Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Puntamento parabola e ricezione segnale

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • al3x36
    Newbie
    • Aug 2012
    • 6

    Puntamento parabola e ricezione segnale

    Ciao raga help me... Questa parabola mi sta facendo impazzire... In breve parabola puntata con satfinder su Iphone cablaggio effettuato, decoder collegato, metto su un canale a caso free italia1 mi da intensità segnale 85 circa e qualità segnale 75 circa eppure non vedo... Se invece provo su altri canali free mi dice no segnale! Che devo fare? Il disco e da 80 singolo lnb
  • valrug
    Board Senior Member
    • Nov 2011
    • 253

    #2
    Re: Puntamento parabola e ricezione segnale

    Sicuro di avere puntato il satellite giusto?
    Prova a fare la sintonizzaione automatica

    Comment

    • al3x36
      Newbie
      • Aug 2012
      • 6

      #3
      Re: Puntamento parabola e ricezione segnale

      E si ho confrontato anche una parabola vicina... La sintonizzazione l ho fatto e forse ho anche sbagliato xche avevo sul openbox l immagine sifteam con lista. Canali e credo che con la sintonizzazione mi abbia cambiato la lista... Cmq su un altro impianto vedevo tutto quindi il decoder e settato bene

      Comment

      • al3x36
        Newbie
        • Aug 2012
        • 6

        #4
        Re: Puntamento parabola e ricezione segnale

        In parte ho capito il perché... Non era perfettamente in verticale!!! Ora ho la stessa qualità ma almeno i canali free li vedo... Il problema adesso e che canali di s*y non tutti pero, non si vedono ed hanno segnale bassissimo com e possibile questa differenza? Es. Fox segnale basso fox +2 segnale buono! Da cosa può dipendere? Un altra cosa l lnb deve essere ruotato rispetto al braccio del disco o perfettamente in verticale? O meglio il problema può dipendere da questo? Tks

        Comment

        • jyciap11
          Member
          • Apr 2012
          • 43

          #5
          Re: Puntamento parabola e ricezione segnale

          non è puntata in modo perfetto,ecco il perchè del segnale buono su un canale e su l'altro no.
          Aggiusta il tiro e vedrai che vedi tutto bene.
          Aiutati col satfinder visto che ce l'hai

          Comment

          • erglava
            Board Senior Member
            • May 2011
            • 329

            #6
            Re: Puntamento parabola e ricezione segnale

            Il palo deve essere verticale, per i dati d'azimut e direzione della padella inserisci i dati di casa tua ed il satellite che cerchi (13E) su questo sito......w_w_w.dishpointer.c_o_m
            https://t.me/pump_upp

            Comment

            • satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

              #7
              Re: Puntamento parabola e ricezione segnale

              Per puntarla bene portati su ricevitore e tv. Sintonizza il ricevitore sul transponder che ti arriva piu basso e a movimenti millimetrici sposta la parabola prima a destra e sinistra e vedi qual'è il punto in cui la barra segnale sale di piu, una volta stabilito questo fai la stessa cosa in senso verticale provando a sollevare od abbassare la parabola, sempre con movimenti millimetrici e controllando la barra del segnale mentre muovi. Il satfinder è troppo grossolano come scala, meglio quella del ricevitore che ti da oltre al segnale la qualita' che è la cosa fondamentale. Ultima cosa, quando hai trovato il punto massimo e bloccato la parabola, prova a ruotare leggermente l'lnb in senso orario ed antiorario e trova il punto in cui la qualita' è migliore.
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

              Comment

              • al3x36
                Newbie
                • Aug 2012
                • 6

                #8
                Re: Puntamento parabola e ricezione segnale

                Grazie raga ma davvero ci sto perdendo la testa a manovrare nel vuoto... Ho notato pero che i canali che non ricevo sono per lo piu quelli del transponder 1 di hotbird mentre 2,3,4 riceve senza problemi... Può servire qualche accorgimento in piu x questo motivo? Satman con transponder che ricevo piu basso cosa intendi?

                Comment

                • al3x36
                  Newbie
                  • Aug 2012
                  • 6

                  #9
                  Re: Puntamento parabola e ricezione segnale

                  E alle 5 del mattino luce fu... In tutti i sensi �� grazie a tutti ho meticolosamente seguito le indicazioni che mi avete dato ... Smontato palo e parabola e riposizionato in ordine tutto step by step ora quasi tutti i canali hanno intensità 85 e qualità 73 circa anche se qualcuno oscilla di qualità segnale

                  Comment

                  • jyciap11
                    Member
                    • Apr 2012
                    • 43

                    #10
                    Re: Puntamento parabola e ricezione segnale

                    rimane basso come valore l'intensità..
                    Io ho 99% di intensità con la tua stessa qualità..dai una ricontrollata

                    Comment

                    • 1000sat
                      Junior Member
                      • May 2012
                      • 24

                      #11
                      Re: Puntamento parabola e ricezione segnale

                      Io per risolvere ogni problema uso sempre queste due cose:

                      -****** Earth (per ricavare le coordinate di longitudine e latitudine)
                      -...e questo tool online:

                      _http://www.i2sdd.net/ATV/calcolo%20puntamento%20parabole.htm"]http://www.i2sdd.net/ATV/calcolo%20puntamento%20parabole.htm

                      Comment

                      • satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

                        #12
                        Re: Puntamento parabola e ricezione segnale

                        Originally posted by jyciap11
                        rimane basso come valore l'intensità..
                        Io ho 99% di intensità con la tua stessa qualità..dai una ricontrollata
                        L'intensita' dipende anche da dove sei, al sud il segnale è piu basso, cmq quello che conta è la qualita', inoltre magari non avete lo stesso diametro di parabola e lo stesso LNB.
                        Just click on thanks button if my post has helped you
                        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                        Comment

                        Working...