Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Unibox hd1

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • jim27
    Junior Member
    • Dec 2011
    • 25

Re: Unibox hd1

Ciao a tutti,
    ho alcune domande da fare:
    Nel menu' sistema ci sono alcune voci tipo User script. A cosa serve?
    E il bottone on/off priority list?
    E Ca Emm Block?
    E poi nel menu' Extra c'e' Priority List, ma i tempi espressi in ms non sono modificabili?

Grazie a chi mi sa rispondere

ciao

Comment

• allffio
      Senior Member
      • Aug 2011
      • 145

La funzionalita' della priority list interesserebbe anche me a che cosa serve in pratica?

Comment

• jim27
        Junior Member
        • Dec 2011
        • 25

Ciao,
        oltre alle priority list ci sarebbe da capire/sapere quando viene attivato nel menu systema lo user script. Cosa fa? Dove si puo' vedere ed eventualmente modificarlo?

Comment

• allffio
          Senior Member
          • Aug 2011
          • 145

Ora vorrei provare a registrare ,
          Quale firm mi consigliate?

Comment

• BennyB
            Board Senior Member
            • Aug 2011
            • 328

Dopo tanto,sono finalmente disponibili i nuovi setting scaricabili dal pannello Vftp aggiornati al 30/12/2011

Comment

• allffio
              Senior Member
              • Aug 2011
              • 145

Grazie della info.
              Tu registri?
              Se si con quale firm?
              Ho provato con il 2.01 ed ho avuto problemi(si e' impallato tutto e dovuto fare reset).
              Ora provo con 1.96

Comment

• BennyB
                Board Senior Member
                • Aug 2011
                • 328

Non registro,ho solo fatto qualche prova.Con la 2.01 non dovresti avere problemi.Metti nds x-tms su off e vai liscio come l'olio.

Comment

• gubos
                  Member
                  • Jan 2012
                  • 83

Ciao sono un nuovo utente del forum e da mando un saluto.
                  Ho anch'io l'Unixbox HD1 da un paio di mesi e sono soddisfatto dell'acquisto, ho letto i post precedenti e devo ringraziare per i chiarimenti sulle c*li*ne. Ho fatto alcune prove inserendo i dati a mano e attivando i ser 1 per volta ma non si collega (la rete è ok). Ho provato a inserire i dati utilizzando il software server unixbox e inserendo il file .bin generato su usb caricandola sul dec e ha funzionato un pò. Volevo sapere se si possono caricare contemporaneamente più protocolli (new*amd) e se anche in questo caso uno alla volta come per le c*li*ne. Vorrei farlo a mano ma non funzionano, utilizzando il bib del server edit mi cancella tutti i ser*er preesistenti.

Comment

• BennyB
                    Board Senior Member
                    • Aug 2011
                    • 328

Originally posted by gubos
                    Ciao sono un nuovo utente del forum e da mando un saluto.
                    Ho anch'io l'Unixbox HD1 da un paio di mesi e sono soddisfatto dell'acquisto, ho letto i post precedenti e devo ringraziare per i chiarimenti sulle c*li*ne. Ho fatto alcune prove inserendo i dati a mano e attivando i ser 1 per volta ma non si collega (la rete è ok). Ho provato a inserire i dati utilizzando il software server unixbox e inserendo il file .bin generato su usb caricandola sul dec e ha funzionato un pò. Volevo sapere se si possono caricare contemporaneamente più protocolli (new*amd) e se anche in questo caso uno alla volta come per le c*li*ne. Vorrei farlo a mano ma non funzionano, utilizzando il bib del server edit mi cancella tutti i ser*er preesistenti.
                    Ciao Gubos.Che versione del firmware hai installato?Non so cosa risolveresti caricando protocolli diversi..Strano che a mano non funzionano.Hai inserito correttamente i dati?Se non si collega il discorso è sempre lo stesso.Prova altre c*ine.Ma è difficile avere visione.

Comment

• gubos
                      Member
                      • Jan 2012
                      • 83

Grazie della Risposta BennyB, anche per le utili indicazioni sull' uso delle C*li*ne ero a un punto fermo. Premetto di non essere esperto del settore ma appasionato da un bel pò di anni. Attualmente ho il Fw 2.01, la mia era una curiosità visto che il dec permette di inserire più c*li*ne di + protocolli mi chiedevo se questo non potesse interferire (anche tenendo disattivati q.lli che nn interessano) sul risultato finale. Inoltre visto che non sono mai riuscito a far girare un serv in ne*v_ca*d volevo capire se dava dei vantaggi (o se era meno trafficata)
                      Per la seconda risposta ieri sera sono risuscito a prendere in servo con una c*li*ne di satlover free inserita a mano Eureka. devo dire che inizialmente non era male (10 -15 min) anche sui trasp + impegnativi, poi verso le 21 ho dovuto abbandonare il sat per migrare sul Ddt anche li dopo 20 1° ho dovuto abbandonare, sul tardi il tempo e migliorato (sempre la stessa C*li*ne ). Questo risultato mi ha dato soddisfazione, mi chiedo se la variabilità del risultato dipende dalla connessione o dal n° utenti collegati allo stesso trasponder (sempre per capire).

Comment

• BennyB
                        Board Senior Member
                        • Aug 2011
                        • 328

Inserendo più protocolli il risultato non cambia.I dati immessi nel server sono sempre gli stessi e sono questi ultimi che stabliscono la qualità della visione.Ovviamente con le free utilizzabili da tantissime persone,è ovvio che la visione sia quasi nulla e i freeze altissimi.Il risultato dipende appunto dal numero di utenti elevato che usano quel server.Un conto se una carta deve soddisfare 100 clienti,un altro se ne deve soffisfare 1000.Andando quindi avanti nei post si ottiene accesso a server meno affollati con la conseguenza di una visione piu pulita.Più di quello,dalle cl*ne free non puoi ottenere.Quando usi newc*md si deve inserire una nli*e non una cli*e.Forse per quello non hai avuto visione.Ma non complicarti la vita,piu di quello non puoi ottenere..

Comment

• gubos
                          Member
                          • Jan 2012
                          • 83

Grazie per i suggerimenti molto chiari, ho letto che per quanto riguarda le registrazioni il Fw 2.01 non è il più adatto. Avevo provato con l'1.96 e mi sembrava ok in diretta e impostando l'evento ma solo da epg. C'è un modo per impostare la qualità del video?

Comment

• BennyB
                            Board Senior Member
                            • Aug 2011
                            • 328

Ho fatto solo delle prove con la versione 2.01 e devo dire che per registrare(per poco tempo)non mi ha dato problemi.L'unico accorgimento è provare a mettere nds x-tms su off.Nel caso non andasse bene,sembra che la 1.92 sia la migliore per registrare.Per impostazioni di qualità video,intendi impostazioni generali?

Comment

• gubos
                              Member
                              • Jan 2012
                              • 83

Si impostare una risoluzione in registrazione. Io attualmente ho settato il dec su risoluzione 720 perche con i 1080 mi da 2 linee azzurre sottili ai bordi dello schermo (non succedeva con il preceente Fw) con la risoluzione più bassa lo schermo tv è ok .

Comment

• redskin
                                Senior Member
                                • Sep 2011
                                • 128

Originally posted by gubos
                                Si impostare una risoluzione in registrazione. Io attualmente ho settato il dec su risoluzione 720 perche con i 1080 mi da 2 linee azzurre sottili ai bordi dello schermo (non succedeva con il preceente Fw) con la risoluzione più bassa lo schermo tv è ok .
                                ma parli in fase di registrazione che appaiono le linee ?...alcuni hanno invece riscontrato col fw 2.01 che sul lato destro dello schermo (parlo in visione...non in registrazione) appare una linea bianca che scompare dopo le opportune regolazioni fatte nelle impostazioni video della tv.

Comment

Working...