due settimane circa). Risultato !?!?! Nuovo err.995!!!!(proprio quella del multiv....).
      Questa volta pero' ho chiamato segnalando err.995, e dopo 2 giorni avevo l' ennesima nuova 03.
      Da qui in poi cambi regolari ogni 4 giorni, ma qui mi e' successo quello che mi ha reso un po' l' idea di questo errore.
      Vi spiego.....in maniera un po' contorta.....(scusate)....

Avevo la card primaria nel decoder originale secondario (quello del multiv...), per alternarla alla card secondaria (nell ipbox), con l'intento di far prendere gli aggiornamenti ad entrambe le card ogni 4 giorni.....
      Ma guarda caso, proprio quella principale che stava nel cessbox secondario origninale dedicato alla card del multivision dopo due giorni di regolare funzionamento....(err.995)....
      E che caxxo.....(ho detto io!!!!!)....allora e' vero che anche nel box loro si piallano ste card.....
      Ma poi ho pensato.....E' vero che il cesso era originale, ma e' vero anche che era dedicato alla card del multi.......
      Cmq.....chiamato il solito numero, segnalato l' err.995, card sostituita dopo una settimana.
      Ora penso che l' unica prova che posso fare e' aggiornare le card con il proprio cesso assegnato, per ora ogni 3-4 gg.
      Non so se a voi puo essere utile la mia esperienza, ma siccome fino ad ora ho sempre letto sui vari forum di amici di altri amici, e non ho mai letto di qualcuno che raccontava la sua esperienza direttamente riguardo a questt' errore, vi garantisco io personalmete che le card vengono piallate anche nel cesbox originale.
      Rimane da vedere se la causa e' da imputarsi al fatto che la card piallata non era nel cesso assegnato dal canguro, ma in quello del multivision.

Saluti a tutti.....
      Questo post direi che è interessante per capire.
      Se non ho capito male la carta sembrerebbe essere legata al decoder ad essa assegnato? Mi sembra un pò strano ... io, riferemndomi alle prove da te fatte, farei qualche prova senza passare per un eni*gma 2, togliendola 4 gg ognuna nel prorpio box e vedere se piallano, poi invertirle sempre senza usare ip*box e vedere che succede. Poi se va bn èrovare a rimetterle ognuna nel suo e alternare ip*box di una delle due ogni 4 gg.
      Ovviamente a scopo di studio se puoi provarti per un mese o due (dipende da quanto vuoi far durare le prove perchè significativi sono molto i periodi di rinnovo mensile quindi generalmente dal 25 del mese e inizio successivo).
      Comunque sarà una mia impressione ma le carte che passano almeno per un pò in funzione 3cam o oscar è come se vengano segnate che quando ripassano nel dec x aggiornarsi poi il dec le pialla cmq. Impressione per carità occorrono tanti pareri per capire.
      Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
      --------------------------------------------------------------------
      Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
      AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
      + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
      DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• valesan
        Experienced Member
        • Apr 2012
        • 376

ma scusate, l'errore viene fuori quando la carta è messa nello schifobox ? o anche mentre è su un sognobox ?
        io sinceramente nello schifo non ce l'ho più messa, sono ormai 8 mesi ... dovrei preoccuparmi ?

Comment

• e_hal9000
          Experienced Board Member
          • Jul 2011
          • 856

Originally posted by valesan
          ma scusate, l'errore viene fuori quando la carta è messa nello schifobox ? o anche mentre è su un sognobox ?
          io sinceramente nello schifo non ce l'ho più messa, sono ormai 8 mesi ... dovrei preoccuparmi ?
          Ovvio che esce sullo shifobox!
          Generalmente quando occorre fare aggiornare la carta o quando per qualsiasi motivo non funziona ... si mette li per vedere se è da aggiornare.

Se ce l'hai sempre li hai l'aggiornamento automatico e, buon per te non hai probemi.
          Non a tutti piallano (qui il criterio è da capire) uno di questi sicuro è piallare vecchie carte.
          Probabile che le vecchie carte abbiano qualche buco chissà ....

Comment

• laziale
            Member
            • May 2012
            • 39

Ma la carta non si puo' aggiornare dentro il dream?
            Lasciando aperti tutti gli aggiornamenti a cosa si va' incontro?
            Scusate se l domande sono stupide, ma so' niubbo.

Comment

• e_hal9000
              Experienced Board Member
              • Jul 2011
              • 856

Si ma a proprio rischio e pericolo ...
              Vai incontro ai problemi che si stanno dicendo qui ...
              Ciao.

Comment

• lombricoblu
                Junior Member
                • Dec 2011
                • 16

Originally posted by e_hal9000
                Si ma a proprio rischio e pericolo ...
                Vai incontro ai problemi che si stanno dicendo qui ...
                Ciao.
                ma se sta prendendo corpo il sospetto che la carta viene piallata quando ritorna nello skybox perchè probabilmente questo capisce che che ha passato le ferie con un altro .... allora sarebbe meglio lasciarcela per sempre

Comment

• angel1315
                  Experienced Board Member
                  • Oct 2011
                  • 778

Le piallano anche e soprattutto nei dream. Per il momento le sto alternando, una notte nel dream e un'altra nello skybox. Io penso che sarebbe opportuno interessare l'associazione consumatori in quanto quello che sta facendo il canguro è un tentativo soft di marriage, infatti le cards le cambiano senza battere ciglio!

Comment

• aathirson
                    Junior Member
                    • Apr 2012
                    • 22

Io non ho capito una cosa..so che inserire la card in un decoder
                    non ufficiale ha i suoi rischi ma:
                    1-cccam e oscam sappiamo sono pericolose..ma usando la card in un dec
                    non enigma..tipo edision..cioe' con qualche emu differente..e non sharando..le cose cambiano?
                    2-eventuali contromisure che ho letto per errore 9993 (card 0919) sono
                    utili?usare una card 0919 ha la stessa sicurezza (anzi insicurezza) di una 09cd?

ciao

Comment

• trepa
                      Senior Member
                      • Jan 2011
                      • 160

credo che anche il tuo edison sfrutti lo stesso software.
                      una cam invece dovrebbe essere immune.

Comment

• e_hal9000
                        Experienced Board Member
                        • Jul 2011
                        • 856

Immune è solo la scheda nello schifobox ... tutto il resto no.
                        D'altronde è quello che in teoria non sarebbe consentito ...

Comment

• valesan
                          Experienced Member
                          • Apr 2012
                          • 376

Ovvio che esce sullo shifobox!
                          Generalmente quando occorre fare aggiornare la carta o quando per qualsiasi motivo non funziona ... si mette li per vedere se è da aggiornare.

Se ce l'hai sempre li hai l'aggiornamento automatico e, buon per te non hai probemi.
                          Non a tutti piallano (qui il criterio è da capire) uno di questi sicuro è piallare vecchie carte.
                          Probabile che le vecchie carte abbiano qualche buco chissà ....
                          ok, grazie per la delucidazione
                          quindi mi ritengo fortunato !
                          per ora vado avanti così senza preoccuparmene, al primo blackout rivedrò le mie impostazioni !
                          se può essere di aiuto io non ho il calcio sul mio abbo, da come leggevo di satman queste contromisure arrivano sempre con l'inizio del campionato, magari lo fanno solo su quei canali o agli abbo che ce l'anno attivo !

Comment

• funghetto75
                            Member
                            • Nov 2012
                            • 34

Questo post direi che è interessante per capire.
                            Se non ho capito male la carta sembrerebbe essere legata al decoder ad essa assegnato? Mi sembra un pò strano ... io, riferemndomi alle prove da te fatte, farei qualche prova senza passare per un eni*gma 2, togliendola 4 gg ognuna nel prorpio box e vedere se piallano, poi invertirle sempre senza usare ip*box e vedere che succede. Poi se va bn èrovare a rimetterle ognuna nel suo e alternare ip*box di una delle due ogni 4 gg.
                            Ovviamente a scopo di studio se puoi provarti per un mese o due (dipende da quanto vuoi far durare le prove perchè significativi sono molto i periodi di rinnovo mensile quindi generalmente dal 25 del mese e inizio successivo).
                            Comunque sarà una mia impressione ma le carte che passano almeno per un pò in funzione 3cam o oscar è come se vengano segnate che quando ripassano nel dec x aggiornarsi poi il dec le pialla cmq. Impressione per carità occorrono tanti pareri per capire.
                            Credo che alla fine si capirà il motivo di questo errore.

Infatti, gia il fatto che la card mi si sia piallata nel loro box, e dopo 2 giorni di regolare funzionamento, posso escludere tante supposizioni che ho letto negli ultimi due anni (porte aperte, dns, config emu, ecc.).

Rimane da vedere ancora se:

- Le card piallate, siano state prese di mira, mentre altre sono rimaste escluse;

- Le emu non siano in grado di bloccare qualche input, che segni la carta, in modo che questa venga successivamente piallata (in questo caso però si piallerebbe solo nel momento che essa venga inserita nel box originale);

- Oppure dipende dalla carta che, oltre all' aggiornamento dei diritti, non abbia anche una sorta di contatore (chiamiamolo così), che di nascosto debba ricevere ogni tot tempo, un input che lo resetti e non mandi la carta in blocco (chiaramente da quello che posso dedurre dalla mia esperienza, e' che questo comando possa essere filtrato solo dal decoder originale, assegnato al seriale della carta), tipo una sorta di marriage (vietato dalla legge da quello che so).

Cmq ricapitolando per chiarezza, il test precedente (!!!FALLITTO!!!), prevedeva lo scambio della card primaria con quella del multivision, ogni 4gg. dall' ipbox, al dec originale dedicato al multivision (card primaria piallata dopo 2 gg di funzionamento)

Ora sto procedendo con questa prova:
                            -Nell ipbox, sempre ogni 4gg, scambio card;
                            -Card tolta dall' ipbox, rimane 4 gg. nel decoder originale !!!Assegnato alla card!!!.

Dopo una settimana, e' troppo presto per tirare altre conclusioni, e fino ad ora e' tutto ok!!!!
                            Per chi interessato, postero' altre informazioni del test nei prossimi giorni.

Ciao a tutti!!!

Comment

• lombricoblu
                              Junior Member
                              • Dec 2011
                              • 16

Originally posted by funghetto75
                              - Le emu non siano in grado di bloccare qualche input, che segni la carta, in modo che questa venga successivamente piallata (in questo caso però si piallerebbe solo nel momento che essa venga inserita nel box originale);

- Oppure dipende dalla carta che, oltre all' aggiornamento dei diritti, non abbia anche una sorta di contatore (chiamiamolo così), che di nascosto debba ricevere ogni tot tempo, un input che lo resetti e non mandi la carta in blocco (chiaramente da quello che posso dedurre dalla mia esperienza, e' che questo comando possa essere filtrato solo dal decoder originale, assegnato al seriale della carta), tipo una sorta di marriage (vietato dalla legge da quello che so).
                              2 precisazioni su questi punti:
                              - ho notizia di piallatura di carte presenti senza interruzioni nel decoder non-originale da almeno venti giorni

- basterebbe che il decoder originale interpreti uno specifico comando (per esempio un EMM non documentato ) e attivi la funzione di reset del contatore. In questo modo non si tratterebbe di un marriage vero e proprio in quanto non sarebbe legato al seriale della carta. Questo comando verrebbe inviato solamente ad intervalli di tempo abbastanza lunghi per cui potrebbe anche succedere che un breve giro nel decoder originale non sia sufficente a riceverlo. Ovviamente è solo una supposizione

Comment

• funghetto75
                                Member
                                • Nov 2012
                                • 34

Originally posted by lombricoblu
                                2 precisazioni su questi punti:
                                - ho notizia di piallatura di carte presenti senza interruzioni nel decoder non-originale da almeno venti giorni

- basterebbe che il decoder originale interpreti uno specifico comando (per esempio un EMM non documentato ) e attivi la funzione di reset del contatore. In questo modo non si tratterebbe di un marriage vero e proprio in quanto non sarebbe legato al seriale della carta. Questo comando verrebbe inviato solamente ad intervalli di tempo abbastanza lunghi per cui potrebbe anche succedere che un breve giro nel decoder originale non sia sufficente a riceverlo. Ovviamente è solo una supposizione
                                Confermo il primo punto, infatti una card l' ho persa proprio in questo modo e in una ventina di giorni.

Per il secondo punto, sono daccordo con quello che dici, ma penso anche che ci sono delle persone che lavorano tutta la settimana fuori, come qualche volta succede a me, e che alcune di queste, per risparmio energetico, stacchino la spina quando non usano il ricevitore.
                                In questo caso avrebbero anche loro il problema di non ricevere il famoso input, e di conseguenza card piallata.
                                Credo che ne siano consapevoli quelli di s*y, che alcuni staccano la spina per poi riattaccarla al momento della necessità (immagina ad esempio una persona che accende il ricevitore solo quando rientra in casa la sera, e lo stacca quando va a dormire).
                                Penso che questo input (sempre se c'e'!), debba cadere con una certa cadenza che sia al massimo di 3 - 4 giorni, e che se non ricevuto entro i 20 giorni (discorso valido solo per le card prese di mira), causi le conseguenze oramai tanto conosciute.
                                Proprio per questo mi viene da pensare che quando la mia card e' morta nel box originale e dopo 2 giorni di regolare funzionamento, sia morta perche non era nel box assegnato.
                                Infatti, quando ho chiamato per comunicare l' errore 995, la prima cosa che mi ha chiesto l' operatore era "Ha tenuto la card in un altro ricevitore?".
                                La mia risposta e' stata "Io di ricevitori ne ho 2, uno e' il mys*yhd e l' altro e' quello del multivision".
                                Ho spigato che spesso per lavoro sono fuori e che quando questo accade, tolgo le card per paura di furti (!!gia successo!!).
                                A quel punto l' operatore mi ha chiesto "Puo essere che per caso lei abbia invertito le card da un ricevitore all' altro?", io ho risposto che sicuramente poteva essere accaduto questo, e lui non ha fatto altro che ripetremi che stanno inviando dei controlli per interrogare la carta, e che quando la carta non si trova nel suo box assegnato si blocca e la sostituiscono senza spese aggiuntive.

Ora lo sanno tutti quanta esperienza hanno a volte quelli di call-center.

Quindi, non dando per scontato quello che mi dicono loro, io proseguo con le mie prove.
                                Rimane sempre l' incognita dei controlli che loro inviano, ed e' per questo che dico che una settimana di test, e' troppo poco.

Vi informero' sui sviluppi delle mie prove, anche se da solo non faccio testo.

Saluti!!!

Comment

Working...