mi chiedevo se è possibile collegare un decoder a internet inserendo un'apposita pennetta wifi (wifi bridge o altro) nella porta usb;la rete wifi però proviene da un hotspot creato con uno smartphone,tablet o altro a partire da una rete mobile,per intenderci la rete 3g che riceviamo coi nostri telefonini
Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Collegare un decoder alla rete via wifi creando un hotspot
Collapse
X
-
Comment
-
Re: Collegare un decoder alla rete via wifi creando un hotspot
mi chiedevo se è possibile collegare un decoder a internet inserendo un'apposita pennetta wifi (wifi bridge o altro) nella porta usb;la rete wifi però proviene da un hotspot creato con uno smartphone,tablet o altro a partire da una rete mobile,per intenderci la rete 3g che riceviamo coi nostri telefonini
Pur non avendo la necessità, mi riservo di fare delle prove anch'io, ci aggiorniamo.
E' logico che molto è influenzato dalla copertura delle rete cellulare.Comment
-
Originally posted by sercioNon è solo la banda ad influenzare il funzionamento, ma anche i tempi di risposta. Quindi ti consiglio di fare un ping al server per vedere se risponde in tempi utili. Anche aumentare la dimesione dei pacchetti del ping può aiutare a capire il comportamento della rete. A volte, il ping classico va veloce, ma come si prova a fare un ping con pacchetti un po' più grandi i tempi salgono tantissimo o addirittura si perdono pacchetti.
Ho notato che, se effettuo download sostenuti (800/850 kb) ho diversi freeze, come arresto i download la visione è molto più fluida.Comment
-
Originally posted by sercioNon è solo la banda ad influenzare il funzionamento, ma anche i tempi di risposta. Quindi ti consiglio di fare un ping al server per vedere se risponde in tempi utili. Anche aumentare la dimesione dei pacchetti del ping può aiutare a capire il comportamento della rete. A volte, il ping classico va veloce, ma come si prova a fare un ping con pacchetti un po' più grandi i tempi salgono tantissimo o addirittura si perdono pacchetti.
Prova anche a fare la prova con un PC connesso alla stessa wi-fi (hot spot da 3g dello smartphone) ad uno streaming da li puoi bene o male renderti conto praticamente se hai un'accettabile stabilità di connessione.
Se regge quella lo sha*re viaggia sicuro.
Anch'io se posso faccio delle prove.Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
--------------------------------------------------------------------
Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
+ SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GBComment
Comment