Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Unibox hd1

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • gubos
    Member
    • Jan 2012
    • 83

Re: Unibox hd1

Originally posted by e_hal9000
    Normale che i Canali HD sono più a limite e che quindi è estremamente importante avere un buon segnale ed un decoder che lavori bene. Infatti il flusso dati è decisamente superiore ed il decoder deve bufferizzarli di più. Quindi avere un buon segnale in antenna è fondamentale così come avere un decoder performante. Non a caso il cambio canale dei canali sd avviene decisamente più velocemente dei canali HD.
    Grazie delle risposte sono mancato qlche gg Verifico il collegamento e il segnale, inoltre vorrei provare a fleggare qualche opzione del set up (priority, ecc) ci sono delle particolari opzioni da attivare? Io per alleggerire il lavoro del dec tengo attivo 1 solo servo.

Comment

• BennyB
      Board Senior Member
      • Aug 2011
      • 328

Originally posted by gubos
      Grazie delle risposte sono mancato qlche gg Verifico il collegamento e il segnale, inoltre vorrei provare a fleggare qualche opzione del set up (priority, ecc) ci sono delle particolari opzioni da attivare? Io per alleggerire il lavoro del dec tengo attivo 1 solo servo.
      Non ho ben capito a che servono..Ho cmq notato che tenendole su off la visione è più fluida.Io le ultime 4 opzioni le ho tutte impostate su off.

Comment

• gubos
        Member
        • Jan 2012
        • 83

Ultime Prove settato "Sistema" 1° pg tutto OFF (avevo richiama lista su ON) 2° Pg tutto OFF eccetto e*t*a scrip* 3° pg tutto OFF eccetto l'ultimo.
        Mi sembra meglio per lo meno adesso su R*I hd dopo circa 1-2 minuti mi da l'avviso di canale codificato e non si blocca, ma non si riprende (resta fisso così) la cosa strana che R*S hd va bene qualche tentennamento circa 15 min ma si riprende senza problemi. Non sono dello steso bouquet?

Comment

• reds
          Banned
          • Dec 2011
          • 196

Originally posted by tax63

Ok. non credo di sbagliare.... ho un clone che monta stesso firmware dell'Unibox/inetbox, se sbaglio scusami, ma mi piace giocare con queste macchinette, ora ho montato l'immagine INETHDs12 PVR top italia sci.abs, niente male.
          su unixbox hd1??e funzia??

Comment

• BennyB
            Board Senior Member
            • Aug 2011
            • 328

Originally posted by reds
            no il firmware è proprietario e nessuna altra img è compatibile.Si spera solo nel porting di Enigma 2..

Comment

• tax63
              Member
              • Jan 2012
              • 30

Io ho uno skybox, e mi diverto a montare varie immagini,
              ci sono un po di thread su immagini e unibox, oppure prova e vedi se la monta.
              sbagliando s'impara

Comment

• BennyB
                Board Senior Member
                • Aug 2011
                • 328

oppure prova e vedi se la monta.
                Anche se i decoder sono simili bastano piccole differenze a livello di hardware tipo Slot Ci,periferiche per fare seri danni al decoder.Sbagliando si impara ma fino ad un certo punto.. per ora niente è compatibile quindi inutile tentare per poi mettersi e fare i salti mortali per ripristinare tutto.

Comment

• reds
                  Banned
                  • Dec 2011
                  • 196

Originally posted by BennyB
                  oppure prova e vedi se la monta.
                  Anche se i decoder sono simili bastano piccole differenze a livello di hardware tipo Slot Ci,periferiche per fare seri danni al decoder.Sbagliando si impara ma fino ad un certo punto.. per ora niente è compatibile quindi inutile tentare per poi mettersi e fare i salti mortali per ripristinare tutto.
                  Infatti , bisogna stare molto attenti.........( e quello che consigliano pure gli addett ai lavori.......) tempo fa evevo letto su un sito ........di un Stb molto simile al unixbox........identici pure i tool ........simile anche il firmware... ma sconsigliato a installarlo........rischio seri danni al STB.........

Comment

• allffio
                    Senior Member
                    • Aug 2011
                    • 145

Non si puo' fare nulla al momento,solo aspettare e sperare ,una vera delusione.
                    Cmq io ho su la 196 e sembra essere la migliore

Comment

• gubos
                      Member
                      • Jan 2012
                      • 83

Infatti , bisogna stare molto attenti.........( e quello che consigliano pure gli addett ai lavori.......) tempo fa evevo letto su un sito ........di un Stb molto simile al unixbox........identici pure i tool ........simile anche il firmware... ma sconsigliato a installarlo........rischio seri danni al STB.........
                      Il dec in questione è il SUPER TITANIUM, Ho visto e scaricato un pò di materiale relativo a qs dec e a parte l'editor dei setting che sembra uguale ho provato quindi ad utilizzarlo e a vedere, una volta editato il set, prima di caricarlo se lo leggeva l'editor originale dell'HD1 ma dopo il primo fallimento ho desistito. Ero curioso anche di vedere se il fw ha delle similitudini ma nn è il mio mestiere.

Comment

• reds
                        Banned
                        • Dec 2011
                        • 196

Originally posted by allffio
                        Non si puo' fare nulla al momento,solo aspettare e sperare ,una vera delusione.
                        Cmq io ho su la 196 e sembra essere la migliore
                        Non puoi dire questo alfio......il decoder ha delle lacune rif al firm.....cose risolvibili........io non ho mai avuto prob......e sono contento di quello che fa x quello speso.........

ma per ora tutte le forze dicono che sonoconcentratte al progetto E.......

Il dec in questione è il SUPER TITANIUM, Ho visto e scaricato un pò di materiale relativo a qs dec e a parte l'editor dei setting che sembra uguale ho provato quindi ad utilizzarlo e a vedere, una volta editato il set, prima di caricarlo se lo leggeva l'editor originale dell'HD1 ma dopo il primo fallimento ho desistito. Ero curioso anche di vedere se il fw ha delle similitudini ma nn è il mio mestiere.
                        esatto è proprio lui , ''sembrava'' molto simile.....

Comment

• allffio
                          Senior Member
                          • Aug 2011
                          • 145

[QUOTE=reds;216143]Non puoi dire questo alfio......il decoder ha delle lacune rif al firm.....cose risolvibili........io non ho mai avuto prob......e sono contento di quello che fa x quello speso.........

ma per ora tutte le forze dicono che sonoconcentratte al progetto E.......

A me invece continui blocchi,per un periodo ho provato anche come utente premium ma la situazione proprio non risultava vedibile

Comment

• reds
                            Banned
                            • Dec 2011
                            • 196

Ciao a tutti , circola in rete :

__www.linux-sat-keys.com/forum/showthread.php/881-UNIXBOX-HD1-COMBO-Files?p=27030&viewfull=1#post27030

EGAMI 2.0 UNiBOX HD1 Image 30.04.2012

EGAMI 2.0 UNiBOX-HD1

Overview:

- Image based on OE 1.6
                            - Kernel 2.6.31-3.2
                            - Drivers 19.03.2012
                            - Most of USB Wifi Dongles should works

What's new ??? in v 2.0

- Move to OpenPLi source tree ( Thank You PLi TEAM )
                            - Move to Kernel 2.6.31-3.2
                            - New device manager
                            - Fast Scan
                            - Cable Scan
                            - MultiBoot 2.0 ( support USB, HDD, eSATA HDD)
                            - Support UBIFS images ( ET9x00, ET6x00, VUDUO, VUUNO )
                            - Support for NFI images ( DM800se, DM7020HD - up to enigma v3.1 free one!)
                            - Updated default skin

Attached Files Attached Files

File Type: zip hd1-3rd-party-image-20120430154037-usb.zip (51.14 MB, 9 views)

è un fake o qualcuno lo ha provato??

Comment

• gubos
                              Member
                              • Jan 2012
                              • 83

Dal Sito Ufficiale di sviluppo del Fw riferiscono che è per il "Cybox HD1" ma a me sembra che qs Fw si riferisca all'Unixbox HD1, è presente anche su un noto sito di Immagini E2.

Comment

• reds
                                Banned
                                • Dec 2011
                                • 196

Dal Sito Ufficiale di sviluppo del Fw riferiscono che è per il "Cybox HD1" ma a me sembra che qs Fw si riferisca all'Unixbox HD1, è presente anche su un noto sito di Immagini E2.
                                Esatto in tre siti viene ''venduto'' come tale firm. cioe rif a unixbox hd1. aspetto lumi prima di provare. visto che unixbo non è mio......

PS! quale sarebbe sto sito noto=?? anche in pvt se fosse vietato qui......

Comment

Working...