Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Collegare un decoder alla rete via wifi creando un hotspot

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • galingo
    Board Senior Member
    • Jun 2010
    • 263

    Collegare un decoder alla rete via wifi creando un hotspot

    mi chiedevo se è possibile collegare un decoder a internet inserendo un'apposita pennetta wifi (wifi bridge o altro) nella porta usb;la rete wifi però proviene da un hotspot creato con uno smartphone,tablet o altro a partire da una rete mobile,per intenderci la rete 3g che riceviamo coi nostri telefonini
  • peluso
    Senior Member
    • Dec 2011
    • 168

    #2
    Re: Collegare un decoder alla rete via wifi creando un hotspot

    Disponendo di hardware compatibile in teoria si potrebbe fare.
    E' una situazione al limite, poco affidabile.

    Comment

    • galingo
      Board Senior Member
      • Jun 2010
      • 263

      #3
      Re: Collegare un decoder alla rete via wifi creando un hotspot

      devo solo provare per rendermi conto

      Comment

      • mirca85
        Senior Member
        • Nov 2010
        • 117

        #4
        Re: Collegare un decoder alla rete via wifi creando un hotspot

        Originally posted by galingo
        devo solo provare per rendermi conto
        visto che la cosa puo interessare anche ad altri user ,mi raccomando posta sul forum i tuoi risultati .
        saluti mirca 85l

        Comment

        • galingo
          Board Senior Member
          • Jun 2010
          • 263

          #5
          Re: Collegare un decoder alla rete via wifi creando un hotspot

          perfetto,domani eseguirò una prova e vi farò sapere ;D

          Comment

          • lucioperso
            Senior Member
            • Mar 2012
            • 137

            #6
            Re: Collegare un decoder alla rete via wifi creando un hotspot

            Originally posted by galingo
            mi chiedevo se è possibile collegare un decoder a internet inserendo un'apposita pennetta wifi (wifi bridge o altro) nella porta usb;la rete wifi però proviene da un hotspot creato con uno smartphone,tablet o altro a partire da una rete mobile,per intenderci la rete 3g che riceviamo coi nostri telefonini
            un moderno smartphone è in grado di fornire un hotspot, ma credo che una rete cellulare non sia in grado di garantire stabilmente uno scambio di dati accettabili. prima di avere l'adsl (1 mese fa) potevo solo utilizzare quello x navigare, e la cosa era alquanto altalenante nelle prestazioni.
            Pur non avendo la necessità, mi riservo di fare delle prove anch'io, ci aggiorniamo.
            E' logico che molto è influenzato dalla copertura delle rete cellulare.

            Comment

            • lucioperso
              Senior Member
              • Mar 2012
              • 137

              #7
              Re: Collegare un decoder alla rete via wifi creando un hotspot

              Originally posted by sercio
              Non è solo la banda ad influenzare il funzionamento, ma anche i tempi di risposta. Quindi ti consiglio di fare un ping al server per vedere se risponde in tempi utili. Anche aumentare la dimesione dei pacchetti del ping può aiutare a capire il comportamento della rete. A volte, il ping classico va veloce, ma come si prova a fare un ping con pacchetti un po' più grandi i tempi salgono tantissimo o addirittura si perdono pacchetti.
              Presumo che entrambe le cose siano importanti, anche se la banda può essere gestita, i tempi di risposta non so, ditemi voi.
              Ho notato che, se effettuo download sostenuti (800/850 kb) ho diversi freeze, come arresto i download la visione è molto più fluida.

              Comment

              • e_hal9000
                Experienced Board Member
                • Jul 2011
                • 856

                #8
                Re: Collegare un decoder alla rete via wifi creando un hotspot

                Originally posted by sercio
                Non è solo la banda ad influenzare il funzionamento, ma anche i tempi di risposta. Quindi ti consiglio di fare un ping al server per vedere se risponde in tempi utili. Anche aumentare la dimesione dei pacchetti del ping può aiutare a capire il comportamento della rete. A volte, il ping classico va veloce, ma come si prova a fare un ping con pacchetti un po' più grandi i tempi salgono tantissimo o addirittura si perdono pacchetti.
                Confermo quanto detto da Sercio ... e ribadisco che anche secondo me non è una situazione stabile di connettività che garantisca un'assenza di freeze.
                Prova anche a fare la prova con un PC connesso alla stessa wi-fi (hot spot da 3g dello smartphone) ad uno streaming da li puoi bene o male renderti conto praticamente se hai un'accettabile stabilità di connessione.
                Se regge quella lo sha*re viaggia sicuro.
                Anch'io se posso faccio delle prove.
                Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                --------------------------------------------------------------------
                Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                Comment

                Working...