Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Consiglio Tv di almeno 46 pollici

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • e_hal9000
    Experienced Board Member
    • Jul 2011
    • 856

Re: Consiglio Tv di almeno 46 pollici

Originally posted by aritocratic
    Sul mio Panasonic VT30 ( che ha tre mesi di vita ) non basta una mezzoretta ad eliminare un logo bianco , ci vule anche una settimana prima che la cosa sia impercettibile. Sinceramente un po' scoccia .
    Concordo con te non basta così poco per eliminare del tutto l'alone e un pò scoccia è vero, per quello dico che le differenze si vanno assottigliando e forse, per un utente medio regolando opportunamente il tv, si può avere una eccellente visione anche con un TV a Led top di gamma.
    Purtroppo in questo campo come nell'Hi-Fi per esempio vige molto la regola che a parte i requisiti tecnici di base che sono il riferimento certo misurabile, le sensazioni personali ed i gusti spostano molto le valutazioni in un senso o nell'altro.
    Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
    --------------------------------------------------------------------
    Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
    AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
    + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
    DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• valesan
      Experienced Member
      • Apr 2012
      • 376

Sul mio Panasonic VT30 ( che ha tre mesi di vita ) non basta una mezzoretta ad eliminare un logo bianco , ci vule anche una settimana prima che la cosa sia impercettibile. Sinceramente un po' scoccia .
      ti straquoto, scoccia eccome ... io ho ceduto al LED, preso ieri ora aspetto che arrivi così faremo questa nuova esperienza

Comment

• mirca85
        Senior Member
        • Nov 2010
        • 117

Originally posted by e_hal9000
        Non conosco i contenuti tecnici di questo tv ... ma serve a poco avere una super risoluzione massima teorica, se non Vi sono standard TV che attualmente lo supportino (fatta eccezione per qualche telecamera professional).
        Avere una super risoluzione, in questo momento, non è significativo se nella risoluzione HD 720P, 1080i e 1080P non rende meglio di altre TV.
        quello che dici è vero ,pero' tieni presente che pure samsung a settembre all'IFA presenterà una TV di fascia alta che si posizionerà sopra la serie ES8000 e che molto probabilmente avrà a che fare con la risoluzione Quad HD 4K.è ovvio che i produttori cercano di immettere sul mercato tv sempre piu tecnologiche .e vedrai che molto probabilmente poi arriveranno anche i giusti supporti .ovvio agli inizi i costi sono elevati ,ma poi come sempre caleranno .basta vedere le tele in hd e le trasmissioni in hd come hanno preso piede .

Comment

• ivngat76
          Board Senior Member
          • Dec 2011
          • 208

Canali tv 4K con i codec che si usano adesso sono praticamente impossibili perche richiederebbero troppa banda e quindi costerebbero troppo.

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Probabilmente lo hai settato in dinamico, cmq entra nel menu immagine, impostazioni avanzate e seleziona barra di scorrimento per 10 min vedi che scompare tutto.
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• aritocratic
              Senior Member
              • Jan 2012
              • 122

Originally posted by satman72
              Probabilmente lo hai settato in dinamico, cmq entra nel menu immagine, impostazioni avanzate e seleziona barra di scorrimento per 10 min vedi che scompare tutto.
              il tv e' stato molte ore sintonizzato su skytg24 che ha dei grossi loghi bianchi in basso a destra e sinistra , adesso utilizzo sempre lo zoom2/3 dopo che mi sono accorto della retention , solo ora , dopo circa un mese stanno cominciando a sparire ! mai usato il modo dinamico .

Comment

• satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

Ripeto, attiva la barra di scorrimento, lasciala mezz'ora e sparisce tutto.
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• Bicoid
                  Senior Member
                  • Mar 2012
                  • 190

Salve a tutti ragazzi....Qualche giorno fa ho acquistato su internet una tv, la Panasonic 50vt50... Volevo sapere, poichè non sono un esperto, che tipo di staffa posso usare per metterla al muro... Ho trovato qualcosa su amazo* a circa 50 euro, ma non so se è compatibile con la mia tv...Come faccio a saperlo?

Comment

• satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

Tutti i tv hanno la predisposizione standard wesa, quindi vanno bene tutti i fori sono standard. L'unica accortezza è quella di scegliere una staffa adatta al peso del tv.

Comment

• lucioperso
                      Senior Member
                      • Mar 2012
                      • 137

Originally posted by federicofalletta
                      A quanto ne ho capito allora i led sono più luminosi mentre i plasma hanno più contrasto ??? Inoltre ho notato come la frequenza di aggiornamento dei plasma sia nettamente superiore!!!!!!! Ma alla fine perchè i led costano di più ??? Forse perchè hanno più mercato?????
                      Che ne pensate di questo modello???? Schermo al plasma LG 3D 50PZ950S....
                      Ad esempio un modello led da paragonare a questo quale potrebbe essere?
                      Se hai lettoi post di questo thread ti sarai reso conto che esistono estimatori di plasma come per i led. personalmente ho provato dai dai tubi catodici tradizionali, ai primi 100hz, poi lcd validi x approdare ai led samsung.Non ho mai provato un plasma, ma dicono di lui: prezzi vantaggiosi, colori più naturali, qualche problema di sovraimpressione.
                      Per i led posso esprimermi: ho un 40" 3d ed un 32" samsung, a me che piacciono i colori intensi mi hanno entusiasmato. sono dotatissimi, li puoi guardare da qualsiasi angolazione e il 3d con occhialini attivi della samsung, per me, è davvero notevole , naturalmente con bluray decenti, visti in dlna direttamente dal computer, per esempio.I costi purtroppo non aiutano.

Comment

• Bicoid
                        Senior Member
                        • Mar 2012
                        • 190

Originally posted by satman72
                        Tutti i tv hanno la predisposizione standard wesa, quindi vanno bene tutti i fori sono standard. L'unica accortezza è quella di scegliere una staffa adatta al peso del tv.
                        Scusa, so che non posso postare link ma non ho altro modo di fartelo vedere.... Mi scoccia comprare una staffa che magari poi non è buona...Ho trovato questa che sembrerebbe decente. Tu che dici???
                        *ttp://www.amazon.it/PLB103M-universale-inclinabile-600x400-400x400/dp/B000RJ31IW/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1338989080&sr=8-10
                        In alternativa conosci qualche marca migliore magari anche a spenderci qualcosina in più (ma giusto qualcosina!!!)...

Comment

• satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

Il link come lo hai postato tu si puo postare, non si puo postare un link attivo cioe che cliccandoci su ti apre la pagina.
                          Ritornando alla staffa che hai scelto va piu che bene puoi comprarla senza problemi, se vuoi risparmiare prendine una non inclinabile, costano un terzo di quella.

Originally posted by lucioperso
                          Se hai lettoi post di questo thread ti sarai reso conto che esistono estimatori di plasma come per i led. personalmente ho provato dai dai tubi catodici tradizionali, ai primi 100hz, poi lcd validi x approdare ai led samsung.Non ho mai provato un plasma, ma dicono di lui: prezzi vantaggiosi, colori più naturali, qualche problema di sovraimpressione.
                          Per i led posso esprimermi: ho un 40" 3d ed un 32" samsung, a me che piacciono i colori intensi mi hanno entusiasmato. sono dotatissimi, li puoi guardare da qualsiasi angolazione e il 3d con occhialini attivi della samsung, per me, è davvero notevole , naturalmente con bluray decenti, visti in dlna direttamente dal computer, per esempio.I costi purtroppo non aiutano.
                          Io invece sono un estimatore dei plasma per i motivi opposti a quelli di lucioperso. Ovvero amo i colori fedeli al naturale, se il mare è azzurro/grigio preferisco vederlo com'è e non un blu intenso che appare su un led. Stessa cosa per i colori chiari che sui tv led sono molto tendenti all'azzurro (temperatura di colore fredda). Io sono un purista dell'immagine e come tale non posso che preferire il plasma per la fedelta' e profondita' dell'immagine.
                          Ovviamente c'è plasma e plasma, prova a guardare la nuova serie Panasonic, il P50VT50, giudicato dai maggiori esperti del settore come il miglior tv sul mercato. Molti amanti del led si sono convertiti a questo plasma e ne sono entusiasti. Una volta che ti abitui a vedere le immagini nella loro naturalezza dopo ti dara' fastidio vedere un'immagine scalibrata ed accesa nei colori e nel contrasto.
                          Ultima cosa riguardo le dotazioni, la serie 50 di Panasonic non ha nulla da invidiare come dotazioni ai Samsung hanno anche qualcosa in piu tipo l'accesso esclusivo ai canali Eurosport in streaming, l'unica cosa che non hanno (ma sinceramente la trovo inutile) sono i comandi vocali.

Comment

• m90
                            Member
                            • Apr 2012
                            • 80

Originally posted by Bicoid
                            Scusa, so che non posso postare link ma non ho altro modo di fartelo vedere.... Mi scoccia comprare una staffa che magari poi non è buona...Ho trovato questa che sembrerebbe decente. Tu che dici???
                            *ttp://www.amazon.it/PLB103M-universale-inclinabile-600x400-400x400/dp/B000RJ31IW/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1338989080&sr=8-10
                            In alternativa conosci qualche marca migliore magari anche a spenderci qualcosina in più (ma giusto qualcosina!!!)...

questa staffa come altre ,se non hai particolari esigenze vanno piu che bene..l'importante per la tenuta devi verificare su che tipo di muro devi installarla..cemento ..mattoni forati tipo poroton o carton gesso ?
                            devi usare particolari tasselli adatti per il tipo di parete che hai ..
                            ricordati che sono i tasselli che usi a determinare principalmente la sicurezza del fissaggio
                            ( le marche di un certo livello si devono preferire alle meno blasonate solo quando sulle staffe ci sono snodi o bracci estensibili e orientabili..se sono semplici come quelle della foto,credi a me, non ci sono differenze sostanziali)
                            ciao

Comment

• Bicoid
                              Senior Member
                              • Mar 2012
                              • 190

Ho scelto questa staffa perchè è inclinabile. Mi serve in quanto ho intenzione di mettere la tv appena sopra il monitor del pc così posso collegare tutto insieme.... Vorrei sapere un altra cosa, per caso leggendo le caratteristiche ho letto che questa tv ha un ricevitore satellitare incorporato.è possibile? In tal caso come funziona??? è possibile utilizzarla con ++cam??? In che modo????

Comment

• satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

Si il tv ha un ricevitore sat HD incorporato a cui puoi collegare direttamente il cavo che arriva dalla parabola, gestisce anche il diseqc 1.0 (quindi solo switch non motori). L'unico modo per usare la **cam sul tv è utilizzare una cam tipo diablo wifi o matrix air inserita nello slot cam del tv. Pero' ti dico che almeno la diablo non da ottimi risultati, non ho provato la matrix.

Comment

Working...