Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

error 9995 e 9996

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • angel1315
    Experienced Board Member
    • Oct 2011
    • 778

Re: error 9995

Non è un problema di cam. E' un problema di decoder. Se la card non riceve gli aggiornamenti dal "suo" skybox, passato un determinato periodo di tempo, dà il codice errore 9995. Mi sono accorto che quando la card è stata aggiornata dallo skybox, ed inserita nel dream, gli ecm sono piuttosto bassi. Quando passano i giorni senza aggiornamenti gli ecm aumentano e la fine della card è prossima. La mia opinione al momento è quella di aggiornare la scheda giornalmente, preferibilmente la notte, nel suo decoder.Sono state piallate anche con la osca+ bloccata.

Comment

• lasciaperdere
      Newbie
      • Nov 2012
      • 5

Ok però abbiamo 2 fatti evidenti:

fine agosto: piallatura di molte schede con 9995, la mia funzionava regolarmente, l'ho messa nello skyfo x agg, tutto ok, rimessa nel dream, tempo 1 giorno e flop.

Alcuni riportano piallature mentre la scheda era nel dream

Quindi direi che inserirla una volta al giorno non possa di fatto risolvere il problema

Io mi sto attivando per avere una 0001 e la terrò come un gioiello prezioso....

Comment

• lombricoblu
        Junior Member
        • Dec 2011
        • 16

Originally posted by lasciaperdere
        ...
        Alcuni riportano piallature mentre la scheda era nel dream
        ...
        credo invece questo sia il caso unico, mi domando se sia vero che ci sono state piallature mentre la scheda era nello skybox

Comment

• marmitta71
          Newbie
          • Oct 2012
          • 6

Originally posted by neosse76
          State dicendo molte baggianate! La rete c'entra nulla. i DNS non c'entrano nulla!
          mo ti levo la sete con il prociutto domanda metti la scheda nel dreambox con cccam o con oscam senza sharare stacca tutto vedi che aggiorni + nn pialla perche ??????

Comment

• lombricoblu
            Junior Member
            • Dec 2011
            • 16

Originally posted by marmitta71
            mo ti levo la sete con il prosciutto ..... ??????
            perlomeno ne ho imparata una nuova (per il sottoscritto)

Comment

• e_hal9000
              Experienced Board Member
              • Jul 2011
              • 856

mo ti levo la sete con il prociutto domanda metti la scheda nel dreambox con cccam o con oscam senza sharare stacca tutto vedi che aggiorni + nn pialla perche ??????
              Ma chi ti dà tutta questa certezza che non si piallano?

A me risulta che si piallano e come ...
              I comandi arrivano tramite satellite e che si voglia o no, tutto ciò che si può fare in questo campo è solo reverse engineering di qualcosa che è in mano a loro e del quale comandano i giochi (che conoscono alla perfezione poichè saranno in mezzo a noi sicuro a verificare gli esiti di tutti i loro test).
              Il fenomeno viene tollerato e controllato più o meno da loro e comandato tramite comandi inviati alla card e che solo il microcode all'interno delle CAM dei loro decoder "probabilmente" (il condizionale è d'obbligo) è in grado di interpretare.
              Si nella rete ci sono sicuramente delle scoperture di altro tipo (backdoor o scanning di potenziali aperture di porte ecc ecc), non si può ecerto escludere un accesso anche da li, ma di certo si piallano anche se non sono in internet (basti pensare allo share casalingo che spessissimo viene piallato anch'esso).

Il consiglio è di essere meno standard possibile.
              Disabilitare il rinnovo automatico della scadenza
              la risposta a emm
              Cambiare le porte di share
              Abilitare le password
              Cambiare le password standard
              chiudere le porte del firewall che ogni modem ha
              se possibile abilitare la VPN

Antivirus qui non esistono e non entrano in gioco.
              Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
              --------------------------------------------------------------------
              Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
              AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
              + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
              DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• trepa
                Senior Member
                • Jan 2011
                • 160

Ma ci sono conferme che piallano su common interface, decoder non linux

Comment

• lombricoblu
                  Junior Member
                  • Dec 2011
                  • 16

qualcuno dice di aver aver avuto l'imbeccata che 9995 per sky indica un tentativo di clonaggio della card, potrebbe essere provocato dal cambio di decoder per gli aggiornamenti ?

Comment

• angel1315
                    Experienced Board Member
                    • Oct 2011
                    • 778

@ e_al9000
                    la penso come te! Volevo aggiungere che le killano anche dentro lo skybox! Secondo me se le carte stanno stanno troppo tempo (una settimana circa) fuori dal loro decoder anche se reinserite, danno sistematicamente il codice errore che tutti conosciamo. In pratica è lo skybox che aggiorna la card. Quello di s*y è un tentativo soft di marriage, vietato dai regolamenti della UE.

Comment

• marmitta71
                      Newbie
                      • Oct 2012
                      • 6

Originally posted by e_hal9000
                      Ma chi ti dà tutta questa certezza che non si piallano?

A me risulta che si piallano e come ...
                      I comandi arrivano tramite satellite e che si voglia o no, tutto ciò che si può fare in questo campo è solo reverse engineering di qualcosa che è in mano a loro e del quale comandano i giochi (che conoscono alla perfezione poichè saranno in mezzo a noi sicuro a verificare gli esiti di tutti i loro test).
                      Il fenomeno viene tollerato e controllato più o meno da loro e comandato tramite comandi inviati alla card e che solo il microcode all'interno delle CAM dei loro decoder "probabilmente" (il condizionale è d'obbligo) è in grado di interpretare.
                      Si nella rete ci sono sicuramente delle scoperture di altro tipo (backdoor o scanning di potenziali aperture di porte ecc ecc), non si può ecerto escludere un accesso anche da li, ma di certo si piallano anche se non sono in internet (basti pensare allo share casalingo che spessissimo viene piallato anch'esso).

Il consiglio è di essere meno standard possibile.
                      Disabilitare il rinnovo automatico della scadenza
                      la risposta a emm
                      Cambiare le porte di share
                      Abilitare le password
                      Cambiare le password standard
                      chiudere le porte del firewall che ogni modem ha
                      se possibile abilitare la VPN

Antivirus qui non esistono e non entrano in gioco.
                      tu dici tutto da satellite mandano questo comando, ki lo fa da pc senza cavo mi spieghi dove lo prende l'aggiornamento

Comment

• aathirson
                        Junior Member
                        • Apr 2012
                        • 22

Originally posted by lasciaperdere

Io mi sto attivando per avere una 0001 e la terrò come un gioiello prezioso....
                        mi spieghi il perchè?
                        ciao

Comment

• e_hal9000
                          Experienced Board Member
                          • Jul 2011
                          • 856

tu dici tutto da satellite mandano questo comando, ki lo fa da pc senza cavo mi spieghi dove lo prende l'aggiornamento
                          I comandi di interrogazione carta, vengono veicolati sulla frequenza del canale che stai vedendo. I sw di "emulazione Cam", che si usano normalmente per sostituire il colloquio normale che avverrebbe nello skibox, fa si che gli stessi comandi vengono reindirizzati al sw che si occupa di sharare la richiesta via ip per gli scopi che sappiamo. Quindi i comandi arrivano sempre dal sat. Tanto è vero che se togli la scheda dal lettore dove shari PC o altro, non vede più nessuno perchè la cam non risponde più a chi la sta interrogando.
                          Quando si parla si EC*M bassi per un buon share altro non è che il come risponde la carta che shara, e se c'è una risposta, ci sarà pure una domanda? La domanda sono i comandi che possono essere semplici richieste che si conoscono e governano nei vari sw suddetti, oppure altro che non si conosce.
                          Probabile che loro facciano passare qualcosa in più, infatti su altri lidi si stanno sperimentando "di nuovo" (dopo tanto tempo) i logg*er e blo*cker per cercare di arginare questo fenomeno.
                          Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                          --------------------------------------------------------------------
                          Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                          AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                          + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                          DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• reds
                            Banned
                            • Dec 2011
                            • 196

Non ci credo..... c'è gente con abb regolare che . usandolo anche nel decoder del kanguro ha dovuto cambiarla..............

Comment

• lombricoblu
                              Junior Member
                              • Dec 2011
                              • 16

Originally posted by reds
                              Non ci credo..... c'è gente con abb regolare che . usandolo anche nel decoder del kanguro ha dovuto cambiarla..............
                              ma è vero questo oppure si tratta di un depistaggio o di una errata interpretazione o il problema era diverso ?

Comment

• funghetto75
                                Member
                                • Nov 2012
                                • 34

Ciao a tutti....
                                Leggevo questo tread e ho pensato di raccontare la mia.....

Oscar e ciccia leggevano una 01 e che mi piallarono 2 anni fa (err.993)....... Prontamente sostituita con una 02 dopo averla criccata, l' anno dopo mi seccarono anche quella!!!(err.994).
                                Stessa cosa.....criccata con un po' di pressione sul chip, mi feci cambiare anche quella,
                                e provando a smanettare con blocchi e guide varie sono arrivato con una 03 fino a Settembre di quest' anno, poi err.995....
                                Stufo, ho deciso di attivare il multivision in modo da poter alternare ogni 3-4 giorni le card nel box originale.
                                Sembrava andare bene, ma dopo qualche giorno ho abbassato la guardia e e' mancata la puntualita' nello scambio delle card (due settimane circa). Risultato !?!?! Nuovo err.995!!!!(proprio quella del multiv....).
                                Questa volta pero' ho chiamato segnalando err.995, e dopo 2 giorni avevo l' ennesima nuova 03.
                                Da qui in poi cambi regolari ogni 4 giorni, ma qui mi e' successo quello che mi ha reso un po' l' idea di questo errore.
                                Vi spiego.....in maniera un po' contorta.....(scusate)....

Avevo la card primaria nel decoder originale secondario (quello del multiv...), per alternarla alla card secondaria (nell ipbox), con l'intento di far prendere gli aggiornamenti ad entrambe le card ogni 4 giorni.....
                                Ma guarda caso, proprio quella principale che stava nel cessbox secondario origninale dedicato alla card del multivision dopo due giorni di regolare funzionamento....(err.995)....
                                E che caxxo.....(ho detto io!!!!!)....allora e' vero che anche nel box loro si piallano ste card.....
                                Ma poi ho pensato.....E' vero che il cesso era originale, ma e' vero anche che era dedicato alla card del multi.......
                                Cmq.....chiamato il solito numero, segnalato l' err.995, card sostituita dopo una settimana.
                                Ora penso che l' unica prova che posso fare e' aggiornare le card con il proprio cesso assegnato, per ora ogni 3-4 gg.
                                Non so se a voi puo essere utile la mia esperienza, ma siccome fino ad ora ho sempre letto sui vari forum di amici di altri amici, e non ho mai letto di qualcuno che raccontava la sua esperienza direttamente riguardo a questt' errore, vi garantisco io personalmete che le card vengono piallate anche nel cesbox originale.
                                Rimane da vedere se la causa e' da imputarsi al fatto che la card piallata non era nel cesso assegnato dal canguro, ma in quello del multivision.

Saluti a tutti.....

Comment

Working...