Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Unibox hd1

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • BennyB
    Board Senior Member
    • Aug 2011
    • 328

Re: Unibox hd1

A che canali di riferisci in particolare?

Comment

• tax63
      Member
      • Jan 2012
      • 30

Originally posted by gubos
      Ho notato che la visione dei canali sv***ri in HD è per questo dec quasi impossibile c'è un motivo particolare?
      sALVE MI UNISCO A GUBOX
      io non vedo cinema vari ed altri canali.... il cielo, cercavo di capire se è una questione di cambio fec (2/3 3/4),
      grazie per l'aiuto.

Comment

• gubos
        Member
        • Jan 2012
        • 83

Ciao Benny B mi riferisco a RS1 hd non capisco come mai quello in definizione normale va bene mentre appena cambio sull' HD tempo 15 sec si blocca a volte devo riaccenderlo. Su altri canali HD ci sono i soliti problemi dipende dai giorni (la linea si sa) . Ho fatto diverse prove ma è una K. uso il FW 1.96 perchè a volte registro, ci sono motivi particolari per questo comportamento?

Comment

• BennyB
          Board Senior Member
          • Aug 2011
          • 328

@tax in che senso non vedi?Per la scritta canale codificato o non prende proprio il canale?
          @gubos io uso il 2.01.Rsi la1 e la2 hd li vedo perfettamente.Nessun blocco.A te si blocca con la scritta nessun video o si blocca proprio il ricevitore?

Comment

• gubos
            Member
            • Jan 2012
            • 83

Il Canale in HD lo vede per 10-20 sec ed è bello pulito poi si blocca non compare la scritta e se cambio subito su un free di solito non si blocca se lo lascio stare per qualche minuto nella sparanza che si riprenda (non è mai successo) si blocca nel senso che non risponde più al telecomando e devo rebottarlo. La cosa strana e che non succede su altri canali HD anche non free, a volte capitano incertezze ma in genere si riprende su RS1 HD no (con il FW 2.01 ho visto che è piu reattivo ma con le registrazioni di 1 h non va bene).

Comment

• BennyB
              Board Senior Member
              • Aug 2011
              • 328

Quindi da come dici ti si freeza l'immagine sullo schermo..A me capitano blocchi quando cambio troppo velocemente da un canale all'altro e sono costretto al reboot però non mi è mai capitato che si blocca dopo 20 secondi restando su un canale. Stai usando le cli*e di satlover o hai un abbonamento?
              @tax mi fa piacere anche se qui parlavamo di unixbox..
              @tax il firmware non è lo stesso.Quello dell'unixbox hd1 è proprietario e non è compatibile che nessun altro decoder e viceversa..

Comment

• tax63
                Member
                • Jan 2012
                • 30

Originally posted by BennyB
                @tax in che senso non vedi?Per la scritta canale codificato o non prende proprio il canale?
                @gubos io uso il 2.01.Rsi la1 e la2 hd li vedo perfettamente.Nessun blocco.A te si blocca con la scritta nessun video o si blocca proprio il ricevitore?
                Ciao
                dopo un sacco di tentativi ho risolto cambiando firmware (SkyBox_S9_110915.abs),mi dava scrambled, ora tutto ok
                grazie

Comment

• gubos
                  Member
                  • Jan 2012
                  • 83

Quindi da come dici ti si freeza l'immagine sullo schermo..A me capitano blocchi quando cambio troppo velocemente da un canale all'altro e sono costretto al reboot però non mi è mai capitato che si blocca dopo 20 secondi restando su un canale. Stai usando le cli*e di satlover o hai un abbonamento?
                  @tax mi fa piacere anche se qui parlavamo di unixbox..
                  Grazie Benny B Utilizzo le impostazioni delle C**ne di default, che funzionano abbastanza bene ma non sul ci*lo . Questa sera provo quelle di satlover. Rimango comunque perplesso perchè il non hd e ok.

Comment

• BennyB
                    Board Senior Member
                    • Aug 2011
                    • 328

Grazie Benny B Utilizzo le impostazioni delle C**ne di default, che funzionano abbastanza bene ma non sul ci*lo . Questa sera provo quelle di satlover. Rimango comunque perplesso perchè il non hd e ok.
                    Magari dico una baggianata.Forse ha un transponder particolarmente impegnativo ed è per questo che fa capricci. I server di default non li ho mai provati.Col premium nn ho problemi nella visione della canale quindi credo che il problema sia da imputare alle tue configurazioni delle cli*e.Prova come ultima carta,a fare un reset della lista e scaricarti l'ultima disponibile dal pannello vftp.

Comment

• tax63
                      Member
                      • Jan 2012
                      • 30

@tax mi fa piacere anche se qui parlavamo di unixbox.. [/QUOTE]

Ok. non credo di sbagliare.... ho un clone che monta stesso firmware dell'Unibox/inetbox, se sbaglio scusami, ma mi piace giocare con queste macchinette, ora ho montato l'immagine INETHDs12 PVR top italia sci.abs, niente male.

Comment

• gubos
                        Member
                        • Jan 2012
                        • 83

Ho provato con le C**ne di satlover e anche se free la situazione è migliorata ma comunque si blocca molto più frequentemente che il canale non HD. Provero a utilizzare un setting da vftp, quello che uso l'ho ricavato da scansione blind.
                        C'è un clone di Unixbox? interessante e i Fw sono compatibili?

Comment

• BennyB
                          Board Senior Member
                          • Aug 2011
                          • 328

Non come dicevo nel post che ho editato il firmware unixbox è proprietario e non è compatibile con nessun altro decoder e viceversa.Prova con il reset di fabbrica della sola lista e scarica quella dal pannello.

Comment

• gubos
                            Member
                            • Jan 2012
                            • 83

Non come dicevo nel post che ho editato il firmware unixbox è proprietario e non è compatibile con nessun altro decoder e viceversa.Prova con il reset di fabbrica della sola lista e scarica quella dal pannello.
                            Approffittando della pausa Pasquale ho fatto il reset della lista e ho installato l'ultima disponibile da vftp ma non ho avuto giovamento su R*I hd. Come osservato in precedenza da profano con i canali in definizione normale tutto ok se c'è un lieve tentennamento riprende senza problemi in hd "sembra che faccia più fatica a digerire il tutto e che gli resti sullo stomaco" scusate l'esempio poco adatto.

Comment

• mirca85
                              Senior Member
                              • Nov 2010
                              • 117

Approffittando della pausa Pasquale ho fatto il reset della lista e ho installato l'ultima disponibile da vftp ma non ho avuto giovamento su R*I hd. Come osservato in precedenza da profano con i canali in definizione normale tutto ok se c'è un lieve tentennamento riprende senza problemi in hd "sembra che faccia più fatica a digerire il tutto e che gli resti sullo stomaco" scusate l'esempio poco adatto.
                              magari dico una stupidata ,ma hai verificato il segnale di antenna ??? cerco di spiegarmi meglio ,tante volte sui canali hd se la parabola non è piu che ben centrata si possono avere problemi maggiori rispetto ai normali canali in sd .
                              prova anche a controllare le connessioni illuminatore / decoder .

Comment

• e_hal9000
                                Experienced Board Member
                                • Jul 2011
                                • 856

Normale che i Canali HD sono più a limite e che quindi è estremamente importante avere un buon segnale ed un decoder che lavori bene. Infatti il flusso dati è decisamente superiore ed il decoder deve bufferizzarli di più. Quindi avere un buon segnale in antenna è fondamentale così come avere un decoder performante. Non a caso il cambio canale dei canali sd avviene decisamente più velocemente dei canali HD.
                                Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                                --------------------------------------------------------------------
                                Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                                AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                                + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                                DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

Working...