Ciao raga help me... Questa parabola mi sta facendo impazzire... In breve parabola puntata con satfinder su Iphone cablaggio effettuato, decoder collegato, metto su un canale a caso free italia1 mi da intensità segnale 85 circa e qualità segnale 75 circa eppure non vedo... Se invece provo su altri canali free mi dice no segnale! Che devo fare? Il disco e da 80 singolo lnb
Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Puntamento parabola e ricezione segnale
Collapse
X
-
Re: Puntamento parabola e ricezione segnale
E si ho confrontato anche una parabola vicina... La sintonizzazione l ho fatto e forse ho anche sbagliato xche avevo sul openbox l immagine sifteam con lista. Canali e credo che con la sintonizzazione mi abbia cambiato la lista... Cmq su un altro impianto vedevo tutto quindi il decoder e settato beneComment
-
In parte ho capito il perché... Non era perfettamente in verticale!!! Ora ho la stessa qualità ma almeno i canali free li vedo... Il problema adesso e che canali di s*y non tutti pero, non si vedono ed hanno segnale bassissimo com e possibile questa differenza? Es. Fox segnale basso fox +2 segnale buono! Da cosa pụ dipendere? Un altra cosa l lnb deve essere ruotato rispetto al braccio del disco o perfettamente in verticale? O meglio il problema pụ dipendere da questo? TksComment
-
Il palo deve essere verticale, per i dati d'azimut e direzione della padella inserisci i dati di casa tua ed il satellite che cerchi (13E) su questo sito......w_w_w.dishpointer.c_o_mComment
-
Per puntarla bene portati su ricevitore e tv. Sintonizza il ricevitore sul transponder che ti arriva piu basso e a movimenti millimetrici sposta la parabola prima a destra e sinistra e vedi qual'è il punto in cui la barra segnale sale di piu, una volta stabilito questo fai la stessa cosa in senso verticale provando a sollevare od abbassare la parabola, sempre con movimenti millimetrici e controllando la barra del segnale mentre muovi. Il satfinder è troppo grossolano come scala, meglio quella del ricevitore che ti da oltre al segnale la qualita' che è la cosa fondamentale. Ultima cosa, quando hai trovato il punto massimo e bloccato la parabola, prova a ruotare leggermente l'lnb in senso orario ed antiorario e trova il punto in cui la qualita' è migliore.Just click on thanks button if my post has helped you
Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!Comment
-
Grazie raga ma davvero ci sto perdendo la testa a manovrare nel vuoto... Ho notato pero che i canali che non ricevo sono per lo piu quelli del transponder 1 di hotbird mentre 2,3,4 riceve senza problemi... Pụ servire qualche accorgimento in piu x questo motivo? Satman con transponder che ricevo piu basso cosa intendi?Comment
-
E alle 5 del mattino luce fu... In tutti i sensi grazie a tutti ho meticolosamente seguito le indicazioni che mi avete dato ... Smontato palo e parabola e riposizionato in ordine tutto step by step ora quasi tutti i canali hanno intensità 85 e qualità 73 circa anche se qualcuno oscilla di qualità segnaleComment
-
Io per risolvere ogni problema uso sempre queste due cose:
-****** Earth (per ricavare le coordinate di longitudine e latitudine)
-...e questo tool online:
_http://www.i2sdd.net/ATV/calcolo%20puntamento%20parabole.htm"]http://www.i2sdd.net/ATV/calcolo%20puntamento%20parabole.htmComment
-
L'intensita' dipende anche da dove sei, al sud il segnale è piu basso, cmq quello che conta è la qualita', inoltre magari non avete lo stesso diametro di parabola e lo stesso LNB.Just click on thanks button if my post has helped you
Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!Comment
Comment