Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

dm800 hd clone e ripetitore di telecomando...

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • therealman
    Junior Member
    • Dec 2011
    • 21

dm800 hd clone e ripetitore di telecomando...

Ciao a tutti, sottopongo la seguente questione:
    ho un DM800 clone e cerco un ripetitore (o estensore) di telecomando che lo faccia funzionare. Mi spiego: per portare il segnale video in tutte le stanze dove ho la tv ho montato un modulatore rf che funziona perfettamente, certo trasformando il segnale in analogico perdo in definizione ma sulle tv piccole si vede comunque molto bene. Il problema è che non posso cambiar canale, ora ho provato a prendere un ripetitore di telecomando della fracarro ma l'ho dovuto rendere in quanto il dm proprio non lo digeriva...leggendo in giro anche nei forum internazionali ho capito che il decoder è davvero ostico da manovrare con un ripetitore di telecomando. La domanda che pongo è se qualcuno si sia trovato nella mia condizione e abbia trovato un modello funzionante. Spero di esser stato chiaro. Un grazie a tutti coloro che mi risponderanno... o comunque che mi leggeranno! Ciao! By therealman.
  • Contedark
    Member
    • Nov 2011
    • 86

Re: dm800 hd clone e ripetitore di telecomando...

Provato con ripetitore Philips? Sembra che vada bene anche sui cloni.

Comment

• therealman
      Junior Member
      • Dec 2011
      • 21

ciao contedark, grazie per la risposta: finora ho provato solo con un modello della fracarro: il "jumper"... ma la philips produce estensori di solo telecomando?... non lo sapevo... mi pareva facesse solo gli A/V sender...

Comment

• Contedark
        Member
        • Nov 2011
        • 86

Hai ragione, quello che intendevo io è anche videosender.
        Comunque c'è il Tele System TS041 che è un ripetitore telecomando e sicuramente funziona con Dreambox.

Comment

• gigablue800
          Senior Member
          • Sep 2011
          • 111

prova philips modello sbc vl1100
          lo uso in camera da letto e funziona al 99% (a volte perde qualcosina ma nell'insieme và più che bene)
          saluti

Comment

• therealman
            Junior Member
            • Dec 2011
            • 21

sapete qual'è il problema? che questi aggeggi non si trovano nei negozi fisici solitamente... quindi nel caso non funzionino... è un bel problema renderli...
            provo a cercare il philips...
            una domanda a gigablue... quanti metri fai dalla camera da letto al decoder? passi un solaio o è nel piano? hai anche tu un 800 clone?... grazie in anticipo. therealman.

Comment

• gigablue800
              Senior Member
              • Sep 2011
              • 111

Originally posted by therealman
              sapete qual'è il problema? che questi aggeggi non si trovano nei negozi fisici solitamente... quindi nel caso non funzionino... è un bel problema renderli...
              provo a cercare il philips...
              una domanda a gigablue... quanti metri fai dalla camera da letto al decoder? passi un solaio o è nel piano? hai anche tu un 800 clone?... grazie in anticipo. therealman.
              tra il transmitter ed il reciver ci sono circa 4/5 metri ed il segnale attraversa una sola parete (muro tramezzo, non portante)
              ho un giga 800 solo, un giga 800se ed il mitico sunray 800se....

Comment

• angel1315
                Experienced Board Member
                • Oct 2011
                • 778

Ciao a tutti, sottopongo la seguente questione:
                ho un DM800 clone e cerco un ripetitore (o estensore) di telecomando che lo faccia funzionare. Mi spiego: per portare il segnale video in tutte le stanze dove ho la tv ho montato un modulatore rf che funziona perfettamente, certo trasformando il segnale in analogico perdo in definizione ma sulle tv piccole si vede comunque molto bene. Il problema è che non posso cambiar canale, ora ho provato a prendere un ripetitore di telecomando della fracarro ma l'ho dovuto rendere in quanto il dm proprio non lo digeriva...leggendo in giro anche nei forum internazionali ho capito che il decoder è davvero ostico da manovrare con un ripetitore di telecomando. La domanda che pongo è se qualcuno si sia trovato nella mia condizione e abbia trovato un modello funzionante. Spero di esser stato chiaro. Un grazie a tutti coloro che mi risponderanno... o comunque che mi leggeranno! Ciao! By therealman.
                Un saluto a tutti, ti consiglio di provare onda 2 5.8, sembra che funzioni molto bene, sempre da quello che ho sentito dire.

Comment

• therealman
                  Junior Member
                  • Dec 2011
                  • 21

ragazzi... grazie per le risposte ed i consigli...ma.. quelli che mi citate sono audio video sender... io il video lo porto con un modulatore RF in tutte le stanze e funziona benissimo... quello che cerco è un estensore /ripetitore di solo telecomando, per riuscire a manovrare il dm800 almeno da un'altra stanza... purtroppo anche nei forum internazionali sembra sia difficile trovarne uno compatibile.. forse (dicono) funziona un modello della marmitek... ma si trova solo online...

Comment

• angel1315
                    Experienced Board Member
                    • Oct 2011
                    • 778

Per il tuo problema un amico mi diede un'idea: posizionare degli specchietti per far rimbalzare il segnale del telecomando. Fai delle prove e vedi se funziona. Ciao

Comment

• therealman
                      Junior Member
                      • Dec 2011
                      • 21

angel... cos'è uno scherzo di carnevale?... usare gli specchietti??? lo facevano gli egiziani per portar luce nelle piramidi, ora si producono tunnel solari con lo stesso principio... ma per il segnale del telecomando... da piano a piano... ok era uno scherzo.. ma grazie lo stesso! Ciao!!! By therealman.

Comment

• gigablue800
                        Senior Member
                        • Sep 2011
                        • 111

... io il video lo porto con un modulatore RF in tutte le stanze e funziona benissimo...
                        e ce credo.......adesso che l'analogico è sparito, hai tutte le frequenze libere.
                        il tuo trasmettitore su che frequenze funzia?????
                        adesso basta usare un vecchio videoregistratore o il mitico dreambox 7020, che ora giace in cantina, che escono sulla frequenza 36 vhf, oramai completamente libera.
                        ma il fatto di riimettere la frequenza video nell'antenna (immagino tu abbia usato una presa di antenna a T), non crea disturbo al dtt?voglio fare anche io la stessa cosa e mandare il segnale in cucina poichè lì arriva solo antenna del dtt e nessun cavo di rete ovvero antenna sat per cui userei un modulatore/trasmettitore RF (così rispolvero il DM 7020 eheheh)......
                        fammi sapere.....
                        bye

Comment

• therealman
                          Junior Member
                          • Dec 2011
                          • 21

Io ho montato un modulatore RF della mitan ma puoi usare anche quello del videoregistratore, i canali del digitali terrestre non vengono toccati, nessun disturbo, per quanto riguarda la qualità dell'immagine... bè immagina che c'è una conversione dal digitale all'analogico... io sulle tv 19" non mi lamento della qualità, certo se spari un film in hd riconvertito in un plasmone da 50" è chiaro che un si avverte un certo decadimento... il problema rimane quello del telecomando... cioè: tu sei in un'altra stanza e ti devi "accontentare" di quel canale... ciao!

Comment

• angel1315
                            Experienced Board Member
                            • Oct 2011
                            • 778

angel... cos'è uno scherzo di carnevale?... usare gli specchietti??? lo facevano gli egiziani per portar luce nelle piramidi, ora si producono tunnel solari con lo stesso principio... ma per il segnale del telecomando... da piano a piano... ok era uno scherzo.. ma grazie lo stesso! Ciao!!! By therealman.
                            Invece di prendermi in giro, perchè non provi? Se quello che ti ho detto è sbagliato hai tutte le ragioni per farlo. Questa cosa l'ho vista a casa di un ammico e funziona perfettamente. Provare per credere. Ciao

Comment

• therealman
                              Junior Member
                              • Dec 2011
                              • 21

...scusa... ma io devo portar il segnale del telecomando in un'altra stanza... come posizioneresti gli specchietti?...

ps: non volevo prenderti in giro... anzi... pensavo l'avessi fatto tu...

Comment

Working...