Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

informazioni x sicurezza

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Ivymike
    Senior Member
    • Dec 2011
    • 176

informazioni x sicurezza

Ho 1 quesito anzi forse sono una ventina essendo nuovo del forum e dello sharing:

Volevo andare per passi perchè ho letto un po di guide ma a volte si hanno domande precise e andare a ricercare proprio ciò che interessa diventa un'impresa:

Allora io sharo in piccolo e mi sta venendo il dubbio che qualcuno stia facendo il furbetto.
    Mi sono trovato il cccam.cfg modificato, innanzi tutto ho bloccato la 21 e la 23 sul router, le altre porte quali dovrei variare?
    mi ritrovo in un cccam vergine le seguenti porte:

card info port 14000
    online clients port 15000
    online connection port 15001
    online shares port 15002
    telnet info listen port 16000
    webinfo listen port 16001
    server listen port 12000

in genere è l'ultima che andrebbe cambiata oltre a password del DB?

Ah e altra domandina: ma anche conoscendo il mio IP, com'è possibile qualcuno possa sfruttare la mia cam, dove trova scritto il mio indirizzo ***.dyndns.info ad esempio? in quale file?
  • remax96
    Banned
    • Feb 2010
    • 1126

Re: informazioni x sicurezza

Ah e altra domandina: ma anche conoscendo il mio IP, com'è possibile qualcuno possa sfruttare la mia cam, dove trova scritto il mio indirizzo ***.dyndns.info ad esempio? in quale file?[/QUOTE]

Se vuoi cambiare passwd del dream,ecco una delle soluzioni.
    Attached Files

Comment

• Ivymike
      Senior Member
      • Dec 2011
      • 176

Originally posted by remax96

Ah e altra domandina: ma anche conoscendo il mio IP, com'è possibile qualcuno possa sfruttare la mia cam, dove trova scritto il mio indirizzo ***.dyndns.info ad esempio? in quale file?

Ciao remax ti ringrazio ma la password l'avevo già cambiata eppure mi sono trovato il file cccam cambiato.
      Per questo chiedevo: ma per sfruttare la visione da me non dovrebbero avere anche l'host del dyndns?
      Da dove se lo sono pigliato?

Comment

• remax96
        Banned
        • Feb 2010
        • 1126

Originally posted by Ivymike
        Ciao remax ti ringrazio ma la password l'avevo già cambiata eppure mi sono trovato il file cccam cambiato.
        Per questo chiedevo: ma per sfruttare la visione da me non dovrebbero avere anche l'host del dyndns?
        Da dove se lo sono pigliato?
        Probabilmente il dynds essendo virtualmente un ip fisso,potrebbe essere piu esposta del ip dinamico concesso dal provider,quest ultimo mette a rischio il dream nel raggio di cento metri se il dream non ha paswd,basta digitare IP del dream.Se sei pigliato prima di cambiare passwd non vale niente il cambio.

Comment

• Ivymike
          Senior Member
          • Dec 2011
          • 176

Probabilmente il dynds essendo virtualmente un ip fisso,potrebbe essere piu esposta del ip dinamico concesso dal provider,quest ultimo mette a rischio il dream nel raggio di cento metri se il dream non ha paswd,basta digitare IP del dream.Se sei pigliato prima di cambiare passwd non vale niente il cambio.
          in che senso pigliato? Cioè io prima di sharare mi sono letto guide sia qui che su altri forum e ho cambiato prima di tutto la psw del dream. poi mi sono creato l'host su dyndns e ho sharato configurando personalmente gli altri dream tra l'altro solo di miei parenti che nemmeno masticano di pc quindi non credo proprio siano nemmeno entrati dentro al dream. Per questo sto chiedendo, perchè mi hanno detto che qualcuno può essere entrato dall'esterno del dream, ma se non sa le psw e non sa il mio host come può essere risalito a queste 2 cose?

Comment

• remax96
            Banned
            • Feb 2010
            • 1126

in che senso pigliato? Cioè io prima di sharare mi sono letto guide sia qui che su altri forum e ho cambiato prima di tutto la psw del dream. poi mi sono creato l'host su dyndns e ho sharato configurando personalmente gli altri dream tra l'altro solo di miei parenti che nemmeno masticano di pc quindi non credo proprio siano nemmeno entrati dentro al dream. Per questo sto chiedendo, perchè mi hanno detto che qualcuno può essere entrato dall'esterno del dream, ma se non sa le psw e non sa il mio host come può essere risalito a queste 2 cose?
            Invece di indagare,prova a cambiare le porte del server e sei apposto.

Comment

• Ivymike
              Senior Member
              • Dec 2011
              • 176

Eh si infatti l'ho fatto ora ma così nn ho imparato o meglio capito com'è stato possibile.

Comment

• satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

Se hai il wireless sono entrati da lì, esistono programmini che girano sotto linux che craccano le reti wireless con codifica wep, cambia la codifica in wpa2 che è piu sicura.
                Just click on thanks button if my post has helped you
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• ramirezdj
                  Newbie
                  • Mar 2011
                  • 6

CON WINDOWS 7 COME ACCEDO A TELNET?

Se vuoi cambiare passwd del dream,ecco una delle soluzioni.[/QUOTE]

Comment

• Ivymike
                    Senior Member
                    • Dec 2011
                    • 176

Originally posted by satman72
                    Se hai il wireless sono entrati da lì, esistono programmini che girano sotto linux che craccano le reti wireless con codifica wep, cambia la codifica in wpa2 che è piu sicura.
                    Si di pc me ne intendo è di DB e sharing che sono novizio. Ho la WPA2 fin da subito e so che sniffano reti.
                    Mi hanno suggerito che possono essere entrati dall'IP e tramite il file inadyn.conf ma sinceramente non so ne dove sia ne cosa serva.

Comment

• remax96
                      Banned
                      • Feb 2010
                      • 1126

Originally posted by ramirezdj

[/QUOTE]

Seguire il percorso oppure installare DCC.

Comment

• Ivymike
                        Senior Member
                        • Dec 2011
                        • 176

Originally posted by ramirezdj
                        Esatto devi averlo attivato tra le funzioni di windows e ci arrivi anche da Pannello di Controllo se ti è più semplice, e poi da prompt dei comandi (CMD)
                        digitando il comando telnet, poi premi la lettera O invio e poi dai l'ip del DB!

Comment

• astice
                          Member
                          • Sep 2011
                          • 74

Si di pc me ne intendo è di DB e sharing che sono novizio. Ho la WPA2 fin da subito e so che sniffano reti.
                          Mi hanno suggerito che possono essere entrati dall'IP e tramite il file inadyn.conf ma sinceramente non so ne dove sia ne cosa serva.
                          hai cambiato la password di admin del router e disattivato l'accesso remoto?

altrimenti un'idea su come trovare il tuo dyndns io l'avrei

Comment

• Ivymike
                            Senior Member
                            • Dec 2011
                            • 176

Originally posted by astice
                            hai cambiato la password di admin del router e disattivato l'accesso remoto?

altrimenti un'idea su come trovare il tuo dyndns io l'avrei
                            Esatto ho messo una password molto complessa sul router e anche disattivato la 21 23 e 80...

sentiamo l'idea magari è quella che hanno usato e almeno se capisco risolvo il problema!

Comment

Working...